Fuorisessione ‘08 - La Sardegna per EMERGENCY
È bello ricevere la posta il sabato. Il sabato ricevo sempre dei pacchi che aspetto tutta la settimana. Chissà perché proprio il sabato? Forse perché sanno che al sabato sono spesso a casa e posso prendere direttamente la posta? Come faranno a calcolare i giorni e a sapere che sono a casa? Misteri delle poste italiche e del Grande Fratello (quello vero), lasciamo stare…
Oggi, per esempio, è finalmente arrivato Fuorisessione ’08, ghiotto cd con ben 20 canzoni di Pace. Per/con/su/da …la Pace. Accanto ad alcuni nomi noti al grande pubblico come Bandabardò, Yo Yo Mundi, Paolo Benvegnù, Giorgio Canali & Rossofuoco, ci sono 16 formazioni sarde (Askra, Chichimeca, Kenze Neke, Nasodoble, Sikitikis, (P)neumatica, Almamediterranea, Train To Roots, Tilickennor, Soul of a man, Barrio Sud, Lame a Foglia d’Oltremare, Ølsen BjØrne, Sin Time, Figli di Iubal, Primochef del Cosmo, già intervistati su questo blog) e 6 band formate da giovani studenti universitari.
Sì, perché il progetto è prodotto dall’Associazione Scienze Politiche di Sassari, insieme al Gruppo Emergency della città sarda e alla Tajrà edizioni di Cagliari. Un cartonato elegante, con la copertina disegnata da Vauro, l’intro di John Vignola e 20 pezzi ben amalgamati (non è mai facile fare una compilation) con suoni e parole contro la guerra. I primi ascolti mi soddisfano. Poi vi dirò...
Il guadagno dell’operazione andrà a favore di Emergency e contribuirà a sostenere il programma Sudan e l’attività del Centro "Salam" di cardiochirurgia a Khartoum.
Un ottimo sistema per fare beneficenza … al proprio cervello.
PER INFO, ASCOLTI, CONTATTI, ACQUISTI, BACI E CAREZZE …
www.myspace.com/fuorisessione
Etichette: Canzoni, Diritti Umani, emergency, Fuorisessione, Pace, Rock, Sardegna, Tajrà
11 Commenti:
Bella iniziativa. Anch'io ho partecipato sabato scorso al concerto Hotel Europa degli amici di Ponte Radio con cui collaboro (ponteradio.org) sempre per la stessa causa: raccolta di fondi per il finanziamento del centro di cardiochirurgia a Khartoum.
Ne prendo anch'io una copia!
ottima iniziativa, buona domenica
Bella inziativa davvero!!!
Per il fatto della posta,secondo me sei fortunato:loro recapitano spesso al sabato perchè sperano di non trovare nessuno...:)
hai capito, questi sardi.... :-D
Ebbravo l'Alligatore!
E' bello ricevere pacchi via posta, anch'io ne so qualcosa...
A me però non arrivano sempre di sabato ed a volte sono anche inaspettati :)
Buon inizio settimana
@Lucien
10, 100, 1000 iniziative come queste... andrò presto a sentire la radio.
@Maurone
Ti piacerà.
@Andrew
Lo penso pure io. Grazie, è già martedì...
@Uhurunausalama
...troppo astuti!
@Regina Madry
Già, questo sì è un buon gruppo di sardi.
@Silvia
I pacchi inaspettati sono i migliori. Ma anche quelli lungamente attesi, che poi si dimostrano meglio del previsto non sono male.
@La Mente Persa
Pov... chi è? Io mi interesso di rock e dintorni... meglio ignorare certa gente.
La Sardegna per Soru?... è finita.
:-(
@ReAnto
Sì, purtroppo il sole non ride in Sardegna in questi giorni, ed è un peccato, ma non bisogna mai abbattersi: la fine di qualcosa è sempre l'inizio di qualcosa d'altro... Tra manco un'ora ci saranno sul blog i De Grinpipol, proprio dalla Sardegna. Un nuovo inzio per la musica alternativa!
...fortissimi i De grinpipol!!!!
@Lamù
Allora vieni a sentirli nel prossimo post...
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page