sabato 8 giugno 2013

Il Pertini di Paz o un disegno di Sparagna? ... altro?

Ghiotta opportunità per chi si abbona entro il 30 giugno a IL NUOVO MALE e/o FRIGIDAIRE (in questo momento in stanby, ma spero presto pronto a ripartire). In regalo a chi rinnova o si abbona per la prima volta, disegni originali di Vincenzo Sparagna e Gianni Cossu, storici e introvabili albi originali, dal Pertini di Paz, al Ramarro 1 di Palumbo, e poi cose di Mattioli, Tamburini, Scozzari ... insomma cose che valgono di più di 30 euro, se vogliamo parlare di vil schifosissimo denaro, cose da intenditori, se vogliamo parlare di gioiosa Arte ... io rinnovo subito, sono solo indeciso su cosa prendere.  
QUI TUTTO L'ELENCO

Etichette: , , , , , , , , , , , , ,

18 Commenti:

Alle 8 giugno 2013 13:41 , Blogger m4ry ha detto...

Grazie Alli :) Vado a curiosare..
un abbraccio e buon week end :*

 
Alle 8 giugno 2013 13:44 , Blogger Alligatore ha detto...

Grazie, passerò il fine settimana a cercare il giusto regalo, ho l'imbarazzo della scelta...
;)*

 
Alle 8 giugno 2013 13:52 , Blogger George ha detto...

Piatto ricco mi ci ficco, grazie Ally, ci sono cose introvabili, e molto preziose... mi abbono subito.

 
Alle 8 giugno 2013 17:31 , Blogger Adriano Maini ha detto...

Una mia foto - beneaugurante, si disse poi! - con Pertini, pochi giorni prima che egli venisse letto Presidente della Repubblica, no? Ce l'ho sul serio...

 
Alle 8 giugno 2013 17:43 , Blogger Serena S. Madhouse ha detto...

30 euro per il Pertini di Paz sono praticamente nulla...
quanto mi manca il nostro Presidente!

 
Alle 8 giugno 2013 19:12 , Blogger nella ha detto...

Pertini è semplicemente fantastico...
Ciao amabile Alli..buon fine settimana!

 
Alle 8 giugno 2013 20:17 , Blogger mr.Hyde ha detto...

Come non si poteva amare un uomo come Pertini? Pazienza e la banda del Male lo prendevano frequente di mira ma mai con cattiveria perchè in fondo avevano rispetto. Forse era l'unico uomo di stato di cui avevano rispetto.. Di numeri del primo Il Male ne ho almeno un 70% di quelli pubblicati e sono davvero un prezioso documento di satira politica e arte grafica...

 
Alle 9 giugno 2013 00:29 , Blogger Astrolabia ha detto...

Ci pensavo oggi al Pertinone nazionale.

Fammi uno speciale su Maria Antonietta, Alli. ;)

 
Alle 9 giugno 2013 02:26 , Blogger Alligatore ha detto...

@George
Bravo, fai bene, e hai perfettamente ragione: chicche incredibili.
@Adriano
Adriano 6 mitico! Prima o poi devi pubblicarla (o l'hai già fatto?).
@Serena
Infatti, oltre a ricevere per un anno il giornale, si prende qualcosa che è già leggenda. Su Pertini, che dire? ...
@Nella
Quello di Paz ancora meglio ... ne colse perfettamente l'essenza. Grazie amabile Nella, buon fine settimana a te ;)
@MrHyde
Su Pertini avrei molte cose da dire, nel bene e nel Male (ma più ne bene, ovvio), un personaggio mitico, di un candore e una forza incredibili (non a caso veniva veramente dalla Resistenza), e l'ironia della banda de Il Male era bonaria nei suoi confronti, mai cattiva (come poteva mai?), il Pertini di Paz è un esempio perfetto di questo ... grande la tua collezione, e dici bene "un prezioso documento di satira politica e arte grafica ..." Guarda se ti manca qualche pezzo per concludere la raccolta ;)
@Astrolabia
Il Pertinone nazionale ;) impossibile non pensarci. Su Maria Antonietta, non è impossibile che un giorno arrivi in palude ... ti avverto quando sarà.

 
Alle 9 giugno 2013 10:34 , Blogger Sole ha detto...

