sabato 14 aprile 2018

Rece d'Alligatore: Mauro Pina


Mauro Pina, L’ho scritto io
Pirames International
Cantautore di gusto pop-rock, Pina ha esordito lo scorso anno con questo disco leggero, piacevole all’ascolto, senza troppi pensieri. Un lavoro dove ci mette la faccia, e la voce, suonandolo quasi tutto da solo, con la partecipazione straordinaria di Rosalinda Celentano in un brano. Undici pezzi inediti, tre dei quali cantati in inglese.

I più convincenti sono proprio quelli in inglese, dove Pina si abbandona alla musica, come non riesce nei pezzi cantati in italiano, e non si capisce il perché.
Tra quelli nella nostra lingua si segnala Inconfondibile, pop-rock di gusto beatlesoniano, grande passione del cantautore lombardo (da anni è un apprezzato esecutore dei pezzi dei Fab Four), La risposta, quasi prog dal sound che conquista, L’uragano, intenso voce/chitarra più giochi elettronici, e Sei fantastico, canzone entusiastica e vibrante, pop-rock leggero italico, che può vantare Rosalinda Celentano come ospite di gran lusso.
Esplosivo rock’n’roll fino al midollo è Can Be Really So, semplice e diretta ballad What Can I Do, che sembra un classico al primo ascolto, affascinante pop-dance internazionale My Path a  chiudere il trittico in inglese.

Etichette: , , , , , , , , , ,