lunedì 4 febbraio 2013

Brava Ilaria

Sarò poco obiettiva ma non riesco a dimenticare che quello zombie, o larva, come l'ex ministro cristianamente ama definire Stefano, prima di pagare il fio dei propri errori in carcere, faceva pugilato ed andava a lavorare regolarmente. Con buona pace di tutti. Se sarò eletta, la legge Fini/Giovanardi è la prima cosa a cui metterò mano. Una legge criminale, che non solo ha ammazzato Stefano, ma ha riempito le galere.
Ilaria Cucchi
Spero entri in Parlamento, anche per questo, ma non solo. La sua risposta, all'ennesima provocazione di Giovanardi, autore, insieme a Fini, di una delle peggiori leggi del ventennio berlusconiano, è di gran classe.

Etichette: , , , , , , , ,

28 Commenti:

Alle 4 febbraio 2013 alle ore 00:07 , Blogger George ha detto...

Avrei votato lo stesso la lista di Ingroia, ma sapere che c'è Ilaria Cucchi è una motivazione in più. Concordo sul disgusto per la legge Fini-Giovanardi. Da abolire.

 
Alle 4 febbraio 2013 alle ore 00:35 , Blogger LYSERGICFUNK ha detto...

La legge Fini-Giovanardi ha rovinato migliaia di persone, facendo più danni delle droghe stesse.In quanto a Giovanardi,, una volta ridevo a crepapelle tutte le volte che lo sentivo parlare, in seguito sempre di meno.......adesso mi mette i brividi!

 
Alle 4 febbraio 2013 alle ore 00:45 , Blogger Alligatore ha detto...

@George
Concordo con il tuo concordare, e pure su Ilaria e la lista Ingroia. Ha una dignità e forza morale quella donna, che spero vada diretta in parlmento. Ci si chiede dove sono i giovani e le donne? Eccone una.
@LYS
Concord anche con te ... da brividi le sue dichirazioni, dannosa quella legge, più delle droghe stesse.

 
Alle 4 febbraio 2013 alle ore 08:09 , Blogger m4ry ha detto...

Io sono con Ingroia..ma già lo sai. Ci sono perché all'interno del movimento c'è gente per bene, c'è gente seria..c'è gente come Ilaria Cucchi. Sulla legge Fini-Giovanardi, che dire ?? Una vergogna !
In Parlamento abbiamo bisogno di gente "vera", e non di buffoni arricchiti ! Buona giornata :)

 
Alle 4 febbraio 2013 alle ore 08:11 , Blogger Linda_chi? ha detto...

Sono contenta di trovare un post così. Giovanardi è uno squalo in attesa di sangue per nutrirsi, mentre Ilaria è sono una brava persona portata, suo malgrado, alla ribalta. Mi è piaciuta la risposta che gli ha dato: severa ma educata. Siamo tutti con lei, soprattutto nella mia città, che è la sua città.
Un saluto, Alligatore.
Linda

 
Alle 4 febbraio 2013 alle ore 08:12 , Blogger bibliomatilda ha detto...

"Cristianamente", questo è il modo in cui dicono tutto ciò che dicono, i nostri politici cattolici praticanti, ... da una vita, la politica e la chiesa. Io spero che persone come Ilaria Cucchi, non diversamente da Ingroia, con esperienze diverse, ma certamente vissute da dentro, siano in grado, finalmente, di modificare questa ed altre leggi, "cristianamente" ideate e attuate.

 
Alle 4 febbraio 2013 alle ore 08:27 , Blogger Nella Crosiglia ha detto...

Questa politica mi lascia sempre e oggi più che mai , immensi dubbi e voragini incolmabili.
Purtroppo si deve sempre arrivare a scegliere il meno peggio e Ilaria mi sembra una di quelle!
Bacio!

 
Alle 4 febbraio 2013 alle ore 13:02 , Blogger Zio Scriba ha detto...

uno come giovanardi sarebbe capacissimo di copiare la leggE russa sui gay... anzi, la inasprirebbe...

 
Alle 4 febbraio 2013 alle ore 14:30 , Blogger nico ha detto...

