Tutto su Frankenstein Junior
Sono rimasto impressionato dall’umanità dei personaggi, dalle loro fragilità. Non sapevo che Mel Brooks avesse un così brutto rapporto con la critica. Io, probabilmente, ho iniziato a seguirlo quando l’avevano già rivalutato… forse l’inizio del successo con la critica inizia con questo film?
Mel Brooks non ha mai avuto un buon rapporto con la critica, i suoi film (quasi tutti) sono stati spesso giudicati volgarotti e di cattivo gusto. Il pubblico però è sempre stato dalla sua parte. Probabilmente “Frankenstein Junior” è il suo film più esaltato dalla critica, diede davvero il meglio di sé come regista.
QUI L'INTERVISTA COMPLETA
Etichette: BeccoGiallo, Cinema, Critica cinematografica, Cult-movie, Frankenstein Junior, Fumetti, Gene Wilder, i può fare, Isabella Di Leo, Mel Brooks, Novecento, Smemointerviste
9 Commenti:
Un film che ho anche in DVD, molto interessante il libro a fumetti.
Sì, anche io... anzi, io avevo la videocassetta. Un grande cult, e il libro fa rivivere pienamente quell'atmosfera. Un gran bel libro, per appassionati o meno di quel film.
Grandissimo Cult, e questo libro a fumetti mi sembra davvero interessante! Grazie per la segnalazione! ;)
Confermo tutto GuidoP.: cultissimo della Storia del Cinema, e libro davvero interessante, ben fatto, direi appassionante... mi piace parlarene anche qui, nel blog.
Un film epocale
Epocale per più epoche, proprio!
😀
L'ottima intervista l'avevo già letta, veramente brava l'autrice..e a proposito, sai che sta preparando uno spinoff autoprodotto sull'amore fra Mel Brooks e Anne Bancroft?
@Alberto
Vero, vero, film culto per intere generazioni, come dicevano alla TV anni fa...
@Fperale
Sì, avevo già messo link in altri luoghi virtuali, dove mi segui, e alla fine, visto la bellezza del libro, ho voluto mettere qualcosa anche qui ( e ho fatto bene, visto che chi non mi segue da altre parti, se lo sarebbe perso...). Sullospinoff autoprodotto sull'amore fra Mel Brooks e Anne Bancroft, ne avevo letto su Instagram. Mi pare un altro bel progetto, da seguire e sostenere.
un film meraviglioso con dei momenti da incorniciare
Sì, e poi mettere il quadro in camera da letto, inchinandosi appena svegli davanti (e anche prima di andare a domire) 😁.
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page