domenica 26 settembre 2010

Happy 101, altro che l’Ambrogino …

Milena (premiopetrolio) e Stefania (ILCIELO AZZURRO) mi hanno premiato con l’ambitissimo Happy 101 - due ore di autopsicoanalisi per snocciolare le 10 cose che più mi piacciono. Un premio che all’Ambrogino d’oro fa un baffo. Bene, già sul finire dello scorso anno con questo post "Manhattan e le 12 cose per cui valga la pena di vivere …" dichiarai le mie dodici. Le ripeto, omettendo le ultime due: John Belushi, tanto per cominciare, e il vino rosso corposo, e poi Charles Bukowski, tutto... anche i biglietti della spesa che scriveva: whisky, birra, vino nel cartone scadente. Poi direi i murales del Centro Sociale Bruno di Trento, Tiziano Terzani che parla di pace, i primi film con Gong Li, i primi due dischi degli Offlaga Disco Pax (e quelli che verranno, spero), The Ship Song di Nick Cave & The Bad Seeds, per dirne una, Novecento di Bertolucci, The Velvet Underground & Nico…in undicesima posizione (ma verrebbe prima) i gatti, per questo ne metto un degno rappresentate in testa a questo post (è GoodyGoody Afternoon, il gatto spesso dormiente accanto al pc durante le mie interviste), in dodicesima Valentina di Crepax, magari spogliata un po' alla volta e con il manifesto quotidiano comunista sul comodino ... quella immaginatevela voi.
A proposito di animali, segnalo la vergognosa legge europea http://www.leal.it/campagna-bruxelles/ in materia di vivisezione e vi invito a mobilitarvi. Nel mio piccolo ho firmato e dichiaro che prenderò a martellate nelle parti basse chiunque mi rapisca GoodyGoody per fare criminali esperimenti nazisti su di lui. Fatelo anche voi. L'aver vinto il premio mi costringe a nominare a mia volta altri dieci blog vincitori, che a loro volta dovranno premiare altri dieci blog, pena la decapitazione e dieci frustate sulle chiappe (prima le frustate, sarebbe troppo bello il contrario). È sempre dura, dovrò lasciare qualche amico fuori, ma non si preoccupi, sarà premiato da quelli che premio ora (ho pensato a tutto io), oppure è stato già premiato da Milena o da Stefania; insomma qui c’è da mangiare per tutti, c’è trippa per gatti…
E allora, rullino i tamburi … io premio con l’ambitissimo Happy 101:
Adriano Maini, alberto cane blog, Attaccabottone, Basket, chitarra e matematica, Clandestini di razza..., Come l'Acqua, Fotografia a 370°, La Mente Persa, Radio Cole Grace (ma GLAMOUR)( ma CAZZARA SANTA)(ma NANA) torna in VAL GINA da Will (ma GLAMOUR) (ma ETERO)
N.B. Non vale premiare chi vi ha premiato, pena la radiazione dall’albo dei blog e dieci frustate sulle chiappe …

Etichette: , , , , , , , , , ,

33 Commenti:

Alle 26 settembre 2010 alle ore 23:55 , Blogger Greis ha detto...

AlliBBello...grazie per il premio!
Mmmhh..me lo aveva già "affibbiato" la Ste qualche mese fa...
Ma mi odiate così tanto? Che vi ho fatto,eh? CHE CAVOLO VI HO FATTO? Hahahah!
Scherso! Grassie per aver pensato a me.. : )

 
Alle 26 settembre 2010 alle ore 23:57 , Blogger Zio Scriba ha detto...

non so se abbracciarti più per Bukowski o per quel bel micione sul divano (ma soprattutto, e lo dico sinceramente, per non avermi premiato: la frequenza di queste catene di santantonio sta diventando un pochettino stucchevole...) :-)))

 
Alle 27 settembre 2010 alle ore 00:00 , Blogger Alligatore ha detto...

@Grace
Come ti ho già scritto in separata sede e sul tuo blog, "... i premi dei blog sono pallosi se li prendi come una cosa pallosa, ma possono essere divertenti se gli utilizzi per lanciare messaggi ... o massaggi. Insomma in modo creativo come sai fare tu."
@ZioScriba
Buk e quel micione sono impagabili ...per il resto vale quanto scritto sopra (però se ne prendi un sacco e tanti, pesano, lo so).

