Quelli della notte compie 40 anni
Quelli della notte oggi compie 40 anni e io non mi sento vecchio, anche se allora c'ero. Credo di avere iniziato allora a fare le ore piccole, guardando quella strana trasmissione tv ideata e condotta da Renzo Arbore. C'era di tutto e di più, con buona musica e siparietti comici di personaggi diventati famosi da allora, grazie a questa trasmissione. Da Nino Frassica a Maurizio Ferrini, da Andy Luotto (con Arbore da sempre come il mitico Giorgio Bracardi) a Massimo Catalano, che forse adesso non dice nulla o poco, ma allora era un personaggio centrale, con le banalità che sparava nel finto salotto di casa Arbore. Marisa Laurito, Simona Marchini, Riccardo Pazzaglia, Dario Salvatori. Be', poi Roberto D'Agostino, lookologo, cioè esperto di moda del periodo, i brutti e modaioli anni Ottanta, che come sapete non amo. Di quelli salvo poche cose, tipo questa trasmissione, con quella sigla che ricordo a memoria. E voi, c'eravate? Oppure ne avete sentito parlare?
Etichette: Andy Luotto, Anni 80, Comici, Comicità, Cult, Massimo Catalano, Puglia, Quelli dell notte, Renzo Arbore, Roberto D'Agostino, Trasmissioni tv, Tv
16 Commenti:
C'ero eccome,uno dei programmi più intelligenti e divertenti del periodo.
Spiace rivelare l'età ma c'ero e adoravo quella trasmissione che ha davvero fatto epoca. (e se ti dicessi che da bambina ascoltavo Alto Gradimento alla radio?)
Eccome se c'ero. ,ma seguivo Arbore dai tempi di "Alto Gradimento" e "L' Altra Domenica". "Quelli della notte" fu l' ennesima genialità del funambolico musicista e show man pugliese. Con la sua banda ci ha regalato indimenticabili nottate di divertimento, lui che ama il sud, Napoli ed è , come sempre diceva assieme a Gegè Telesforo, "grande amico del popolo italiano".
Minchia se c'ero.. e come Fabio ancora più fan di Alto Gradimento, imperdibile.. ;) del resto l'età c'è.. ahah
C'ero, di striscio, ma c'ero. A casa seguivano Arbore e i suoi programmi e ne ho dei ricordi ben precisi. Comunque, davvero Tv di alta classe.
Moz-
Sottoscrivo in pieno.
Ma figurati, ognuno ha la sua età in base all'anno di nascita, e avendo seguito il percorso del grande Arbore sarai sempre giovane!
Sì, un gran talento che ci ha regalato programmi radio,
Come detto sopra con trasmissiono così, è difficile invecchiare.
Sì, concordo, gran tv, per tutte le età.
Quando anche la televisione generalista era fatta in modo intelligente. Altri tempi!
Trasmissione indimenticabile e ben fatta.
Sembra siano passati secoli, allora si poteva guardare la televisione...non tutta ovviamente, proprio in quel periodo iniziava il declino, ma c'erano isole felici come quella della banda Arbore.
Direi che concordo in pieno.
io c'ero ma non li seguivo tantissimo ma ho adorato il Papocchio
Avrei detto che eri un fan della trasmissione... ma ci sta. Il film che citi è un cult-movie, sempre dalla mente geniale di Arbore.
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page