martedì 21 agosto 2012

... e altri 500

Che dire? Sono a 1586 km percorsi dal 19 maggio ad oggi. Purtroppo il grande caldo, dicono, ha i giorni contati, e forse mi impedirà di fare i 2000 e passa km stagionali che sono sempre il mio obbiettivo. Ma mi posso accontentare, dai!
Tra la carrellata di immagini cicloturistiche, anche il lago di Loppio, famoso per essere un lago prosciugato, ora una foresta (foto n.9), poi il punto dove il fiume Sarca entra, da buon affluente, nel lago di Garda (foto n.13); in coda una gara di vela e un viaggio in battello di un paio d'ore, che mi ha consentito di leggere, finalmente, un gran bel libro (Hangover, di Eva Zambon, magari ne scriverò in un altro momento).

Etichette: , , , , , , , , , , , , , , , ,

21 Commenti:

Alle 21 agosto 2012 alle ore 22:12 , Blogger ElenaSole ha detto...

^___^
che felice che sono di vedere questo post, le vele, la palude, il Sarca, e poi quel piatto cosa sono, gnocchetti? però in compagnia più bello mangiare...cito sean penn in 21 grammi "fa male i reni mangiare da soli" ;)

 
Alle 21 agosto 2012 alle ore 22:13 , Blogger Lucien ha detto...

Gran bella panoramica! (Tavola compresa)

 
Alle 21 agosto 2012 alle ore 22:32 , Blogger Alligatore ha detto...

@ElenaSole
Te l'avevo promesso il post con quei posti ...nel piatto strangolapreti trentini, e cabernet ...sono un lupo solitario, per citare il titolo della prima regia di Sean Penn ;)
@Lucien
Grazie, spero di aver dato un certo respiro filmico ;)

 
Alle 21 agosto 2012 alle ore 22:35 , Blogger Felinità ha detto...

queste sono vacanze, libertà assoluta e posti deliziosi, senza mode e sovrastrutture. Baci Ally

 
Alle 21 agosto 2012 alle ore 22:37 , Blogger ElenaSole ha detto...

grazie ancora!!! la citazione del lupo solitario, azzeccato! ;)

 
Alle 21 agosto 2012 alle ore 22:40 , Blogger Alligatore ha detto...

@Felinità
Grazie, e devo dire che sono 1500 km e rotti, fatti intorno alla mia zona, sempre ricca da scoprire (ormai conosco ogni anfratto e scorciatoia nel giro di un centinaio di km). Pigrizia, mancanza di soldi, amore per il territorio, questo ciò che mi ha mosso ...
@ElenaSole
Azzeccatissima, è ciò che sono, nel bene e nel male ;)

 
Alle 22 agosto 2012 alle ore 01:18 , Blogger chaill ha detto...

Torboleeeeeeeeeeeeeeeeee :)))) cavoli se ti invidio... mi manca il lago di Garda.. mi manca!!! Mi manca il Sarca con le sue acque stra stra gelide :)) Buona continuazione per completare la tua opera chilometrica ;)
Un bacione e buone vacanze, ciao bello !!!

 
Alle 22 agosto 2012 alle ore 01:19 , Blogger Cirano ha detto...

il pranzetto è una giusta ricompensa per la fatica! Vai forte!

 
Alle 22 agosto 2012 alle ore 07:24 , Blogger Kylie ha detto...

Bellissimo il lago e i suoi dintorni. Domenica sera ho cercato casa su internet dalle parti di Malcesine... senza risultato purtroppo.

Bacio e buona giornata!

 
Alle 22 agosto 2012 alle ore 10:52 , Blogger ElenaSole ha detto...

io ripasso e ripasso a guardarmele ste foto... sarà la melanconia che m'è presa oggi ...

 
Alle 22 agosto 2012 alle ore 11:38 , Blogger Barbara ha detto...

io ti ammiro...anche la più piccola salita mi lascia senza fiato e senza forze.....e secondo me altri 500 in qualche modo li butti dentro :)

 
Alle 22 agosto 2012 alle ore 12:12 , Blogger Andrea Consonni ha detto...