 
Alle 27 settembre 2010 alle ore 00:07 , Blogger Greis ha detto...

Ok,Al...dopo lo Yoga ci daremo allo Shatsu, benessere e relax!!!
Chi ci ammazza! ;)

 
Alle 27 settembre 2010 alle ore 00:09 , Blogger Alligatore ha detto...

Yoghi no.

 
Alle 27 settembre 2010 alle ore 00:13 , Blogger Alligatore ha detto...

Leggi la posta e capirai ... forse.

 
Alle 27 settembre 2010 alle ore 00:16 , Blogger Greis ha detto...

Hahaha..ho letto ora!
D'ora in poi ti chiamo Yoghi..tu però non t'azzardare a chiamarmi BUBU! ;)

 
Alle 27 settembre 2010 alle ore 00:18 , Blogger Alligatore ha detto...

No, ti chiamo solo Grace (ma nana) (ma cazz...)

 
Alle 27 settembre 2010 alle ore 00:23 , Blogger Greis ha detto...

Greis ma cazz..sembra un'imprecazione..

Ti bacio tutto YoYo'!

AlapVosceeeeeeen! :)

 
Alle 27 settembre 2010 alle ore 00:25 , Blogger Alligatore ha detto...

Ti bacio tutto YoYo'! sembra una cosa bella ... non capisco invece AlapVosceeeeeeen! :)

 
Alle 27 settembre 2010 alle ore 00:28 , Blogger Greis ha detto...

A la prochaine...c'est français! Ufffff!!!!!!! C'est à dire..ALLA PROSSIMA!
Volevo fare la sciccosa...HAI ROVINATO TUTTO, rozzo! :D
Cia'

 
Alle 27 settembre 2010 alle ore 00:33 , Blogger Alligatore ha detto...

Ce n'est qu'un début, continuons le combat!

 
Alle 27 settembre 2010 alle ore 08:32 , Blogger Sarah ha detto...

Io voglio Torakiky che sta sul divano al posto del premio! No eh?! Ok, incasso e porto a casa... Lacrime di commozione... sigh sobh

 
Alle 27 settembre 2010 alle ore 10:00 , Blogger Berica ha detto...

condivido tutta la lista delle preferenze (sopratutto i gatti) e anche quella dei blog votati!
Grazie Alli!

 
Alle 27 settembre 2010 alle ore 14:36 , Blogger Ross ha detto...

Erano mesi che non incontravo un premio-meme in giro per la blogsfera. Pensavo si fossero esauriti, e invece...
Ti ringrazio della nominèscion. Dammi solo il giusto tempo per eseguire a mia volta il compito, ché in questi giorni freddini e nuvolosi (fuori e dentro) sto mangiando decisamente troppi dolci e schifezze altamente caloriche e consolatorie, e se fisso ancora un po' i pasticcini dell'immagine pensando alle cose che mi piacciono rischio di finire dritta dritta in coma iperglicemico... :p

 
Alle 27 settembre 2010 alle ore 14:56 , Blogger Stefania248 ha detto...

La chiacchierata tra te e la Grace, sembrava un discorso tra sordi ahhahhahha! :D
Fatevi i segnali di fumo, magari la prossima volta.
Il Gattone è stupendo.
Ho messo una firma.
:)

 
Alle 27 settembre 2010 alle ore 15:41 , Blogger Alligatore ha detto...

