Il Paese della Vergogna, con Gang e Biacchessi
…si ripercorre la storia di questo paese dalle stragi nazifasciste di Sant’Anna di Stazzema fino agli omicidi di Falcone e Borsellino. Daniele narra le storie e noi suoniamo e cantiamo delle canzoni che fanno da sipario al racconto…
PER ALTRE INFO 31 OTTOBRE - "IL PAESE DELLA VERGOGNA" CON DANIELE BIACCHESSI E I GANG
Etichette: Concerti, Cultura, Daniele Biacchessi, Faenza, Gang, Il Paese della Vergogna, Mei, Rock, Smemoranda, Teatro Fellini
7 Commenti:
Quanta rabbia per quelle tragedie.
qualche settimana fa ho visto uno speciale sull'eccidio di sant'anna che mi ha commosso moltissimo. tutta quella violenza, senza senso e fuori tempo, mi ha sconvolto. era su raistoria, se vi capitasse, ve lo consiglio.
SCHIAVI O LIBERI?
Rabbia e dolore... le dobbiamo trasformare in Arte perchè non succedano ancora. The Gang sono maestri in questo.
@manu
Guardo poco la tv (ma vado al cine e faccio sport, parafrasando) ... ogni tanto dovrei guardarla, a sentire i tuoi consigli.
grandissimi gang!!! li ho visti in concerto...20 anni fa? e addirittura eravamo in un paese migliore di adesso! e chi l'avrebbe mai creduto?!
...già, grandi i Gang e poi, chi l'avrebbe mai creduto?!
I Gang sono una delle pochissime rock-band che facciano anche un discorso d'Autore.
Scusate il tono categorico, ma io la penso così.
Le stragi... leggevo nel "Ritorno del Principe" di Saverio Lodato e Roberto Scarpinato, Ed. Chiarelettere che lo stragismo è sempre stato il modo tipico di gestione del potere, nel nostro Paese...
Su The Gang Riccardo, non scusarti, puoi essere ben categorico. Non ci sono dubbi. Lettura interessante la tua, con una tesi sicuramente convincente...un solo dubbio: questo modo tipico di gestione del potere è solo italiano? Penso all'ultimo grande film di Michael Moore (da vedere) dove mostra come la Paura, sia un modo di gestione del potere (Bush jr in primis).
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page