giovedì 14 marzo 2019

Sunshine Blogger Awards - Un riconoscimento speciale per il mio blog

Il Sunshine Blogger Award viene assegnato da blogger ad altri blogger che, con il proprio spazio web, sono fonte di ispirazione, creatività e positività per la community. Sono felicissimo di averlo ricevuto dall'amica di lunga data blogghistica Ciccola di gattosandro viaggiatore - travel blog e mi scuso del ritardo (me l'ha assegnato il 21 gennaio, fate voi ...).
Come saprete, avendo un blog, in questi casi bisogna rispondere a delle domande, dopo avere messo il simbolo del premio e il nome del bloger che vi ha nominati e seguire altre regole. In questo caso, le regole complete sono:
  • ringraziare la persona che ti ha nominato inserendo il link al suo sito web FATTO
  • rispondere alle domande che ti ha posto FACCIO SOTTO
  • nominare altri 11 blogger e formulare loro le stesse o nuove domande FACCIO SOTTO
  • includere il logo del contest nell’articolo FATTO SOPRA
RISPONDO ALLE DOMANDE DI CICCOLA
Di cosa parla il tuo blog?
Essenzialmente di musica, con interviste a giovani musicanti ... ma anche di cinema, mia grande passione, libri, fumetti, natura ... cultura rock in senso lato, a 360°.
Come esprimi la tua creatività?
Spero, in ogni cosa che faccio: scrivere, seminare dei semi nell'orto, piantare una pianta ...
Qual è la tua principale fonte di ispirazione?
L'amore.
Libri in viaggio: carta o digitale?
Carta, se posso carta ... qualche volta, per problemi di spazio, o perché volevo leggere un determinato libro, digitale.
Bagaglio in viaggio: zaino in spalla o valigia?
Anche qui, dipende. Se il viaggio è breve lo zaino è perfetto, se lungo la valigia si rende necessaria. 
Consigliami un viaggio.
A te? Che sei la più esperta di viaggi e come organizzarli? Nooo!
Scherzi a parte (ma non tanto), io ti consiglio, come faccio spesso per la musica e per il cinema, l'Italia. Non per nazionalismo o patriottismo, che non fanno certo parte della mia cultura, ma perché abbiamo molte cose vicine a casa da visitare, che una vita intera non basterebbe (forse esagero, ma anche no). E allora, vi consiglio di visitare Trento, Rovereto, Riva del Garda, e di farvi un viaggio in battello sul mio lago. A Trento dovete andare al MUSE, farvi una zuppa al cinema Astra (anzi 3 zuppe diverse) e poi vedervi un bel film. Poi andare a Rovereto, visitare il MART e la Casa d'arte del futurista Depero. Quindi Riva del Garda, la parte trentina del lago di Garda per farvi un giro in bici sulla ciclabile verso Arco. Poi ridicendere a Malcesine, visitare il castello e andare con il battello verso Peschiera del Garda, per una gita che tocca diverse zone del lago. Da Peschiera potete prendere il treno e tornare a casa ... già, perché questa vacanza, sarebbe da fare solo con i mezzi pubblici.
Consigliami un libro.
Questa è più facile, apparentemente ... ma anche no. Se penso, senza fare troppi ragionamenti, a una lettura che mi è piaciuta un sacco fatta non molto tempo fa, dico un fumetto su Salinger. Un grande fumetto. Il mio Salinger (cliccateci sopra e andate alla mia rece), di Valentina Grande e Eva Rossetti. Un capolavoro uscito per BeccoGiallo.  
Consigliami un film.
Poesia senza fine, di Alejandro Jodorowsky.
Consigliami un blog da seguire.
Modestamente, l'altro mio blog che gestisco assieme alla mia compagna Elle, da quest'anno su blogspot: L'Orto di Elle e Alli.

