IL BLOG DELL'ALLIGATORE
Cultura Rock a 360°
giovedì 2 marzo 2017
Informazioni personali
- Nome: Alligatore
- Località: Lago di Garda - VR
Critico rock del web. Pacifista integrale. Collaboratore del sito della nota agenda Smemoranda dalla lontana estate del 2003 e del Frigidaire cartaceo dall'autunno 2009. Dall'aprile 2017 collabora anche con Il Nuovo Male, e dall'estate del 2017 con il portale I Think Magazine, dall'autunno 2018 con MeLoLeggo.it. A gennaio 2018 fonda con Elle il sito L'ORTO DI ELLE E ALLI . Metà veneto, metà altoatesino (la mamma è dello stesso paese di Lilli Gruber), è nato nei primi anni Settanta, il giorno del compleanno di Jack Kerouac.
Post precedenti
- La libertà non è un bavaglio
- In palude con In Between
- Costantini: ritratti tra poesia e lotta ...
- In palude con Tartage
- Locandine cult: Un pesce di nome Wanda
- In palude con Maurizio Marsico
- Vi presento GoodyGoody
- In palude con Alessandra Rugger
- Post La La Land
- In palude con i Julie’s Haircut
Iscriviti a
Post [Atom]
18 Commenti:
Altra ottima selezione.
Serena giornata.
Ho visto alcuni suoi film ed infatti ho riconosciuto anche le locandine ad essi relative. Mi piace questa tua rubrica ti fa anche andare indietro a certi tuoi ricordi
Ecco un regista di cui sento la mancanza...
Gli ho visti quasi tutti... a caso ... una scena memorabile quando Marco Paolini appare come Sant'Antonio senza la lingua del santo ... hahahahahah
@Cavaliere Oscuro del Web
Grazie per l'attenzione ... buona serata a te.
@Daniele Verzetti Rockpoeta
Grazie, anche io ho visto molti suoi film. Tra tutti questi, che dovrebbero essere tutti i suoi film (tra film e docu), dieci. Sì, un tornare indietro nel tempo, anche se mi sembra ieri quando andato a vedere "Notte italiana", poi guardo quando è uscito e leggo 1988 (chiapperi, se passa il tempo, e io non me ne accorgo, mi sento il solito ragazzino).
@Enri1968
Mannaggia a me, quel film mi manca, è tra i magnifici 7 Mazzacurati che non ho visto :(
Ricordami chi è Maya Sansa...
A parte l'ultima, ci sono solo persone in queste locandine, mi piace quando i film parlano di persone, spero non sia per attirare le sprovvedute. M'incuriosice quello della tigre, più che altro perché non avevo riconosciuto la Cortellesi.
Maya Sansa è una grande attrice del cinema d'autore degli ultimi anni, ha esordito con Marco Bellocchio nel film "La balia", vincendo un David di Donatello come migliore attrice non protagonista con un altro importante film di Bellocchio, cioè "Bella addormentata". Dei molti film ai quali ha preso parte (su wikipedia c'è una bella sfilza), io purtroppo ne avrò visti sette/otto, forse ne hai visto qualcuno anche tu. I film di Mazzacurati parlano di persone, e parlano alle persone ... quello con la Cortellesi mi manca (hai visto che ha fatto pure dei doc su scrittori, e tra questi anche su Meneghello?).
Alcuni non li ho visti, la tua rubrica sta diventando un riferimento ;)
Grazie Santa, spero di riuscire a vederli tutti (mi mancando tutti i doc, più due film di "finzione": La lingua del santo", e "A cavallo della tigre").
@ Alligatore c'è sempre tanto da vedere e la giornata è di 24 ore di cui ... beh ci siamo capiti.
Ah ok, pensavo fosse una conoscenza comune...
@Enri1968
In verità cerco di dormire il meno possibile (durante la settimana, causa il lavoro, dormo circa 6 ore a notte), recuperando sabato e domenica quando posso, però sì, non si può fare tutto, ma è giusto anche così.
@Elle
Non la conosciamo di persona, ma sì, abbiamo visto un suo film di recente, come mi hai ricordato poco fa: l'interessante "La verità sta in cielo".
La sedia della felicità! L'ho visto da poco, carino ^_^
Maya Sansa (per ricollegarmi al commento di Elle) è da un po' che non fa film o sbaglio?
Ciao Simona, concordo sul carino "La sedia della felicità" uscito postumo ... riguardo Maya, in verità, lo scorso anno ha fatto un film molto interessante, del quale si è parlato poco, "La verità sta in cielo", credo boicottato dal solito Vatikan (sai, parla del rapimento Orlandi, e del Renatino, boss della mala romana, molto devoto).
Ciao di questi Film devo dire che ne conoscevo soltanto due, e soltanto di nome ..... non ne ho visto nessuno !
Quelli che conoscevo sono Vesna va veloce e L'Amore Ritrovato
Mi ispira la Sedia della Felicità - se bastasse sedersi su una cera sedia per essere felici ....... forse poi la felicità, avendola sempre a portata di mano, potrebbe anche non essere più così desiderata
Un saluto e buona domenica
Vesna va veloce è uno di quei film che non dimenticherò mai
@Arwen Elfa
Ti consiglio di vedere tutti i suoi film, dal primo all'ultimo, che è l'ultimo veramente, perché purtroppo Mazzacurati ci ha lasciato, ancora giovane 3 anni fa ... il 2 marzo sarebbe stato il suo 61^ compleanno. "La sedia della felicità" è una bella commedia, che, come molti suoi film, fa anche pensare.
@ReAnto
Un vero cult, mi ricordo quando a Venezia venne presentato. Come del resto il suo esordio "Notte italiana", come "La giusta distanza" ... tutti film indimenticabili i suoi.
molti li ho visti ma ho notato alcuni film che mi erano scappati. Dovrò correre al riparo. Ciao Marco
Anche io non sono riuscito a vederli tutti (mi mancano tutti i doc, e tra i film "La lingua del santo" e "A cavallo della tigre"), ma credo di poterci riuscire senza troppa fatica :)
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page