@Maraptica
Oggi Torakiky (in realtà si chiama GoodyGoody, ma ha un sacco di nomi, quindi può andare bene pure ToraTora), è molto agitato. Forse ha saputo di essere sul web. Come sai, ai gatti non si comanda, non te lo posso spedire, manco con il teletrasporto. Devi incassare l'Happy 101 (sempre meglio dell'Ambrogino).
@Berica
Grazie a te per essere passata di qua e per la condivisione totale a partire dai gatti.
@Ross
Pure io non ne vedevo da mesi (avevo tirato un bel sospiro) e ora eccone spuntare due nel giro di pochi giorni. Hai tutto il tempo che vuoi, basta che non mi rinomini altrimenti scatta la cancellazione dall'albo del bloggers e le 10 frustate sulle chiappe.Io lo dico sempre, settembre è il più crudele dei mesi, ma ora è alla fine. Da ottobre basta mangiare schifezze, solo carote (dissetano, abbronzano, riempiono), verze e cavolfiori.
@LaMentePersa
GoodyGoody finalmente si è messo tranquillo e dorme qui vicino, ma è stata dura tranquillizarlo. Come ho detto sopra, i gatti fanno quello che vogliono e sono padroni solo di loro stessi. Accontentiamoci delle foto. Evadi quando vuoi, evadi quando puoi ...basta che non mi rinomini altrimenti scatta la cancellazione dall'albo del bloggers e le 10 frustate sulle chiappe.
@Stefania248
Era in codice ovviamente il dialogo con Grace...
Il gattone ringrazia e ride sotto ai baffi...
Brava, hai fatto bene a ricordarlo: FIRMIAMO CONTRO DIRETTIVA EUROPEA SULLA VIVISEZIONE.

 
Alle 27 settembre 2010 alle ore 16:05 , Blogger Ernest ha detto...

Davvero ottime scelte e inoltre in questa maniera si conoscono anche altri blogger
un saluto

 
Alle 27 settembre 2010 alle ore 17:40 , Blogger Greis ha detto...

Intanto ci penso,eh..sgranocchiando un semolino :)

 
Alle 27 settembre 2010 alle ore 20:05 , Blogger Alligatore ha detto...

@Ernest
Certo, è questo uno dei lati positivi del premio ...
@Grace
Questa non l'ho capita ... ohuc... si! ... ccerto! ;-)

 
Alle 27 settembre 2010 alle ore 20:18 , Anonymous Graphic Emotions ha detto...

Ne arrivo sa suor cazzara nana santa ( che burdel che ho combinato cn il nome )

Insomma ci siamo capiti

ero curiosa del premio

Chee bello sto Ambrogino
Haahahahaah

simpaticissimo
complimenti per qst'idea

togo!

 
Alle 27 settembre 2010 alle ore 21:16 , Blogger Adriano Maini ha detto...

Belìn, ma allora non scherzavi! Non posso fare cip anche questa volta?

 
Alle 27 settembre 2010 alle ore 21:25 , Blogger Alligatore ha detto...

@Graphic Emotions
Ci siamo capiti, provieni dal blog di Grace...e questo è già molto. Grazie, anche se non è proprio una mia idea. Me l'hanno assegnato e io l'ho assegnato ad altri 10 bloggers, che a loro volta lo gireranno ad altri 10. Una catena di S.Antony? Forse, ma se usata in modo creativo può diventare interessante.
@Adriano Maini
Scherzi? Qui non si scherza mai. Happy 101 è un premio che si usa tra noi bloggers... chi lo riceve dovrebbe fare un post nel quale indica le 10 cose più belle per lui, e nel contempo nominare altri 10 bloggers meritevoli del premio che dovranno fare altrettanto ...non ci sono limiti di tempi e /o spazio. Bisognerebbe mettere quella foto orribile con i dolci e la nave al tramonto... veramente orribile, puzza da anni '80 (chi cavolo se la sarà inventata?).

 
Alle 27 settembre 2010 alle ore 21:36 , Blogger ReAnto ha detto...

diego!! sono piegato in due !!

 
Alle 27 settembre 2010 alle ore 21:39 , Blogger Alligatore ha detto...

Ti vedo bello sorridente, mi fa piacere che il sole rida ...è la mia massima soddisfazione.

 
Alle 27 settembre 2010 alle ore 23:51 , Blogger Adriano Maini ha detto...

Va bene, contrito, ringrazio in termini ufficiali.

