domenica 5 settembre 2010

Elio e le Storie Tese live

Mi dovrò comprare una macchina fotografica decente, magari con lo zoom, visto che la mia, quella che fa anche da telefonino, ha scattato queste schifezze… e non ero molto distante dal palco venerdì scorso per il Bellimbusti Tour 2010.
Sul palco c’era Elio e le Storie Tese, nella splendida cornice del Teatro Romano della mia città pieno come un uovo (http://www.eventiverona.it/teatro_romano.asp) .

L’ho sempre seguito con simpatia Elio, ma non mi sono mai considerato un suo fan. Forse ora lo diventerò, perché il suo spettacolo è un grande show musicale, unico tra i musicanti italici del suo livello. A partire da lui, artista totale, ai suoi compagni di mille avventure (quante ne hanno fatte in trent’anni di carriera!), musicisti dotati di tecnica sopraffina, dal vivo ancora più apprezzata, all’amico di sempre Luca Mangoni.

Luca Mangoni, famoso architetto, uomo immagine, uomo oggetto durante questo Bellimbusti Tour 2010 (mitica la maglietta con Mangoni Che Guevara, la voglio): Mangoni che tira di coca, si traveste da ballerina brasiliana, balla la lap dance sul mitico palo vicino a Rocco Tanica, viene ucciso da Elio vestito da Rock…dovranno fare un monumento a questo personaggio. Veramente incredibile. Anche lui conoscevo poco, ma è stata una vera sorpresa. Un giorno questo blog dedicherà l'Elogio al Mangoni. Intanto leggetevi chi è qui: Luca Mangoni - Wikipedia

Sono state due ore di grande musica, di tutti i generi, di tutte o quasi i dischi storici di Elio e le Storie Tese, anche aggiornate (vedi ad esempio John Holmes- una vita per il cinema: ... Ho rilanciato il film muto/Perchè sono muto/ E se fossi stato cieco/ Avrei lanciato il film cieco/E se fossi stato slovacco/Avrei buttato l'Italia fuori dal mondiale ...) Io avevo accanto mio nipote, memoria storica di tutto Elio, a spiegarmi l’origine di certe cose e alla fine mi ha detto di aver assistito ad uno dei migliori concerti di Elio, tra quelli visti fino ad ora. Consiglio di andare sul suo sito e di segnarsi le ultime date. Poi Elio sarà impegnato con X Factor. Speriamo sconvolga la trasmissione, con il suo spirito dissacrante. La televisione ne ha bisogno come il pane…
VAI AL LORO SITO http://elioelestorietese.it/

Etichette: , , , , , , , , ,

26 Commenti:

Alle 5 settembre 2010 alle ore 17:28 , Blogger vittoriobond ha detto...

sempre stimati molto, gli EELST. sia come musicisti che come "menti".
bellissima la maglietta del mangoni che guevara. :)

 
Alle 5 settembre 2010 alle ore 17:34 , Blogger Lucien ha detto...

Li ho visti tre volte dal vivo. Grandi musicisti e dissacratori.
Mangoni è un mito!

 
Alle 5 settembre 2010 alle ore 17:44 , Blogger Alligatore ha detto...

@Vittoriobond
Hai detto bene, musicisti e menti ... veramente da stimare. Il Mangoni-Che è un capolavoro situazionista.
@Lucien
Per me è stata la prima volta, ne seguiranno altre... musicisti, menti e dissacratori, direi che sono definizioni perfette. Mangoni, un mito incredibile ma vero.

 
Alle 5 settembre 2010 alle ore 19:09 , Blogger Greis ha detto...

Io sono per gli ELII quello che negli anni '80 erano le ragazzine per i Duran Duran:
una vera fanatica!!!
Vorrei scrivere un libro e intitolarlo "Sposerò Stefano Belisari"! :D
Mangoni è veramente un GENIO...
Alligatore, l'hai sentito anche cantare? Un MITO VERO!

OT
La VERIFICA PAROLA è SACKER..mi è venuta voglia di torta! ;)

 
Alle 5 settembre 2010 alle ore 19:35 , Blogger Alligatore ha detto...

Ti vedrei bene in coppia con Elio, quanto al grande Mangoni ha fatto di tutto, ma mi sembra di non averlo sentito cantare...
p.s. Sacher? Te la mando con il teletrasporto.

 
Alle 5 settembre 2010 alle ore 20:59 , Blogger ReAnto ha detto...

Diego....è il telefonino che fa da macchina fotografica..
:D

 
Alle 5 settembre 2010 alle ore 21:26 , Blogger Alligatore ha detto...

No, no, non è un refuso, il mio lo uso così poco che è il contrario ... è una macchina fotografica che fa anche da cellulare.

 
Alle 6 settembre 2010 alle ore 08:35 , Blogger Sarah ha detto...

Eh si, confermo, necessiti assolutamente di una macchina decente. Per Elio questo ed altro e poi... avoja ad immortalare qua e la! ;)

 
Alle 6 settembre 2010 alle ore 15:54 , Anonymous Barbara ha detto...

Il mio motto è "La macchina non fa il fotografo". Ma in questo caso... nemmeno il cellulare! Eh si, qui bisogna correre ai ripari :-)
P.s. Ho conosciuto Mangoni parecchi anni fa ad un pranzo di lavoro.... non diresti mai che è così...così.... beh, così!!

