mercoledì 7 agosto 2013

In memoria dei miei occhiali

Poco prima dello scoccare dei 1500 km stagionali, sono morti i miei occhiali storici. Avevano 10 anni esatti, comprati a Creta nell'estate del 2003, da un ambulante nordafricano. Da allora sono sempre stati con me in ogni giro in bici, per la loro comodità e resistenza. Per questo dico morti, e non rotti, erano una parte di me. Occhiali da sole resistenti, con delle belle lenti scure, per nulla fighetti, nati per essere indossati in ogni occasione (non necessariamente da bici), di nessuna marchio prestigioso, erano semplicemente i miei occhiali. Li pulivo con la maglietta sudata, e così sono morti, mentre cercavo di tirare via il sudore di questo stupendamente caldo agosto. Tenendo una media di 1500 km all'anno, in dieci anni avranno fatto 15.000 km. Meritano il giusto riposo e questo post di commiato ...

Etichette: , , , , , , , , ,

23 Commenti:

Alle 8 agosto 2013 alle ore 01:33 , Blogger ElenaSole ha detto...

Ecco, un degno ricordo.
Io non li uso, e se li usassi sarebbe esclusivamente per proteggermi. Non sopporto l'occhiale da fighettume. A me piacciono gli occhi. :)
notte...caspita, kmkmkmkm...x me insopportabile sto caldo...

 
Alle 8 agosto 2013 alle ore 06:25 , Blogger YellowCab ha detto...

Ally è un segno ! Nuovi occhiali per nuove prospettive. Buona estate, non dimenticarmi ;***

 
Alle 8 agosto 2013 alle ore 08:24 , Blogger Charlie68g ha detto...

Sei fortunatissimo
io devo usare gli occhiali da vista e devo per forza prenderli dall'oculista

Vuoi che guardo se in Irlanda te ne trovo un paio in legno?

 
Alle 8 agosto 2013 alle ore 08:36 , Blogger mr.Hyde ha detto...

Gli occhiali da sole debbono schermare bene sennò ci si rovinano gli occhi.E' giusto che li abbia scelto di marca..
Comunque condoglianze e buon proseguimento di marcia!!

 
Alle 8 agosto 2013 alle ore 10:40 , Blogger Minerva ha detto...

Concordo con Hyde: comprali di buona marca, la vista è importante! Io quando ero adolescente comprai un paio di occhialini tipo quelli di John Lennon da un ambulante ad Amsterdam, e qualche mese dopo scoprii che era proprio solo vetro colorato di pessima qualità.
[OT: sto continuando a cercare di rispondere ai vostri commenti sul mio blog, ma google non mi salva il commento, porca paletta! :-P Abbiate pazienza]

 
Alle 8 agosto 2013 alle ore 10:43 , Blogger Berica ha detto...

Ogni cosa è illuminata

http://it.wikipedia.org/wiki/Ogni_cosa_%C3%A8_illuminata_(film)

http://guidatv.sky.it/app/guidatv/images/epgimages/69222b_OgniCosailluminata_visore.jpg

 
Alle 8 agosto 2013 alle ore 12:25 , Blogger kermitilrospo ha detto...

RIP !

 
Alle 8 agosto 2013 alle ore 13:16 , Anonymous Silver Silvan ha detto...

Se vuole le mando i miei da Blues Brothers. Non li metto più. Però forse sarebbero da cambiare le lenti, la avviso.

 
Alle 8 agosto 2013 alle ore 14:48 , Blogger bibliomatilda ha detto...

Occhiali che ci lasciano, occhi che non ci guardano più...:-( Oh, mamma mia, bello il caldo eh? Ciao :-)

 
Alle 8 agosto 2013 alle ore 15:06 , Blogger Alligatore ha detto...

@Sole
Lo so del tuo interesse per gli occhi, 1, 2, 3 ... ma il terzo occhio porterà gli occhiali? ;)
Caldo adorabile, ma solo per noi rettili, lo immagino ...
@YellowCab
Potrebbe essere, in effetti ho già preso quelli nuovi ... vediamo le nuove prospettive che si apriranno. No, non ti dimentico ;)***
@Charlie Brown
In effetti,la vista mi funziona bene, e in questo sono fortunatissimo,sì... in legno? Vediamo
@MrHyde
Grazie, in realtà non erano di marca, ma erano buonissimi lo stesso.
@Minerva
Sì, quelli nuovi sono di marca, anche se economici, e al primo giro soni andati bene ... vediamo se mi durano altri 10 anni. Attenderò le tue risposte, allora...
@Berica
Sono di corsa, dopo andrò a vedermi questi link...grazie intanto.
@Kerm
Già, RIPoso ;)
@Silver Silvan
Be', da BB senza lenti li ho già, grazie del pensiero...
@Bibliomatilda
Occhiali che mi lasciano sì, ma occhi che non ci guardano più no, dai ti guardo ancora, erano solo da sole ;) ... viva l'estate.

