Una certa somiglianza: podemos anche in Italia
Etichette: Daniele Silvestri, Gemelli divisi, La voce del megafono, Musica, Pablo Iglesias, politica, Roma, Spagna
Cultura Rock a 360°
Etichette: Daniele Silvestri, Gemelli divisi, La voce del megafono, Musica, Pablo Iglesias, politica, Roma, Spagna
11 Commenti:
Un po' sì...
Buona giornata.
Una somiglianza c'è...di testa, non mi sembra affatto male Silvestri...
Ciao Alli :)
Ah, io ce lo vedrei proprio bene! Poi sai, da noi si porta darsi alla politica dopo aver fatto spettacolo o televisione...quindi rientrerebbe pure nei canoni!
Mi sa che Pablo è un po' più giovane di Silvestri! Ma io non lo so, Silvestri non mi ha mai interessato come musicista, e politicamente a me piacerebbe poter essere progressista sul serio.. quindi qualcosa di nuovo, qualcuno di preparato e, soprattutto, non manipolabile..
Meglio se rimane a fare il cantante. Troppi personaggi famosi si sono autoriciclati in politica, con risultati disastrosi.
@kYL
Grazie.
@M4ry
Hai ragione, infatti ho pensato a lui ... anche come comunicazione non è male.
@Cri
Sì, rientrerebbe nei canoni, ma potrebbe portare istanze avanzate più del solito, e non sarebbe male.
@Serena
Musicalmente non l'ho molto seguito, ma tra i nuovi cantautori non è l'ultimo arrivato, e potrebbe pure essere progressista sul serio ... sì, haqualcheanno in più, comunque sempre più giovane di altri (e l'età, secondo me è un falso problema).
@Denham
Vero che molti personaggi dello spettacolo si sono riciclati in politica, con esiti disastrosi, ma, a parte che secondo me politica può essere fatta da chiunque, senza preclusioni di sorta (poi saranno le qualità o non qualità a portarli avanti). Mi sembra che Silvestri abbia ottime qualità.
Molto meglio di tanti politici nostrani.
Saluti a presto.
penso anch'io (e qui mi viene in mente l'ispettore Derrick!!) che l'età non sia un problema, ma appunto la gioventù deve essere interiore e di giovani dentro nel mondo della musica italiana ne vedo pochi, per non parlare tra i politici... che poi io devo prendere il treno con certi "giovaaaani" del PD che ti fanno cascare i denti, oltre che le braccia dai discorsi da politico della prima repubblica che fanno, ma anche quelli legati al PRC, gli unici che salvo sono quelli che fanno feste dopo COLDWAR, almeno riescono a riunire persone, a fare in qualche modo cultura, ma quelli che si vantano di essere in consiglio comunale e poi vanno da mcdonald, quelli che per avere un lavoro vanno a arrofianrsi dalle suore, mahhh... Ti dico la verità: io non vedo bella gente pronta a lottare per la nostra causa,sia nelle persone comuni che nei big non mi piace proprio nessuno. Sono davvero disillusa e stanca, la rabbia poi chissà se arriverà...
adoro Silvestrino
Effettivamente si assomigliano. Con quel sorriso da ragazzini.
In generale però sarebbe meglio avere in politica veri giovani, sì, ma con le idee chiare, il polso giusto, e la voglia di risollevare un paese... Lo dico perché mi pare che noi abbiamo sempre solo personaggi a cui piace apparire (come condottieri, salvatori, innovatori, giovani e belli ecc), ma che in sostanza sono meno capaci dell'ultimo dei contadini analfabeti (che ancora esistono, assieme all'aids, alla discriminazione della donna e ai politicanti matusa).
@Cavaliere
Condivido.
@Serena
Non condivido il parere sul PRC, ma non voglio buttarla in politica partitista. Partendo da una somiglianza fisica, mi sono arrischiato a prevedere una entrata in politica di Silvestri, che per quel che conosco ha buone idee, e saprebbe anche ben veicolarle, cosa, nella nostra società (ma anche in quelle del passato), importante.
@Amanda
Lo conosco poco, ma mi è simpatico.
@Elle
Sì, condivido sul sorriso di bambini, e credo che sarebbe bello avere un Iglesias anche in Italia, in grado di affrontare senza pregiudizi l'aids, la discriminazione della donna e i politicanti matusa (matusa dentro, che è questo il guaio).
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page