giovedì 19 luglio 2012

Stavo per farlo, ma non posso dimentiCarlo ...

Quello smarrimento, quella società del controllo, quella uccisione della politica, a 11 anni ha fatto molti passi, ma proprio per questo no, non posso dimentiCarlo ... per me come un fratello. Per questo ho preso una pagina del libro a fumetti Carlo Giuliani, il ribelle di Genova, di Barilli e De Carli, uscito per BeccoGiallo (ne ho già scritto sul blog e altrove), quando la sorella capisce, intuisce ... Carlo Giuliani, fratello.

Etichette: , , , , , , , ,

20 Commenti:

Alle 19 luglio 2012 alle ore 20:39 , Blogger Lucien ha detto...

Non si può dimenticare. Dopo quel giorno terribile, ogni volta che mio figlio è andato ad una manifestazione nazionale, per me è stata una sofferenza. Ma non ho mai fatto un passo affinché non andasse.

wumingfoundation.com/giap/?p=9071

 
Alle 19 luglio 2012 alle ore 20:53 , Blogger Alligatore ha detto...

... ovviamente hai fatto bene, da genitore consapevole della Storia e del senso delle parole, democrazia in primis. Grazie per il link, che consiglio di leggere (e vedere il film), a tutti qui

 
Alle 19 luglio 2012 alle ore 21:37 , Blogger Elle ha detto...

Io dopo aver visto il film Diaz ho guardato una miriade di filmati anche su Carlo, ho scoperto di sapere praticamente nulla. E ora seguo il link del commento. Grazie

 
Alle 19 luglio 2012 alle ore 21:50 , Blogger premio petrolio ha detto...

non avevo dubbi, anche se non l'avessi scritto! :*

 
Alle 19 luglio 2012 alle ore 22:07 , Blogger Alligatore ha detto...

@Elle
Io sapevo molte cose prima del film, direi dal 2001 a subito dopo, con doc e vari documenti usciti poco dopo (non si dimentichi che Genova 2001 è stato un momento dove l'informazione era al massimo della sua forza, dai registi presenti, fino a tutte quelle esperienze di controinfo). Di recente ho letto/visto poco, forse solo questo libro ben fatto e il buon film di Vicari. Ora quel link estremamente interessante, come i doc che segnala.
@petrolio-muso
:*

 
Alle 20 luglio 2012 alle ore 00:31 , Blogger George ha detto...

Molto particolari e important le parole che dice la sorella. Grazi Ally.

 
Alle 20 luglio 2012 alle ore 01:07 , Blogger Alligatore ha detto...

Sì George, è l'inizio di tutto, o quasi...

 
Alle 20 luglio 2012 alle ore 01:42 , Blogger mr.Hyde ha detto...

..E Sì, questo è da leggere! Anch'io ho visto Diaz, e non si puo' non esserne colpiti.

 
Alle 20 luglio 2012 alle ore 08:55 , Blogger Nella Crosiglia ha detto...

Episodio che non si può e deve dimenticare!

 
Alle 20 luglio 2012 alle ore 09:04 , Blogger pOpale ha detto...

Mai dimenticare.

 
Alle 20 luglio 2012 alle ore 09:30 , Blogger Silvia ha detto...

Vengono ancora i brividi leggendo il fumetto...

 
Alle 20 luglio 2012 alle ore 11:20 , Blogger Alligatore ha detto...

@MrHyde
Molte cose si sanno, le immagini ormai le abbiamo viste fino alla noia, il film è buono, ottimo il fumetto...
@Nella
Impossibile farlo.
@pOpale
Per me mai ...
@Silvia
Confermo, in particolare certe pagine, come quella che ho riportato, sono da pelle d'oca.

 
Alle 20 luglio 2012 alle ore 12:08 , Blogger Berica ha detto...

... si commemora anche la morte della democrazia

 
Alle 20 luglio 2012 alle ore 12:25 , Blogger Alligatore ha detto...

... commemorazione lunghissima.

 
Alle 20 luglio 2012 alle ore 16:35 , Blogger stefanover ha detto...

non si dimentica ...

chi dimentica è complice !

 
Alle 20 luglio 2012 alle ore 16:39 , Blogger stefanover ha detto...

scusa : p.s.
dedicato al presidente firmante...
negare l'ascolto delle intercettazioni ti ha fatto rassomigliare al silvietto !

c'è di che vergognarsi assai, invece di dare una scossa al paese in agonia... giù una bella mazzata !

GRAZIE NEH !

 
Alle 20 luglio 2012 alle ore 23:41 , Blogger Adriano Maini ha detto...

Da ricordare perché la verità sulla morte di Giuliani verrà ormai solo dalla storia!

 
Alle 20 luglio 2012 alle ore 23:50 , Blogger Alligatore ha detto...

@stefano
Non sia mai ...
@stefano2
Non ho seguito in questi giorni, ma credo che serva un cambio di politica a livello europeo: fuori l'Europa dal neoliberismo...
@Adriano
Molte cose già la cronaca e la controinformazione ha detto ...

 
Alle 22 luglio 2012 alle ore 09:26 , Blogger Andrea Consonni ha detto...

posso solo dirti che ci sono tantissimi ricordi che mi legano a quei giorni...anche solo il ricordo di ciò che successe a una persona a me vicina che era alla Diaz...

 
Alle 22 luglio 2012 alle ore 13:35 , Blogger Alligatore ha detto...

Comprendo, ricordi personali si mischiano a ricordi comuni ...

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page