mercoledì 6 febbraio 2019

Rece d'Alligatore: Miza Mayi


Miza Mayi, Stages of a Growing Flower
JC RecordS & Events/Altermusic
Miza Mayi è una giovante musicante di padre veneto e madre congolese cresciuta a Verbania.  Miza è un nome d’arte che significa regina in lingala, la sua lingua materna, mentre Mayi significa acqua. Regina d’acqua dunque, un nome semplice e importante allo stesso tempo, naturale e diretto, perfetto per una voce come la sua.
Dopo molte esperienze televisive (è cantante, attrice, ballerina) la giovane ragazza è riuscita a esordire con questo disco di canzoni sue. Undici pezzi di pop internazionale, tra il nu soul e l’electric jazz, lounge, funky, e chi più ne ha … veramente un disco vario, ma pervaso dall’inizio alla fine di una forte personalità.
Stages of a Growing Flower, vale a dire stadi di crescita di un fiore, e, in effetti, l’album dopo essersi aperto, cresce canzone dopo canzone, incantando per la voce, l’uso dell’elettronica, il piano, i fiati. La mia preferita è Kundalini Love, pop intimo e zen vero cuore dell’album, ma anche altre canzoni di Stages of a Growing Flower  sono apprezzabili: In My Dreams, Jazz That Funk, Tom Tom Town

Etichette: , , , , , , , , , , , ,