Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:
poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Dalla canzone Il testamento di Tito, Fabrizo De André
Con il Fertility Day questo governo ha toccato il fondo. Credo che la responsabile diretta dell'organizzazione, la ministra Lorenzin (ministra? sì, purtroppo) debba dimettersi. Gli sfottò della Rete non sono sufficienti, bisogno chiederne a gran voce le dimissioni. In questo splendido articolo di Angelo d'Orsi, apparso su MicroMega, le semplici e forti motivazioni.
Etichette: Angelo d'Orsi, Beatrice Lorenzin, Fabrizio De André, Fertility Day, governo, Governo Renzi, Il testamento di Tito, MicroMega, politica, Romaniello
13 Commenti:
Ciao, arrivo dal blog del Cavaliere. Non so se hai visto l'ultima puntata di Report...la ministra non ci ha fatto un gran figura, ma com'è possibile che abbiamo dei ministri così?! Siamo proprio messi male...
Purtroppo mancano in Parlamento chi rappresenti la moltitudine che chiede le sue (dovute) dimissioni.
Privi di rappresentanza politica istituzionale, ci restano le piazze (reali e virtuali) e quanto la creatività ci suggerisce.
Con il combinato tra la Costituzione "riformata" e la legge elettorale, disegnate di questo governo, andrà anche peggio.
Ha cercato di riparare al danno, facendone altri.
E poi ha chiesto aiuto gratis.
Insomma, darsi la zappa sui piedi, ripetutamente :p
Moz-
Si si, dimissioni subito!
Che poi, già solo le sue dimissioni sarebbero un bene ma, a mio avviso, ma se proprio vogliamo dirlo, di tutta la manica di incompetenti governanti suoi pari è meglio.
perfettamente condivisibile l'articolo!
E l'opuscoletto delle buone e cattive abitudini per preservare la fertilità l'avete visto?
Quello oltre che fascista è pure razzista, e non poco.
@Carmen
Benvenuta in palude, il Cavaliere Oscuro del Web è una garanzia. Non guardo la TV, se non in rarissime occasioni, ma ti posso credere ...
@Berica
Concordo, in questo Parlamento non mi ci ritrovo, non li sento rappresentanti miei, eppure non voglio continuare l'onda antipolitica (sarebbe fare il loro gioco), e mi auguro una valanga di NO al referendum prossimo venturo.
@MikiMoz
Già ... a proposito di zappa: braccia rubate all'agricoltura si diceva un tempo :)
@Francesca
Tutte braccia rubate all'agricoltura? ... no, non voglio essere così pessimista, qualcuno pure in miniera lo vedrei bene (magari quel piccoletto).
@Redcats
Miao!
@Vera
Ora e sempre ... dimissioni!
Io non capisco se lo fa apposta o se è proprio così di suo. Tra l'altro, a parte la campagna su cui stenderei un velo pietoso, il tema del fertility day proposto da una che ha partorito due gemelli a 43 anni (gravidanza "naturale", seee come no, come dice lei è stata molto fortunata) mi fa solo cadere le braccia.
Anche questo è un bel tema: la coerenza dei politici davanti al popolo. Mi vengono in mente quelli che andavano al Family Day, e avevano due/tre mogli, quattro amanti e una faccia come il culo.
Esatto!
Mi associo completamente, anche se di questo giorno sulla fertilità non ne ho voluto sapere nulla tanto mi fa ribrezzo, che la polica (si fa per dire) si occupi delle faccende intime/riproduttive della cittadinanza mi fa proprio senso... io piuttosto sarei per la sterilizzazione a partire da certe ministre.. Personalmente non ho mai voluto saperne di metere al mondo altri disgraziati, perchè (sono o sarò ancheinnaturale) e far figli è una cosa che mi ha sempre fatto senso .. ma poi guardiamoci intorno in che razza di mondo siamo condannati a vivere, a quanto inquinano i mocciosi, a quanto immaturi siano i nuovi genitori... Le dimissioni sarebbe gradite, si.
Siamo veramente messi male in Italia.
@Serena
Concordo con te in pieno con te, credo che la riproduzione forzata/spinta sia violenta, molto peggio del controllo delle nascite (anche se, quello potrebbe avere un senso, visto quanti stronzi siamo sulla terra, limitata per certe risorse, e violentata dalla massiccia presenza dell'animale uomo).
@Cavaliere oscuro del web
In Italia non c'è limite al peggio.
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page