domenica 14 novembre 2021

Rece d'Alligatore: 1000Streets

1000Streets, Electro Way

EPOPS Music

Vi metto subito in guardia, questo disco è come una droga, se lo sentite una volta non smetterete più… poi vorrete ascoltare altri pezzi di questi 100Streets, orchestra swingante e sintetica al primo disco, con in copertina il bradipo Tommy, mascotte del gruppo: Electro Way.

Nove pezzi con dentro un mondo, tanti suoni, voci, ritmo, fiato e fiati. Da Freedom, energetica/energizzante a tratti filmica, che apre, a To Kolophio che chiude in modo liquido e sofisticato con la tromba gran protagonista, è tutto una festa. In mezzo cose colorate e divertenti come Good Vibes, ruggente swing da simpatiche canaglie, con fiati a mille, gran ritmo e la voce senza tempo di Angelica a duettare con il rapper MC Nai Boa, Tommy on the Bone, con Le Babettes a dare vivacità al pezzo dedicato alla mascotte della band, Take Me Around, poetico duetto swing tra Angelica e Mr Wallace con il ritmo giusto che ti sembra di essere in un film (voci, piano, fiati, sezione ritmica, tutto che suona come un’unità), Goden Thank #1000 strumentale, etnico, pieno di patos e suggestioni bregoviciane grazie ai Radio Zastava, che intrecciano mirabilmente la musica balcanica con lo swing.

Insomma, tutto un disco da ascoltare e ballare, pensando all’effetto che devono fare dal vivo questi contaminati/contaminanti (di buoni vibrazioni) 1000Streets. E poi a me il bradipo è sempre stato simpatico. Non me lo mangerei mai.

INSTAGRAM

YOUTBE

FB

ASCOLTALO QUI

Etichette: , , , , , , , , , , , , , ,