lunedì 18 ottobre 2021

Io non sono io, un gran fumetto da leggere


Come è nato Io non sono io?

Nel momento in cui ho accettato tutte le mie incapacità e le ho unite, si sono formati i presupposti per il mio “non-fumetto”. Fin da quando ero molto piccola ho imboccato i più svariati propositi artistici e letterari. Ho sempre avuto una quantità esagerata di interessi che si sono inesorabilmente dispersi.

Per me ALPRAZ è una delle più grandi scoperte dell'anno. Il suo fumetto Io non sono io, fatto in completa autarchia, è qualcosa di surreale, magico, anzi psicomagico, che sembra uscire dagli anni Sessanta barra Settanta della gioiosa contestazione a tutto. A me a ricordato Jodorowski, la ragazza sarda, ma lei nell'intervista dice di non averlo molto in simpatia... ma di ispirarsi, tra i tanti, al Pazienza di Le straordinarie avventure di Pentothal. Grande Alpraz!

PER LEGGERE TUTTA L'INTERVISTA QUI

Etichette: , , , , , , , ,

6 Commenti:

Alle 19 ottobre 2021 alle ore 07:22 , Blogger alberto bertow marabello ha detto...

Interessante davvero. Un altro libro che dovrò leggere prima o poi.
Lista piuttosto lunga
ormai
😬

 
Alle 19 ottobre 2021 alle ore 10:37 , Blogger marcaval ha detto...

Una volta ero appassionato anche di fumetti, purtroppo adesso non riesco a concentrarmici. Comunque lo tengo presente così come tengo presente la graphic novel di Saviano. Vediamo! :-)

 
Alle 19 ottobre 2021 alle ore 18:53 , Blogger Cavaliere oscuro del web ha detto...

Altra proposta interessante.

 
Alle 19 ottobre 2021 alle ore 23:00 , Blogger Alligatore ha detto...

@Alberto
Non mi dire, ne ho 4 già iniziati, più tanti altri in giro, che voglio. Questo ti piacerà molto, e di Alpraz ne sentirai parlare ancora...
@Marcaval
Per riprendere a leggere fumetti, ti consiglio di iniziare con Io non sono io. Ritornerai a leggerli con piacere.
@Cavaliere Oscuro del Web
Assolutamente sì. Una delle mie migliori letture dell'anno.

 
Alle 20 ottobre 2021 alle ore 10:25 , Blogger Berica ha detto...

Titolo interessante e rece accattivante sopratutto nei riferimenti a Jodorowski e Paz. Anch'io come @Alberto bertow marabello ho una lunga lista di libri...

 
Alle 20 ottobre 2021 alle ore 14:37 , Blogger Alligatore ha detto...

E allora Berica, ti consiglio spassionatamente di allungarla con questo libro della giovane Alpraz ;)

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page