SUNSHINE BLOGGER AWARD: LE NOMINATION

Sull'amaca blog
Accadebis
Tentativi digitali
Web sul blog
Cent'anni di nerditudine
Moz O'Clock - nerdblog retro & pop
Fumetti di Carta
Mica Cotiche
Antennaparabolica
Basket, chitarra e matematica

Rock Music Space
Madhouse


Mi scuso con i nominati, è un gioco, prendetelo come vi pare, mandatemi pure a quel paese, ma sappiate che vi ho nominati con simpatia, allegria e stima. Non vi ho messo in ordine di importanza, e manco alfabetico, ma prendendovi dai vostri ultimi commenti qui in palude. Se vi va, fate anche voi un post così, seguendo le regole e rispondendo alle stesse domande alle quali ho risposto io. Altrimenti Ciccia!

Etichette: , , , , , , , , , , , , , , , , ,

18 Commenti:

Alle 14 marzo 2019 alle ore 22:56 , Blogger marcaval ha detto...

Beh il tuo blog è senz'altro molto meritevole.
Se ho tempo nel weekend vedrò di partecipare anch'io e ti ringrazio per la segnalazione. :-)

 
Alle 14 marzo 2019 alle ore 22:57 , Blogger Alligatore ha detto...

Grazie per aver colto lo spirito del gioco Marcaval :)

 
Alle 14 marzo 2019 alle ore 23:57 , Blogger Simona ha detto...

Non hai idea di quanto sono felice per il tuo consiglio di viaggio! Mi scrivo tutto e mi organizzo, avevo proprio bisogno di un itinerario così.
Mi segno anche il libro (in realtà era già in lista) e il film.
Grazie!!

 
Alle 15 marzo 2019 alle ore 07:06 , Blogger amanda ha detto...

Sai che ti dico Alli, una volta queste catene premierecce mi davano il prurito, ma ora che i blog sono paesi dell'Appennino in stato di abbandono, ringrazio sentitamente e mi piace l'idea che continui la catena di solidarietà, scambio e arricchimento reciproco tra blogger

 
Alle 15 marzo 2019 alle ore 10:31 , Anonymous accadebis ha detto...

Complimenti! Il tuo è un bel blog che seguo sempre con piacere. Non sapevo che il mio blog era fra i nominati.
Un salutone e alla prossima

 
Alle 15 marzo 2019 alle ore 10:38 , Anonymous accadebis ha detto...

E grazie per aver citato il mio blog. Per il resto vedrò...ciao!

 
Alle 15 marzo 2019 alle ore 11:07 , Blogger fperale ha detto...

Grazie per la citazione, spero di rispondere il prima possibile :D Il libro che hai citato ce l'ho ma devo ancora trovare il tempo di leggerlo..

 
Alle 15 marzo 2019 alle ore 12:09 , Blogger MikiMoz ha detto...

Grazie per la nomination! :)
Coi tag sono in ritardo colossale quindi faccio prima a rispondere qui:
1) il mio blog parla di cultura pop, passata e presente.
2) esprimo la mia creatività con il quotidiano, ciò che mi circonda
3) la principale fonte di ispirazione è la fantasia (top la tua risposta, con l'amore^^)
4) libri cartacei sempre e comunque
5) zaino per le avventure, valigia per vacanze comode
6) viaggio: ti consiglio di venirmi a trovare! :)
7) libro: Tutte le anime

Moz-

 
Alle 15 marzo 2019 alle ore 14:30 , Blogger Cavaliere oscuro del web ha detto...

Ti ringrazio per avermi citato, sul post passo, per rispetto anche degli altri, che mi hanno nominato in altri tag.
Saluti a presto.

PS

Mi piacerebbe ospitare, un vostra presentazione del blog L'Orto di Elle e Alli. Se ti piace l'idea, mi puoi contattare via mail.

 
Alle 15 marzo 2019 alle ore 19:35 , Blogger Alligatore ha detto...


