mercoledì 24 ottobre 2012

Il romanzo più atteso dalla blogosfera

Oggi scenderò in città con il mio mulo, e spero di ritornare con questo libro dentro la gerla. Lo conoscete quasi tutti ormai, è il secondo romanzo del nostro amico blogger Nicola PezzoliZio Scriba, Nick mano calda,  il "sosia" di Tondelli, insomma, per farla breve, lo scrittore che ci delizia nel suo blog con racconti e prove sempre orginali e divertenti, tra naia, noie, e molti colpi in canna. Inutile che mi dilunghi, sapete bene di cosa parlo. Già ospite in palude, in quella magica serata con tre scrittori amici miei ("Forum scrittori d’acqua dolce"), legge e scrive tantissimo, come si deve fare se si vuole essere dei veri scrittori.

L'ho già avvertito che scenderò in città dopo il lavorhorror, alla ricerca di questo Quattro soli a motore, il romanzo più atteso dalla blogosfera (NEO edizioni).
Per trovarlo, devo andare alla Friconelli o alla Trac?, gli ho chiesto tramite mail. 
Segui l'sitinto, mi ha risposto, come sempre gentile.
L'istinto primordiale mi ricorda che nella prima libreria c'è una libraia dai capelli rossi lunghi, alta e benpiantata, con un viso dolcissimo incorniciato dagli occhiali. Nella seconda una brunetta tutto pepe (senza dimenticare l'intelletto). Dove mi porterà l'istinto? ...

AGGIORNAMENTO DELL'ULTIMA ORA
L'ho trovato alla Friconelli, grazie ad una commessa della libreria molto gentile, anzi la quintessenza della gentilezza e professionalità. Niente rossa, ma una giovane biondina, che ha trovato subito il libro, sorridendo come se Nick fosse un suo vecchio amico. L'avevo cercato senza fortuna prima alla Trac, ma la mora alternative rock e giocherellona con una bella pin bianca sul bavero (accanto a lei, la brunetta tutto pepe), mi aveva detto che non l'avevano, consigliandomi di ordinarlo tramite pc... Be', alla fine ho trovato Quattro soli a motore nella vicina Friconcelli e poi l'ho portato  a spasso con me: al cinema, a vedere una gran bel film (Il comandate e la cicogna, da non perdere) e poi in pizzeria, gelateria... ora credo lo leggerò.

Etichette: , , , , , , , , , , , ,

23 Commenti:

Alle 24 ottobre 2012 alle ore 13:30 , Blogger Lucien ha detto...

Dalle mie parti solo librai brutti :(
L'ho ordinato venerdì nel sito (neoedizioni.it) e oggi mi è già arrivato! Stasera lo inizio.

 
Alle 24 ottobre 2012 alle ore 13:59 , Blogger Adriana ha detto...

Un modo originale per scegliere la libreria migliore :-)

 
Alle 24 ottobre 2012 alle ore 14:48 , Blogger Cirano ha detto...

w lo zio!!! Anch'io lo ordinerò.

 
Alle 24 ottobre 2012 alle ore 15:41 , Blogger Ernest ha detto...

Ancora complimenti allo Zio!

 
Alle 24 ottobre 2012 alle ore 15:50 , Blogger giacy.nta ha detto...

la mia libraia è come la tua, la seconda.:) Sebbene lei sia molto sveglia, ed io abbia prenotato il libro di Nick con largo anticipo, il motore dei quattro soli deve essersi ingrippato:(. Va beh, volevo avere il primato e mi tocca aspettare!:)

 
Alle 24 ottobre 2012 alle ore 17:33 , Blogger Resto In Ascolto ha detto...

Quella divoratrice di libri della mia Metà sta divorando anche questo, e ne è molto felice!

 
Alle 24 ottobre 2012 alle ore 19:34 , Blogger Nella Crosiglia ha detto...

La seconda che hai detto ALLI ....evviva sempre lo zio Scriba!!!!

 
Alle 24 ottobre 2012 alle ore 20:07 , Blogger francesca ha detto...

Mi toccherà ordinarlo su internet o andare in città, nella scalcinata libreria che sono riuscita a visitare non c'era.
E visto che io mantengo le promesse, ho da dirti che sono stata guardata come una marziana o, ancora peggio, seguace di satana per aver chiesto in tre (dico ben tre) edicole, di questo mer..so paese la rivista "Frigidaire" e .. apriti cielo "Il nuovo male". Tutti e tre mi hanno chiesto ... che roba è..
Non c'è più religione! :)
Francesca

 
Alle 24 ottobre 2012 alle ore 20:24 , Blogger A. ha detto...

Io volevo comprarlo il giorno stesso che lo Zio ha dato il lieto annuncio sul suo blog, anche perché avevo già programmato di andare in libreria (si è un'uscita che devo programmare perché sta a 50km da qui), ma poi non ho potuto e ho dovuto rimandare...però voglio comprarlo di persona in una libreria vera, non in una virtuale e so già che sarà una lettura bellissima!!!

 
Alle 24 ottobre 2012 alle ore 22:19 , Blogger Felinità ha detto...

Attesissimo anche dai gatti della blogsfera miaoooooùùùùùùùù

 
Alle 24 ottobre 2012 alle ore 22:32 , Blogger premio petrolio ha detto...

non vedo l'ora.. poi proverò a capire la copertina ;)

 
Alle 25 ottobre 2012 alle ore 00:34 , Blogger Adriano Maini ha detto...

