domenica 14 ottobre 2018

Olive sotto sale?

Bandiera della Pace nell'Orto di Elle e Alli
Sì, nel nostro orto abbiamo messo la bandiera della Pace qualche mese fa, e mi sembra una buona cosa. Con l'olivo vicino ancora meglio, che ne dite? E a proposito di olivi: noi ne abbiamo 5/6, alcuni vecchi altri più giovani. Con queste poche piante non facciamo molto olio, quindi stiamo pensando a un sistema alternativo per utilizzarle, tipo olive sotto sale. Secondo voi è possibile con olive tipicamente usate per fare l'olio? Avete esperienze in merito?

Etichette: , , , , , , ,

8 Commenti:

Alle 14 ottobre 2018 alle ore 08:02 , Blogger amanda ha detto...

Io non ho esperienza, ma Sandrina mia le prepara così e lei è un mito in cucina e vive tra gli ulivi
http://www.sonoiosandra.it/olive-come-conservarle/

 
Alle 14 ottobre 2018 alle ore 08:40 , Anonymous Enri1968 ha detto...

Sono molto buone. Una coppia di amici me le regala.

 
Alle 15 ottobre 2018 alle ore 12:06 , Blogger Alligatore ha detto...

@Amanda
Grazie, ora vado a vedere come fa Sandrina.
@Enri1968
Bene, quindi si possono fare.

 
Alle 15 ottobre 2018 alle ore 14:05 , Blogger MikiMoz ha detto...

Purtroppo non saprei proprio cosa dire...
Però magari puoi provare le olive tipiche da aperitivo: verdi sott'olio e piccanti XD

Moz-

 
Alle 15 ottobre 2018 alle ore 23:38 , Blogger Alligatore ha detto...

Grazie Miki, sempre godereccio :)

 
Alle 18 ottobre 2018 alle ore 09:32 , Blogger Silvia Pareschi ha detto...

Ah, ma cacchio, è un ortone! Potete tranquillamente aspirare all'autosufficienza in caso di fine del mondo.

 
Alle 18 ottobre 2018 alle ore 18:34 , Blogger Simona ha detto...

Che invidia! Trovo che sia un albero stupendo. Io avevo un bonsai, ma non è sopravissuto all'inverno :(

 
Alle 18 ottobre 2018 alle ore 23:51 , Blogger Alligatore ha detto...

@Silvia Pareschi
Grazie dell'auspicio (per l'autosufficienza ... ma anche per la fine del mondo nel nostro Orto, lasciamelo dire, ah, ah, ah).
@Simona [Ciccola]
Sì, sì, anche a me l'olivo, albero mediterraneo per eccellenza e dai molti significati, mi è sempre piaciuto. Mi spiace per il bonsai.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page