sabato 23 maggio 2015

Una certa somiglianza: 007 missione LSD

Ho sempre pensato fossero gemelli divisi dalla nascita, anche se la differenza di età impedirebbe questo. Mi riferisco a Sean Connery, il mio 007 preferito, il grande attore orgogliosamente scozzese, e Albert Hoffman, lo scienziato svizzero padre dell'LSD, morto a 98 anni nel 2008. Hoffman è anche autore di uno splendido libro intitolato LSD, Il mio bambino difficile, nel quale racconta la sua fortuita scoperta, mentre lavorava nei laboratori Sandoz ad altre ricerche. Mi piacerebbe vedere quel libro tradotto in film. Sean Connery sarebbe l'attore perfetto per interpretare la parte di Hoffman racconta ...

Etichette: , , , , , , , , ,

12 Commenti:

Alle 23 maggio 2015 alle ore 14:48 , Blogger Silvia Pareschi ha detto...

Sì, la storia di Hoffmann è bellissima, ma non avevo mai pensato al grande Sean come interprete... buona idea!

 
Alle 23 maggio 2015 alle ore 14:58 , Blogger Alligatore ha detto...

Sì, LSD, il mio bambino difficile è uno dei miei libri preferiti in assoluto, credo ne uscirebbe un film appassionante (se qualche studios volesse "rischiare" con un argomento così). Sean, intento a fare l'Hoffman anziano, sarebbe perfetto.

 
Alle 23 maggio 2015 alle ore 16:01 , Blogger G ha detto...

Non conoscevo Hoffmann, ma credo di aver visto quasi tutti i film di Sean! James Bond è solo lui, e nessun altro! From Russia with Love è il mio preferito in assoluto! :-)

 
Alle 23 maggio 2015 alle ore 18:05 , Blogger Alligatore ha detto...

Concordo su Connery come migliore 007. Se lo trovi leggi LSD, il mio bambino difficile, veramente un gran libro.

 
Alle 23 maggio 2015 alle ore 18:47 , Blogger George ha detto...

Vero Ally, gran bel libro quello, e sarebbe un ottimo interprete James Bond Connery!

 
Alle 23 maggio 2015 alle ore 19:00 , Blogger Alligatore ha detto...

Grazi George ;)

 
Alle 25 maggio 2015 alle ore 10:35 , Blogger cristiana marzocchi ha detto...

Dopo Connery, per James Bond è morto.
M'intriga "LSD il mio bambino difficile", mi sembra un titolo assai promettente.
Cristiana

 
Alle 25 maggio 2015 alle ore 21:51 , Blogger Alligatore ha detto...

Concordo su James Bond Cristiana, e rinnovo il mio consiglio al libro di Hoffman: da leggere assolutamente!

 
Alle 26 maggio 2015 alle ore 11:48 , Blogger Giulio GMDB© ha detto...

Mi segno il titolo di questo libro. Mi sembra interessante

 
Alle 27 maggio 2015 alle ore 09:02 , Anonymous gianni cossu ha detto...

Ho perso la tua mail, potresti mandarmela alla mia, se ancora la possiedi.
Ti ringrazio
Un abbraccio
Gianni Cossu

 
Alle 27 maggio 2015 alle ore 23:22 , Blogger Serena S. Madhouse ha detto...

E' anche il mio 007 preferito, e anche uno dei miei attori preferiti...non dimenticherò mai "Darby O'Gill il re dei folletti" con un giovanissimo sean Connery! Sarebbe bello rivederlo in un nuovo film, magari questo!!!

 
Alle 27 maggio 2015 alle ore 23:33 , Blogger Alligatore ha detto...

@Giulio
Interessatissimo, appassionante da leggere, una storia del '900 raccontata bene.
@Gianni Cossu
Ti mando subito...
@Serena
Dici bene: sarebbe bello vederlo in LSD Il mio bambino difficile ;)

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page