Oggi mi dai materiale da approfondite! Bene, devo decomprimermi, ci vuole...
Pertini, di lui ricordo poco personalmente intendo, eppure lo abbino a quella finale dei mondiali 4 anni avevo, e mi misi a giocare col pulsante della Tv nuova a colori, così ritmicamente, che la ruppi. La serata dei miei genitori con gli amici, finì davanti al mini Tv in bianco e nero, con antenna manuale... Nessuno sa ancora cosa accadde, e di chi fu la colpa. E oltre al mio attentato e alla vittoria, il mio primo ricordo del Presidente...

vil denaro, un oggetto che soggettivamente dà valore ad un altro oggetto... Mi viene un'incazzatura ora, solo al minimo pensiero che siamo schiavi del denaro e di chi a sua volta gli dà il valore...
domenica contorta, con pensieri contorti Alligatore...

 
Alle 9 giugno 2013 12:38 , Blogger Alligatore ha detto...

Ah, ah, ah, bella la finalona del mundial sul televisore bianco e nero, perché l'altro l'hai mandato in tilt. Da scriverci un bel racconto... sì, per molti il ricordo di Pertini è quello. Presidente partigiano, presidente che diceva pane al pane vino al vino, e via di questo passo si può fare retorica a pacchi. Credo che sia stato il migliore che abbiamo avuto (vabbe', si fa presto), e sono tentato di leggermi il Pertini di Paz. Mi manca, l'ho letto solo a pezzi ... sul vil denaro è costruita la nostra società, per questo fa schifo. Semplice no?

 
Alle 9 giugno 2013 15:12 , Blogger Sole ha detto...

Eheh... la stessa estate, in preda a un raptus di gelosia, ho prelevato mio cugino di un mese dalla culla e lo portavo a spasso come un bambolotto... chissà che volevo farci, lui sostiene che l'ho traumatizzato ;) anche questa potrebbe essere un racconto (e tante altre, mia mamma sostiene che non l'ho fatta annoiare :D ).
Link curiosato caro Alli, regali da puro imbarazzo, hai ragione, caspiterina !?!!!

Sul denaro, hai espresso e sintetizzato al meglio quello che penso. Uh!!! Che faccio ora, con questa consapevolezza ??? Un maso in qualche bosco e mi ritiro lì? candele, legna, orticello e libri della biblioteca comunale a 10 km da dove vivo... ;)

 
Alle 9 giugno 2013 17:03 , Anonymous Anonimo ha detto...

Grazie Ally, cercavo questi numeri introvabili da una vita. Ma si possono anche comprare?
*Alvaro C.

 
Alle 9 giugno 2013 17:57 , Blogger Alligatore ha detto...

@Sole
Ah, ah, ah, belle avventure del 1982... non so, consiglio di abbonarti a Il Nuovo Male, sempre più bello, poi per il resto fatico a darti consigli, non è semplice. Cogli l'attimo ....
@Alvy
Sì, si possono comprare. Con un abbonamento da 30 euri a IL NUOVO MALE ne porti a casa 1, con 50 euri 2, e poi il resto puoi comprarli, sul sito si FRIGOLANDIA trovi tutte le modalità.

 
Alle 10 giugno 2013 11:14 , Blogger Berica ha detto...

Grande il Pertini... grazie della segnalazione. :-)

 
Alle 10 giugno 2013 12:35 , Blogger Serena S. Madhouse ha detto...

ottimo affare!
su Pertini che dire...
che manca!
soprattutto in questi giorni, ripensando a Berlinguer e al presente triste/desolante/preoccupante in cui siamo immersi..

buona settimana

 
Alle 10 giugno 2013 20:36 , Blogger Felinità ha detto...

ma alla fine che hai scelto ? miao

 
Alle 10 giugno 2013 21:04 , Blogger Alligatore ha detto...

@Berica
Sì, mi è sempre piaciuto, credo che lo prenderò... prego, approfittane ;)
@Serena
Pertini e Berlinguer, con tutti i loro limiti ed errori, rimangono dei personaggi di spessore all'interno d una sinistra vasta, e apprezzati/rispettati anche da chi di sinistra non era. Però, nella sinistra ufficiale di oggi (quella al governo, per intenderci, che per me non è sinistra), sono completamente dimenticati.
@Felinità
Non ho ancora scelto, ho mandato il contributo e detto alla redazione di attendere. Penso prenderò un disegno di Cossù, perché ne ho già 2 di Sparagna, e forse mi prenderò il Pertini di Paz.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page