mercoledì 29 novembre 2017

Come in un film di Kaurismaki

Questa sera ho lasciato Bina fuori dal garage,
dicono che farà tanta neve, l'hanno detto
tutti oggi al lavoro.
Fin dal mattino ho sentito un'aria di neve,
il cielo era nuvoloso, il termometro della
farmacia segnava solo tre gradi.
Ho lasciato l'auto fuori dal garage, perché
se nevica dal garage non si può uscire,
se non dopo ore e ore a spalare.
Ogni tanto vado a vedere se ha cominciato
la magia della neve: chiamerei anche Elle,
ora impegnata a costruire il nuovo sito.
Dovevamo andare a Rovereto a vedere un
bel film, Manifesto, con Cate Blanchett,
ma non ci siamo fidati.
Ora Elle mi ha detto che da noi ci sono solo
due gradi, e io sento freddo come se fossimo
in un film di Kaurismaki.

Etichette: , , , , , , , , , , , , , ,

10 Commenti:

Alle 29 novembre 2017 alle ore 00:27 , Blogger Elle ha detto...

Coraggio, ci stringiamo e andrà tutto bene. Stringiamoci in macchina, così starà calda anche Bina coi nostri aliti; e prendiamo con noi anche Limone.

 
Alle 29 novembre 2017 alle ore 00:30 , Blogger Alligatore ha detto...

Vero, Limone, ci poteva stare anche lui in questi Versacci ... ci avevo pensato, poi non l'ho messo, l'hai messo tu ora, i Versacci sono vivi :)

 
Alle 29 novembre 2017 alle ore 09:17 , Blogger Zio Scriba ha detto...

Il grande Aki: guarda caso ho appena rivisto L'uomo senza passato e Miracolo a Le Havre.
Quanto alla neve, ne vorrei tanta, qui, per silenziare 'sti lavori del vicino del cazzo che mi stanno frantumando i timpani e i coglioni da settimane!!!! :)

 
Alle 29 novembre 2017 alle ore 09:38 , Blogger Berica ha detto...

Vorrei tanta neve da non poter più usare l'auto e rimanere a piedi ad ascoltare il silenzio. Proprio come in un film di Kaurismaki

 
Alle 29 novembre 2017 alle ore 10:40 , Blogger Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Ma alla fine Alli, tutto questo freddo ha portato da voi la neve oppure no? Forse soffri più il freddo di Elle può essere :-))) ? PS: a a due gradi avrei freddo anch'io anche perché provengo da zone molto più calde :-)))

 
Alle 29 novembre 2017 alle ore 21:20 , Blogger amanda ha detto...

Ma no dai che non è poi venuta 😊

 
Alle 29 novembre 2017 alle ore 22:52 , Blogger marcaval ha detto...

Io l'aspetto per venerdi, e con le strade che devo fare per andare a lavorare sono un po' preoccupato :-)

 
Alle 29 novembre 2017 alle ore 23:55 , Blogger Alligatore ha detto...

@Zio Scriba
Molto bello anche il recente fim di Kaurismaki L'altro volto della speranza (ma già sai). Il silenzio della neve, anzi, il canto della neve sileziosa, per coprire quei lavoracci ;)
@Berica
C'è tanto bisogno di uno stop in questa società, di un "fermate il mondo, voglio scendere"; se una nevicata d'altri tempi potesse aiutaci ...
@Daniele
No, alla fine non è nevicato (solo sulle montagne circostanti), ma è rimasto freddo costante. Io soffro molto il freddo, preferirei vivere in una zona calda, dove c'è sempre il sole e il cielo azzurro, Elle soffre meno di me il freddo. Io sono un rettile, non dimenticarlo :)
@Amanda
Vero, vero, ora Bina è in garage :)
@Marcaval
Sì, questo è un punto veramente dolente: se devi andare a lavorare è un guaio (io quando nevica lascio l'auto a casa e prendo la corriera per andare al lavoro, ma per chi non può, sono problemi). In effetti, ho sentito, che si parla di neve per venerdì, spero di no, sabato vorremmo andare a sentire La Metralli che suona nelle mie zone ...

 
Alle 4 dicembre 2017 alle ore 16:59 , Anonymous Enri1968 ha detto...

Bbbrrrrrrrrrrrrrr


Alli goes America!

:-)

 
Alle 6 dicembre 2017 alle ore 00:53 , Blogger Alligatore ha detto...

Piuttosto ho affittato un killer :)

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page