Fra un mesetto c'è il Giro di Lombardia. Tieniti pronto.

:)

 
Alle 22 agosto 2012 alle ore 13:11 , Blogger El_Gae ha detto...

Ah, che voglia di riprendere a pedalare che mi hai fatto venire... Belle foto davvero.

 
Alle 22 agosto 2012 alle ore 19:51 , Blogger mr.Hyde ha detto...

Posti meravigliosi! Involontariamente mi hai suggerito come risolvere il problema del caro - benzina..

 
Alle 22 agosto 2012 alle ore 22:24 , Blogger Alligatore ha detto...

@chaillrun
Grazie, allora conosci la mia palude ... io le vacanze, quelle lontane dal lavoro, le ho già esaurite e fino a fine anno, non ne vedrò ... ma in realtà, abitando qui,un po' in vacanza mi sento sempre, e i giri in bici continueranno fino a che potrò indossare i sandali ;)
Bacio e buone cose anche a te...
@Cirano
A volte mi mangio solo un gelato (sabato a Trento ne ho trovato uno a gusto di violetta, pensa te) ... in verità vado meno forte degli altri anni, ma credo sia fisiologico...
@Kylie
Sì, con tutte le critiche che posso fare (e a volte faccio), mi trovo in una bella zona ... se cerchi casa nei dintorni del lago, scrivimi, mio fratello vende casa con vista lago (e poi ci sei in 5 km). Grazie, bacio a te e buona serata ...
@Berica
;))))))
@ElenaSole
Passa quando vuoi, vedrai che la melanconia poi passerà anche lei (viene spesso a trovarmi).
@Barbara C.
... è una questione di gusti, il cado è solo una sensazione mentale (il freddo no, quello mi blocca stecchito). Grazie per la fiducia, ma a conti fatti non credo riuscirò (me ne mancano 381) e lavorando è dura, più di 30/40 al giorno non riesco (se viene poi un po' di fresco, l'appendo al chiodo). Comunque non si sa mai ...
@And
Ah, ah, ha, se la Lombardia fosse ai tropici ci starei ...
@El _ Gae
Allora riprendi: smetto io, riprendi tu ... hai centrato la questione: certi paesaggi li vedi bene solo se vai in bici.
@MrHyde
Hai ragione, ti consiglio di leggere Minima pedalia, di Emilio Rigatti (ediciclo), la storia di un profe che ha chiuso con l'auto, per fare tutto con la bici, con benefici fisici ed economici non da poco.

 
Alle 22 agosto 2012 alle ore 23:23 , Blogger Adriano Maini ha detto...

Vivissimi complimenti, Al! Per l'impegno fisico e per le belle immagini.

 
Alle 22 agosto 2012 alle ore 23:27 , Blogger Alligatore ha detto...

Grazie Adrian ... le immagini sono in dura competizione con quelle della tua Liguria, l'impegno fisico è un divertimeno, e finchè non mi pesa rimarrà tale ...

 
Alle 23 agosto 2012 alle ore 12:10 , Blogger Adriana ha detto...

Adesso vado a dire a Fil che mentre lui batte la fiacca con i pedali, c'è chi sta coprendo la distanza fra la terra e la luna...

 
Alle 23 agosto 2012 alle ore 15:05 , Blogger Alligatore ha detto...

Ah, ah, ah ...bella immagine: coprire in bici la distanza fra la terra e la luna ... salutami Fil.

 
Alle 23 agosto 2012 alle ore 23:30 , Blogger mark ha detto...

Dovrò riportare le chiappe verso un sano ripristino fisico e mentale...per il momento mi godo i tuoi 1500, chiappe escluse ;-)

 
Alle 23 agosto 2012 alle ore 23:50 , Blogger Alligatore ha detto...

... iva esclusa insomma ;)
Bentornato in palude.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page