@Simona [Ciccola]
Bene, brava, vedrai che il viaggio in Italia ti piacerà ... e anche il libro e il film.
@Amanda
Dici bene, mi piace il tuo spirito ... anche io credo siano occasione di solidarietà, scambio e arricchimento reciproco tra noi ultimi blogger rimasti 😎
@Accadebis
Grazie, grazie ... ho pensato al tuo blog perché è una nuova interessante scoperta. Decidi tu se continuare questo gioco o chiuderlo qui ...sentiti libbbero!
@Fperale
Lo so, lo so, il tempo è tutto quello che ci manca (non sai quanti libri/fumetti/giornali da leggere) e a volte cazzeggio. Comunque anche tu, sentiti assolutamente libbbero! Nei tempi, nei modi, nel farlo o non farlo ... non succede nulla. Io ci ho messo due mesi, ma mi sono divertito.
@Moz
No, no, così non vale 😎
Si scherza ... ottime scelte (sì, l'idea di venire a trovarti c'è).
L'ammmore, l'ammmore 😁
Manca il film: che film mi consigli?
@Cavaliere Oscuro del Web
Va bene, anche se mi piacerebbe vedere un post tuo, con le tue passioni/libri/film/viaggi ... prima o poi.
p.s.
Grazie, ci pensiamo e se sarà sì, ti scriveremo.

 
Alle 17 marzo 2019 alle ore 18:45 , Anonymous Enri1968 ha detto...

Per prima cosa: te lo meriti !!!

Poi grazie per avermi nominato, fa piacere, specie da te.
Perdonami ma passo la mano, ho già partecipato un paio o forse tre anni, è sempre molto bello ma in questi tempi non ho molto tempo, ahimé. Grazie nuovamente.

 
Alle 17 marzo 2019 alle ore 23:44 , Blogger Alligatore ha detto...

Non ti preoccupare Enri, capisco, capisco ... importante che tu abbia capito il senso del gioco, e sia passato in palude per dire la tua. Grazie!

 
Alle 18 marzo 2019 alle ore 12:17 , Blogger Elle ha detto...

Va be', che sei romantico lo sapevo; approvo in pieno il consiglio di un film e di un libro, veramente sei riuscito a estrapolare, dalla mole di film che guardi e di libri che leggi, due vere perle. Ma soprattutto: da non viaggiatore hai scritto un consiglio di viaggio fantastico e dettagliato, potresti fare anche tu un blog di viaggi, sarebbero post brevi, ma come sempre i tuoi contengono il succo. Complimenti, mi vien voglia di rifare quel giro subito ;)***

 
Alle 18 marzo 2019 alle ore 22:23 , Blogger Alligatore ha detto...

Ah, ah, ah, come sai cerco sempre di estrarre il succo da ogni cosa, è una mia mania, stile, marco di fabbrica da sempre ... sul libro non ho avuto dubbi, mi è venuto in mente subito, sul film inizialmente avevo pensato un altro titolo, visto insieme di recente (Frantz), ma poi ho pensato era più giusto mettere Poesia senza fine. Per il viaggio, è l'ultimo che abbiamo fatto di un certo peso, e poi quelle zuppe al cinema hanno fatto il resto 😁

 
Alle 25 marzo 2019 alle ore 13:40 , Blogger Serena S. Madhouse ha detto...

Grazie per la "nomination" e scusa per il ritardo!!!

 
Alle 25 marzo 2019 alle ore 20:23 , Blogger Alligatore ha detto...

L'importante è che apprezzi un premio che motivato da anni di conoscenza bloggesca, che rimane, anche se blogghi poco ... ma buono.

 
Alle 27 marzo 2019 alle ore 23:01 , Blogger nico ha detto...

Visto solo adesso caro Diego, grazie mille per aver pensato anche a me :) Nei prossimi giorni vedo di ricambiare, la prossima settimana non parto e quindi è fattibile :-))) Un abbraccione a te e Elle :)
Ciao, Nico

 
Alle 28 marzo 2019 alle ore 21:26 , Blogger Alligatore ha detto...

Grazie Nico, fa piacere saperti dei nostri anche in questa occasione.
Un caro saluto anche a te da noi 😎.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page