Potevi mancare tu, Al, tra gli aficionados di zio Nick? Certo che no! Il che ti fa onore.

 
Alle 25 ottobre 2012 alle ore 00:53 , Blogger Alligatore ha detto...

@TUTTI
L''HO TROVATO!!!
Alla Feltrinelli. Nell'aggiornamento del post spiego come è stato ...vediamo chi si piazza subito alle mie spalle (prima di me solo Lucien, pare).

 
Alle 25 ottobre 2012 alle ore 00:53 , Blogger Alligatore ha detto...

@Lucien
Allora mi hai battuto di qualche ora, il libro era mio alle 17,40 di oggi (da scontrino fiscale della Feltrinelli).
@Adriana
L'unico modo che conosco ;)
@Cirano
Ordina, ordina, che aspetti?... io e Lucien siamo stati i primi ;)
@Ernest
Sì, e anche alla commessa che l'ha trovato subito...
@giacy.nta
Mi dispiace, ti abbiamo battuta sul tempo, e non l'avevo manco ordinato ;)
@Resto in Ascolto
La tua metà oscura, quella che potremo chiamare Resto in lettura (io invece ultimamente leggo vergognosamente poco, lo zio mi costringe a ritornare a concentrarmi sulle pagine... bella scusa).
@Nella
No, la seconda c'era, ma non lo vendeva ... la prima non c'era, ma l'amica sì ;)
@Francesca
Ah, ah, ah, divertente la tua ricerca in edicola ... sì, se non hai mulo e gerla per scendere in città, ordinarlo tramite pc, è l'ideale ... dai, fallo subito.
@Lumaca a 1000
Ma sei lentissima, come il tuo nome, dai, corri con la vespa in libreria (la mia era lontana 30 km).
@Felinità
Già, GoodyGoody lo sta già leggendo ;)
@Petrolio-Muso
Già, se fosse un musicante chiederei: è nata prima la copertina o prima il libro? Oppure insieme? ...e perchè questa scelta così strana, da B-movies?
@Adriano
Non potevo mancare, siamo molto uniti, niente e nessuno ci potrà fermare. Onore a te, che non manchi mai ...

 
Alle 25 ottobre 2012 alle ore 06:58 , Blogger Kylie ha detto...

Ma pensa te! Adesso sono curiosa di leggerlo anch'io.

Bacio

 
Alle 25 ottobre 2012 alle ore 07:47 , Blogger Andrea Consonni ha detto...

Letto pure io e ne devo anche scrivere prossimamente.

in bocca al lupo a nicola per tutto.

 
Alle 25 ottobre 2012 alle ore 07:48 , Blogger Andrea Consonni ha detto...

qua bisognerebbe dire "in bocca all'alligatore"

 
Alle 25 ottobre 2012 alle ore 09:35 , Blogger Zio Scriba ha detto...

Quanti mulini a vento deve affrontare il Don Chisciotte escritor! Non solo la muraglia della grande editoraglia, ma persino la maggior parte dei librai (non tutti, per fortuna!), che dovrebbero essere i suoi primi alleati e invece lo tradiscono, lo intralciano. Ma il cavaliere impavido non si arrende, e il suo valore (e il valore dei suoi veri alleati, cioè Voi) lo porterà alla vittoria :)

Grazie Ally.
Grazie Amiche e Amici. Il vostro eroismo sarà ricompensato col Piacere della lettura!

p.s. geniale, il nostro Ally, nel ribattezzare "Resto in Lettura" la dolce metà del carissimo amico "Resto in Ascolto"... :D

 
Alle 25 ottobre 2012 alle ore 11:42 , Blogger Resto In Ascolto ha detto...

ok, a breve aggiornamento del blog che si chiamerà Resto in Ascolto/Lettura... promesso! ;)

 
Alle 25 ottobre 2012 alle ore 15:08 , Blogger Alligatore ha detto...

@Kylie
Prendilo presto, facciam schizzare in alto le vendite subito ... poi te lo leggi durante un tuo viaggio.
@And
Tra "scrittori d'acqua" dolce probabilmente vi capirete ...
@And2
...alligatore d'acqua dolce.
@Zio
Sottoscrivo, un libro è un libro, e si deve trovare in libreria, poi ci saranno altri canali, ma sono altri canali ...o canalini ;)
p.s. quale migliore ricompensa?
@Resto In Ascolto
... è una promessa ;)

 
Alle 25 ottobre 2012 alle ore 17:39 , Blogger nonno enio ha detto...

sei proprietario di un mulo... ma allora tusei ricco... sunito il redditometro!

 
Alle 25 ottobre 2012 alle ore 18:50 , Blogger Roscio ha detto...

Purtroppo, un ritardo mostruoso accompagna un'altrettanto mostruosa fauna bibliotecaria. Ancora ne aspetto l'arrivo. Ciao

 
Alle 25 ottobre 2012 alle ore 19:52 , Blogger Alligatore ha detto...

@Nonno Enio
... a dire il vero è la mia golf, forte e tenace come un mulo ... quest'anno ha fatto 18 anni; sì,credo di essere veramente ricco, anzi ricchissimo ...
@Roscio
Mi spiace, io invece tutto bene sia per flora, sia per fauna ;) e domani comincio a leggermi il libro ... sarà un bel fine settimana.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page