LIBRI: Stilos, libri con stile
Ero in città e l’ho trovata subito, alla prima edicola. Più difficile trovarne il prezzo. Io e l’edicolante, una tipa in parte somigliante alla Gradisca felliniana, ci abbiamo messo dieci minuti buoni. Chissà il perché, era sul bollino rosso. Comunque, costa quattro euro e li vale tutti.
Interviste splendide: dal mio Carlotto e il nostro nordest a Lucarelli e la ferita aperta di Genova 2001, dall’inviato nel mondo Ettore Mo all’intellettuale critico Stajano e la Milano capitale (im)morale d’Italia. E poi Tabucchi, un bel ritratto di Stieg Larsson, Mozzi, un piccolo libro di Camilleri in regalo …ma il piatto forte è I diavoli di Sarno, saggio sgradito alla chiesa e finito per questo al macero. Qui tutta l’incredibile storia, dalle ricerche alla pubblicazione, la distruzione e l’uscita presso un nuovo editore. Tutto ciò ai nostri giorni, non nel ‘700.
Questo di Stilos è il primo numero della nuova serie. Non lo conoscevo e non conosco gli editori, ma chi ci scrive mi sembra gente preparata e in gamba. Una gradita sorpresa. Cercatelo. Lo cerchi anche mio fratellino, perché questa copia la tengo io…
PER ALTRE INFO http://www.stilos.it/
Etichette: Andrea Camilleri, Antonio Tabucchi, Carlo Lucarelli, Corrado Stajano, Cultura, Ettore Mo, Genova 2001, Giulio Mozzi, I diavoli di Sarno, Libri, Massimo Carlotto, Riviste, Stieg Larsson, Stilos
14 Commenti:
Quindi esiste anche una Santa Inquisizione Editoriale..... no comment!
Non si fanno mancare nulla.
Sì, ci sono molti nomi interessanti. Anche una sorellina...basta che ami leggere.
Avevo letto qualcosa su Repubblica.. vado a comprarla...
Ne vale la pena. Non so se è perchè era il primo numero o se sono sempre così belli carichi...questo era il n. di febbraio, ora aspetto quello di marzo.
Mi intriga. Domani la cerco, sperando che l'edicolante nel sentirsi chiedere un titolo nuovo non mi rifili strane pubblicazioni... :D
No dai, Stilos è inconfondibile, non si può sbagliare...
L'ho preso pureio.
Bravo alligatore-lettore.
d
Grazie d., e buona lettura.
Io non la trovo ,cazzo!
@ReAnto
Devi cercare un'edicola gestita da una certa Gradisca...scherzi a parte, se non la trovi nella tua città, scrivi una mail a info@stilos.it e la manderanno nella tua edicola preferita. Questo a leggere le info nella loro homepage, sezione LE EDICOLE.
Thanx!
Prego, è per far sorridere il sole; tra piogge acide e centrali nucleari, lo vediamo poco in Italia in questi giorni...
Seguirò anch'io il consiglio del fratellino :)
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page