 
Alle 8 agosto 2013 alle ore 16:41 , Blogger ElenaSole ha detto...

caro Alli, il terzo occhio non te li riporta in vita :)

 
Alle 8 agosto 2013 alle ore 17:40 , Blogger Minerva ha detto...

Sì, alla fine sono riuscita a commentare (e pure a scrivere un nuovo post) nel mio blog. baci :)

 
Alle 8 agosto 2013 alle ore 18:10 , Anonymous Silver Silvan ha detto...

Uff, quante storie. Faceva prima a dire che li aveva già ricomprati. Ora guardo, tra l'altro. Vediamo un po'. Sono perfette! Le avevo fatte cambiare io, qualche anno fa. Ben le sta, ora non glieli mando più i miei Ray-Ban compagni di tante avventure, così impara.

 
Alle 8 agosto 2013 alle ore 18:29 , Blogger Giuliano ha detto...

c'è una legge che ti multa se comperi occhiali falsi... lo sapevi?
:-)
falsi, cioè non di marca, contraffatti. Il che significa che siamo obbligati a conoscere tutte ma proprio tutte le marche degli stilisti e tutti ma proprio tutti i modelli - che legge cretina, esisterà almeno un albo ufficiale da consultare?
(esiste davvero, multano di solito le turiste tedesche)
Ok, so che ne prenderai un altro paio da un altro ambulante, fai bene ma guardati bene intorno prima
:-)

 
Alle 8 agosto 2013 alle ore 19:53 , Blogger Blackswan ha detto...

Mi unisco al commiato. Certe cose le tengo con me tutta la vita,anche quelle che esalano l'ultimo respiro.Comprendo l'afflizione.

 
Alle 8 agosto 2013 alle ore 20:58 , Blogger Unknown ha detto...

meglio che mi sto zitta: li ho di marca.
perché durano di più.
Si parlava di occhiale da sole giusto?
(grazie amico mio) ;)

 
Alle 8 agosto 2013 alle ore 21:13 , Blogger Alligatore ha detto...

@Sole
Dicevo una cosa diversa, mi chiedevo se il terzo occhio indossa occhiali ;)
@Minerva
Bene, fa piacere rivederti in palude...
@Silver Silvan
Mi dispiace ... grazie lo stesso.
@Giuliano
Be', quello vecchi gli ho presi in Grecia, e non penso abbiano una legge così stupida (o forse sì, siamo entrambi nella stessa stupida Europa). In realtà, questo paio, l'ho preso dal mio meccanico di fiducia della bici: 20 euro, assomigliano a quelli di prima, hanno custodia leggera in tela e pure garanzia...
@Blackswan
Pure io, e solo in questo senso, ci possiamo considerare dei conservatori, nel senso che conserviamo le cose ;)
@En Joy
Benvenuta in palude ragazza ;)

 
Alle 9 agosto 2013 alle ore 13:41 , Blogger Serena S. Madhouse ha detto...

Mi dispiaceeee! però dai, hanno avuto una vita intensa e un buon compagno di viaggio!

 
Alle 9 agosto 2013 alle ore 13:42 , Blogger Serena S. Madhouse ha detto...

aaahhh, mai avuto occhiali da sole, quelli da vista mi bastano e dal sole mi proteggo con le..manine, hem..

 
Alle 9 agosto 2013 alle ore 23:49 , Blogger Cirano ha detto...

una prece!!! In bici sono essenziali!!

 
Alle 10 agosto 2013 alle ore 12:27 , Blogger ReAnto ha detto...

Potrebbe essere un segno. Ti devi aprire a nuove vedute in special modo per il triste panorama politico :)Ciao

 
Alle 10 agosto 2013 alle ore 22:48 , Blogger Alligatore ha detto...

@Serena
Ah, ah, ah, è vero, hanno visto posti magnifici, quelli che metto in auto no, assolutamente...
@Serena 2
Per fortuna, di quelli da vista, non ne ho ancora bisogno ... quindi spendo per quelli da sole ;)
@Cirano
Sì, impossibile girare in bici senza (arriva sempre il moscerino che si ifnila nella pupilla).
@ReAnto
Sì, è vero, ma non vale solo per me ;)

 
Alle 11 agosto 2013 alle ore 13:33 , Blogger Alligatore ha detto...

@Berica
Visti i link ... ah, ah, ah, in effetti c'è qualche relazione con i miei occhiali ;)

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page