Indefinibile caro Ally una persona come Giovanardi, non c'è limite al peggio! Invece definibilissima e straordinaria Ilaria Cucchi, sempre in prima linea e con una forza incredibile! Certo se dovesse entrare in Parlamento ci si sentirebbe un po' meno soli! Coraggio Ilaria, vai avanti così, sei un mito per tutti noi! Grazie Diego!

 
Alle 4 febbraio 2013 alle ore 16:08 , Blogger Unknown ha detto...

Ilaria è una brava persona, e questo non è poco in un mondo cosi disgustoso. Spero proprio che venga eletta.

 
Alle 4 febbraio 2013 alle ore 16:22 , Blogger irene spagnuolo ha detto...

Questo periodo pre elettorale è più triste del solito...sono decenni che lo è, a dire il vero, ma ora è francamente avvilente. Prescindendo da liste e posizioni mi auguro davvero che trovi consenso l'impegno della società civile.

 
Alle 4 febbraio 2013 alle ore 16:27 , Blogger Alligatore ha detto...

@M4ry
Anche tu già sai del mio sostegno a Rivoluzione Civile, che ritengo un progetto valido che inizia la sua strada, spero lunga e sempre più luminosa. Con persone come Ilaria, sarà più bello ... no alla Fini-Giovanardi, tra le peggiori leggi del ventennio (e non sono poche).
@Linda
Mi fa piacere questo tuo commento, che condivido. Credo e spero, che tutta Italia sia con lei, un'Italia unita contro l'imbecillità (allora ha un senso festeggiare, ieri, oggi, domani...).
@Bibliomatilda
Mi dispiace quando sento tirare in ballo Cristo o dio a sproposito, hai ragione. Ilaria, Ingroia, la Stramaccioni, Lucarelli (a Napoli, è stato l'unico a seguire i REFERENDUM sull'acqua, andando contro la privatizzazione) e i tanti altri in lisa, credo che più forza avranno, e mi riferisco ai numeri, più riusciranno a fare. Importante non lasciarli soli, prima, durante e dopo ...
@Nella
Credo che Ilaria sia il meglio, fidati, fidati dell'Alligatore ;)
@Zio
Ah, ah, ah, retrogradi di tutto il mondo unitevi ;)
@Nico
Grazie a te, spero veramente entri in Parlamento: per la sua forza e per come porta avanti delle idee di giustizia. Farà quello che crede, e non quello che le diranno. Una bella scommessa...
@Beatrix Kiddo
Sembra un film di avventura, alla fine del quale arrivano i nostri ;)
Credo, nonostante tutto, sia ancora possibile avere il lieto fine, e Ilaria (non da sola),potrà darcelo ... e poi altri film.
@Irene
Mi piacciono le tue parole. Io, come vedi, sono uno di parte, e non mi piace nascondere nulla, ma condivido il tuo appello: l'impegno della società civile, cerchiamo si trovi unito, sulle cose da fare, nel prossimo Parlamento, e il momento elettorale sarà sempre meno triste.

 
Alle 4 febbraio 2013 alle ore 17:10 , Blogger kermitilrospo ha detto...

bisognerebbe abolire giovanardi

 
Alle 4 febbraio 2013 alle ore 17:16 , Blogger Alligatore ha detto...

Ok, le diremo di farlo, insieme alla sua legge e a Fini ;)

 
Alle 4 febbraio 2013 alle ore 17:28 , Blogger Sandra M. ha detto...

La sola parola "giovanarda" mi fa venire l'orticaria...se penso che è un concittadino...già era poco furbo quando 30 anni fa in consiglio di quartiere sproloquiava litigando con mio marito...
Ma poi ha fatto carriera, ahinoi...

 
Alle 4 febbraio 2013 alle ore 17:51 , Blogger ElenaSole ha detto...

Alligatore, mi piace questo tuo post. Mi servono cose di questo tipo, illuminanti. Ho già escluso dalla mia scelta politica i vecchi nomi.
Sono a studiarmi Ingroia e Grillo. Mi sento una ripetente, ma ci tengo a facce nuove, disposte anche a una lotta intelligente dovessero malauguratamente arrivare tra la minoranza.
Grazie, grazie!!!!

