sabato 20 febbraio 2021

Rece d'Alligatore: Rejecto

Rejecto, Prima, durante e… dopo?

Autoproduzione

Prima, durante e… dopo? fa riferimento alla pandemia, che a quanto pare ha sconvolto la vita del misterioso rapper che si cela dietro il nome Rejecto. Dalla morte del padre, forse per il covid19, ai giorni chiuso in casa con moglie e figlio cercando informazioni, tra notizie vere/finte, tra web e tv, ma anche libri e giornali con i quali cerca di documentarsi in modo serio. Una vita sconvolta, ancora di più dall’abbandono poi della moglie con il figlio.

Rejecto nonostante queste tristi vicissitudini, porta avanti il suo progetto musicale, completando questo disco, che parte con un breve pezzo dedicato a Julian Assange, il co-fondatore di Wikileaks ancora in carcere a Londra, per il quale grida giustamente la sua libertà, per passare a pezzi sempre più forti e decisi facendo nomi e cognomi con un bel gusto per il sarcasmo.

A me ha ricordato tanto Rino Gaetano: l’umorismo e il mischiare cronaca, politica, miti musicali e momenti televisivi in un minestrone musicale davvero convincente. Da Bill Gates ai Sex Pistols, dalla Dc al Pd, il capitalismo di rapina, le fake news, tra rime rap, momenti più pop, hip hop, easy, noise. Questo è Prima, durante e… dopo? Attendiamo il seguito.

INSTAGRAM

YOUTUBE

ASCOLTALO QUI

Etichette: , , , , , , , , , , , , , , , , ,