 
Alle 6 settembre 2010 alle ore 16:54 , Blogger Ernest ha detto...

grandi musicisti davvero!
un saluto

 
Alle 6 settembre 2010 alle ore 18:56 , Blogger Cappellaio ha detto...

ma elio fa le stesse facce che fa ora ad x factor?

 
Alle 6 settembre 2010 alle ore 20:06 , Blogger Il rospo dalla bocca larga ha detto...

Un giusto elogio al mio mito... Ho tutti i suoi cd originali e sempre li comprerò nei secoli dei secoli, visto che li trovo quanto di più artistico ci sia nel panorama musicale nazionale... PROFESSIONISTI divini e live li si apprezza ancor di più, altro segno evidente della loro maestria musicale... Spero anche io che il mitico Elione dia una botta di vita a X-Factor. Ma davvero Alli non conoscevi il mito Mangoni? :D Ihihihih... un personaggio assurdo!

Forza ELII siete mitici!

 
Alle 6 settembre 2010 alle ore 20:52 , Blogger Alligatore ha detto...

@Maraptica
... già, avoja, impossibile riportare tutto a casa.
@Barbara
Davanti ad una professionista mi vergogno molto, e a parte il mio caso, condivido totalmente il tuo motto. Ti invidio molto la cena di lavoro con Mangoni, uomo così ... ci credo che è così ... un Grande, per dirla come mio nipote.
@Ernest
Parole sante, non cazzare.
@Cappellaio
Per dirtelo dovrei vedere la tv, ma faccio molta fatica ad accenderla ... forse Elio farà il miracolo.
@Il rospo dalla bocca larga
Fai bene a prendere i cd originali, sempre, quando si ha la possibilità. Se riesco a capire come si fa, prenderò il cd brulè della mia serata, e la maglietta del Mangoni-Che ... (al limite chiamerò il nipote, iscritto da anni al club di Elio).
Quanto al Mangoni, sì, l'avevo visto sulle copertine dei cd e in molte cose di Elio, ma non sapevo tutte quelle belle cose che ha fatto ... e poi vederlo sul palco per due ore, è una cosa incredibile (uno spettacolo nello spettacolo).

 
Alle 6 settembre 2010 alle ore 21:09 , Blogger Stefania248 ha detto...

Sei più bravo di me come fotografo...
:)
Mi piace Elio, suona da Dio!
:D

 
Alle 6 settembre 2010 alle ore 21:36 , Blogger Alligatore ha detto...

@Stefania248
Ti si sta allungando il nasino a causa della pirma affermazione, ma poi torna a dimensioni normali per merito della seconda...

 
Alle 6 settembre 2010 alle ore 21:42 , Blogger Stefania248 ha detto...

:D
verifica parola: avackal
che vuole dire??
:D

 
Alle 6 settembre 2010 alle ore 21:43 , Blogger Stefania248 ha detto...

Altra parola: womundoz.
Ma chi se le inventa ste parole?
:D

 
Alle 6 settembre 2010 alle ore 21:44 , Blogger Stefania248 ha detto...

Potrei continuare all'infinito
nious
ma cos'é???

:D

Ok basta.
:DDDD

 
Alle 6 settembre 2010 alle ore 21:50 , Blogger Alligatore ha detto...

Chi è che si inventa le parole di verifica? Ma è il mitico Mangoni, non lo sapevi?

 
Alle 7 settembre 2010 alle ore 00:00 , Blogger Alberto ha detto...

Un vero peccato che non avevi con te una fotocamera decente.

 
Alle 7 settembre 2010 alle ore 00:08 , Blogger Alligatore ha detto...

@Alberto
Ho ormai finito di mangiarmi le unghie delle mani, ora passo a quelle dei piedi ...

 
Alle 7 settembre 2010 alle ore 16:05 , Blogger nico ha detto...

anche io come te ho seguito elio con simpatia senza essere un suo fan (copio, mi è piaciuta molto quest'espressione che hai usato).
proprio qualche giorno fa ho rimesso in macchina un mio vecchio CD di mp3 e c'era "giocatore mondiale"...ho sobbalzato quando ho sentito la voce di "bertoli in carrozzella"!
bravo elio

 
Alle 7 settembre 2010 alle ore 20:28 , Anonymous Anonimo ha detto...

... ma come, non eri alla FestaInRosso?
Giorg

 
Alle 7 settembre 2010 alle ore 21:19 , Blogger Alligatore ha detto...

@nico
Concordo ovviamente, è un bravo.
@Anonimo
Alla FestaInRosso quel giorno sono andato prima a mangiare, visto che non era molto distante dal luogo del concerto. Ho cucinato lì giovedì e sabato ... non ho ancora il dono dell'ubiquità.

 
Alle 13 settembre 2010 alle ore 10:43 , Anonymous LadyLindy ha detto...

Ecco, io sono una groupie silenziosa, scusate l'ossimoro. Sono semplicemente

Grandi
Energici
Nutrienti per l'anima :)
Immensi
Artisti
Luminosi
Insostituibili
(leggete le iniziali in maiuscolo)

http://vitainpillole.wordpress.com

 
Alle 13 settembre 2010 alle ore 15:52 , Blogger Alligatore ha detto...

@LadyLyndy
Benvenuta nella palude ...direi che concordo totalmente: GENIALI (termine abusato, ma qui corretto).

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page