 
Alle 4 febbraio 2013 alle ore 18:20 , Blogger Alligatore ha detto...

@Sandra M.
Allora lo conosci bene ... come si dice? Se lo conosci, lo eviti, se lo eviti non ti uccide ;)
@Sole
Tu sei illuminata/illuminante di natura, sai che lo so ...mi piace per la sua forza, e perché non si è rinchiusa nell'odio, ma combatte per eliminare quelle cose che le hanno provocato dolore. Poi mi piace Lucarelli, per la coerenza sulla lotta per l'acqua non privatatizzata. Ingroia per il suo mettersi in gioco e la sua lotta anti-mafia ... studialo, studialo, sarai ancora più illuminata di prima.

 
Alle 4 febbraio 2013 alle ore 19:28 , Blogger Haldeyde ha detto...

Bravo Alligatore, come sai il tema mi ha toccato. Ma non toccatemi Giovanardi: lui è lì a ricordarci quanto noi siamo meglio di lui, comunque.

 
Alle 4 febbraio 2013 alle ore 19:36 , Blogger Alligatore ha detto...

Sì, ho visto la tua vignetta, e mi sono convinto a fare questo post. Giovanardi è un concorrente potente per la satira, fa tutto lui ... ed è satira cattiva, cioè la migliore ;)

 
Alle 5 febbraio 2013 alle ore 00:41 , Blogger mr.Hyde ha detto...

Motivo in piu' per votare Rivoluzione Civile!

 
Alle 5 febbraio 2013 alle ore 00:44 , Blogger Alligatore ha detto...

Sono dello stesso tuo parere, ti quoto ;)

 
Alle 5 febbraio 2013 alle ore 16:16 , Blogger MikiMoz ha detto...

Una legge orrenda.
Avevo già deciso il mio voto, comunque :)

Moz-

 
Alle 5 febbraio 2013 alle ore 20:06 , Blogger Alligatore ha detto...

Sì, pure io avevo deciso il mio voto, ma questa donna fortifica la mia scelta.

 
Alle 6 febbraio 2013 alle ore 11:43 , Blogger Serena S. Madhouse ha detto...

Be'! La sostengo, che era in gamba l'avevo capito subito dopo la morte di suo fratello...poi la questione delle violenze nelle carceri mi tocca da vicino, mi ricordo da piccola quando dei ragazzi del mio paese furonoa rrestati per il furto di un motorino, quasi una bravata giovanile, furono letteralmente torturati, tornarono a casa e per mesi portarono i segni in faccia di quelle botte, e poi Cucchi, purtroppo è solo uno dei tanti che è morto in circostanze simili..
Io poi sono del comitato di Rivoluzione Civile della Valdinievole e "commissario politico" del circolo PRC di Pescia! quindi..!!

 
Alle 6 febbraio 2013 alle ore 22:19 , Blogger redcats ha detto...

Giovanardi non tralascia nessuna occasione per esporre il suo illuminato pensiero!

 
Alle 7 febbraio 2013 alle ore 01:22 , Blogger Alligatore ha detto...

@Serena
... quindi, ti metto subito tra gli amici del blog ;)
@Redcats
Già, potrebbe limitarsi ad una perla di saggezza all'anno ...

 
Alle 10 febbraio 2013 alle ore 18:01 , Blogger Cri ha detto...

Una legge a dir poco vergognosa la Fini-Giovanardi. Per le parole di Giovanardi invece non ci possono essere commenti degni.
Massimo rispetto (e in bocca al lupo) per Ilaria Cucchi

 
Alle 10 febbraio 2013 alle ore 18:20 , Blogger Alligatore ha detto...

Grazie Cri del tuo passaggio in palude e delle tue parole. Ho sempre trovato sbagliata quella legge (come quella di prima, voluta da Craxi). Tutte sulla linea del sensazionalismo, del punire stupidamente, quelle sì, dannatamente ideologiche, e che al lato pratico hanno fatto un sacco di danni I(gravi, irreparabili). Sulle parole di Giovanardi, un velo pietoso, già la splendida Ilaria ha risposto per il verso giusto. Già, in bocca al lupo Ilaria, per un cambio vero e duraturo.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page