 
Alle 28 settembre 2010 alle ore 02:37 , Blogger nico ha detto...

ahi ahi alli caro, e ora come faccio? le catene di sant'antonio mi hanno sempre creato innumerevoli problemi al mio sistema neurovegetativo, tant'è che quando mi arrivano non faccio altro che cestinare, anche se qualcuna di queste che ricevo (vedi pena di morte per esempio), meriterebbe un approfondimento maggiore.
ma se continuassi anche una sola catena, poi non la finirei più!
ma però...italiano pessimo, ma azzeccato in questo caso...a te come faccio a dire di no? soprattutto dopo essere stato avvisato da maria, a cui sei molto simpatico, della presenza di questo premio, di cui ti ringrazio particolarmente (l'ultimo premio ricevuto è stato di 15 mila lire per un crucipuzzle su zio paperone mandato alla corrado tedeschi editore)!
tuttavia non posso mandare avanti la catena...per cui mi inventerò qualcosa neiprossimi giorni, un modo per assegnare qualche premio senza sentirmi...incatenato :-)
per adesso caro compagno nessuno ti può togliere questo abbraccio sincero...fra un mesetto dovrei essere a verona...chissà che non te lo possa dare dal vivo!
a prestissimo caro amico e compagno

 
Alle 28 settembre 2010 alle ore 11:56 , Blogger Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

Ma grazie!!!

ps: gatto meraviglioso :)

 
Alle 28 settembre 2010 alle ore 13:24 , Blogger Il rospo dalla bocca larga ha detto...

La vivisezione è roba da matti anche perchè rettili e anfibi come noi non siamo esclusi e rischiamo la morte semplicemente per permettere a delle merde di sperimentare le loro porcherie! :)

Fighissimo il micione sul divano...

 
Alle 28 settembre 2010 alle ore 21:08 , Blogger Alligatore ha detto...

@Adriano Maini
... altro che Cip!
@nico
...infatti, è quello che mi piace del blog: non valgono le regole, e si può torcere e contorcere in modo creativo qualsiasi cosa. La catena di s.a in primis (le detesto pure io, ma possono tornare utili alla causa). Rompiamo le catene, compagno e se passerai dalla mia città, magari ci vedremo... un caro saluto a Maria.
@Jane(Pancrazia)Cole
Prego, sappiamo noi quante catene ci siamo passati ... e ancora qui a romperle. Il gatto ringrazia commosso, anzi, per dirla alla Adriano, ringrazia contrito...
@Ilrospodallaboccalarga
Già, come non bastasse chi vuole farsi scarpe e borsetta con lamia pellaccia ... il gatto ringrazia, dice che durante la breve estate ormai finita, ha giocato con un rospo come te.

 
Alle 30 settembre 2010 alle ore 18:41 , Blogger Greis ha detto...

Per le 10 cose..non ce l'ho fatta a fare un post..così come è accaduto quando mi è stato assegnato lo stesso premio tempo fa dalla Ste...mi accingo ad elencarle qua...

1 - gli abbracci
2 - i ti amo
3 - i bei voti sulle pagelle dei
miei bimbi (vuol dire che ho
lavorato bene)
4 - le risate e le
confidenze deimiei amici
5 - la pizza
6 - il mare d'inverno
7 - la primavera ( nonostante sia
allergica ai pollini, ecciù)
8 - il piacere di leggere
9 - LOST (avevo scritto in Cielo Azzurro, ma LOST è finito...e lo sostituisco con YOGA TANTRICO ACROBATICO!
10 - cantare a squarciagola su un
CD, mentre sfreccio a velocità sostenuta nella mia MACCHINA BLU!
(E' una C1...veloce che vado raggiungo i 110 heheh!)

Yoghi...grazie per il PREMIO!
A buon rendere :)
Ma mica per ricambiare...no no è che si sa.. tu mipiaciunsacco! ;)

 
Alle 30 settembre 2010 alle ore 18:56 , Blogger Alberto ha detto...

Ti ringrazio molto del pensiero, ma se vuoi sapere come la penso su questi premi guarda QUI. Credevo fossero finiti perché era un po' che non ne vedevo.

 
Alle 30 settembre 2010 alle ore 20:39 , Blogger Alligatore ha detto...

@Grace
Wow, belle ... YOGA TANTRICO ACROBATICO! piace un saccotantitantro pure a me ...ma già sai!
@Alberto
Condivido totalmente e pure io speravo fossero finiti ...non saprei chi ne abbia tratto beneficio, forse nessuno, forse chi una mattina si è alzato e ha detto, adesso metto online Happy 101 e vediamo quanto gira ... o a quanti gireranno. Probabilmente a tanti ...sempre meno delle rece al film di Sofia Coppola. Ciao, e grazie della cortese dichiarazione.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page