domenica 5 agosto 2012

Un grillo sul mio pc?

C'è qualche entomologo tra i lettori del mio blog? Perchè vorrei sapere che insetto è questo? Me lo sono ritrovato sul pc, illuminato da una bella luna quasi piena, dopo essere rientrato in casa un attimo dal balcone dove si trovava il mio pc. 


Assomigliava ad una cavalletta, ma non era una cavalletta. Forse un grillo?! ... sapendo poi la passione per la Rete di certi grilli, direi che potrebbe proprio essere un grillo. Che ne  dite? Purtroppo le foto sono sfuocate, per l'emozione.
Un grillo sul mio pc?!

Etichette: , , , , , ,

31 Commenti:

Alle 5 agosto 2012 alle ore 21:00 , Blogger Sarah ha detto...

Eh si, mi pare proprio un grillo! Sarà quello parlante di pinocchio? :)

 
Alle 5 agosto 2012 alle ore 21:02 , Blogger Harley Quinn ha detto...

Oh, signur! +_+ ecco, fosse successo a me, credo che avrei buttato il pc dalla finestra!!! Rabbrividisco solo a vederle 'ste foto!!!

 
Alle 5 agosto 2012 alle ore 21:08 , Blogger Alligatore ha detto...

@Maraptica
L'atmosfera era da favola, con la luna quasi piena di qualche giorno fa ad illuminarlo ... poteva pure essere. Ora c'è un cielo nero come la barba di mangiafuoco.
@Harley Quinn
Ma io sono un alligatore: ho mantenuto i nervi saldi, l'ho fotografato e poi fatto salire su di un foglietto di carta e deposto sul muretto ...

 
Alle 5 agosto 2012 alle ore 21:16 , Blogger Harley Quinn ha detto...

Vedi, è per questo che un uomo nei paraggi serve sempre. Io avrei fatto prima a traslocare... gli insetti che saltano mi irritano fortemente. La mia teoria è che si sentano superiori... ma è un'altra bizzarria delle mie, e te la risparmio :)

 
Alle 5 agosto 2012 alle ore 21:21 , Blogger Alligatore ha detto...

Ah, ah, ah, mi fai venire in mente Woody Allen e Diane Keaton nello splendido "Io e Annie", quando si lasciano e lei chiama lui perchè c'è un ragno nel bagno ... un ragno formato King Kong, dirà lui dopo averlo visto. Comunque questo non saltava, era immobile, non sembrava manco vero.

 
Alle 5 agosto 2012 alle ore 21:26 , Blogger Harley Quinn ha detto...

Stava architettando un piano, te lo dico io. Quei cosi lì hanno una mente perversa... lascia fare!
Grandissimo film... una delle migliori perle di Allen!

 
Alle 5 agosto 2012 alle ore 21:32 , Blogger Alligatore ha detto...

Dici? Avrà preso tutti i dati dal mio pc con le sue antennine immobili.
Già, un film che ho visto un sacco di volte "Io e Annie", ma rivedo sempre con piacere.

 
Alle 5 agosto 2012 alle ore 22:23 , Blogger francesca ha detto...

Eh si, a prima vista direi proprio un grillo.
Ma l'hai visto bene in faccia? Magari era una mantide religiosa, splendida creatura!
Ciao, Francesca
P.S. per la ... "salitina",ti ho risposto nel mio blog :)

 
Alle 5 agosto 2012 alle ore 22:56 , Blogger Giuliano ha detto...

ne ho scritto il mese scorso...uno dei post intitolati Musica da camera

 
Alle 5 agosto 2012 alle ore 23:31 , Blogger Felinità ha detto...

grilloso , è un tipo curioso voleva leggere il tuo blog ....
Che belli questi incontri inaspettati miaooooùùùùùùùù

 
Alle 5 agosto 2012 alle ore 23:34 , Blogger Eva ha detto...

Un grillo... leggente! Bacio!

 
Alle 5 agosto 2012 alle ore 23:43 , Blogger Cirano ha detto...

l'importante che non sia Beppe Grillo...ma gli alligatori sono carnivori.

 
Alle 6 agosto 2012 alle ore 09:07 , Blogger Berica ha detto...

Oh no! Un altro grillo informatico!

 
Alle 6 agosto 2012 alle ore 10:13 , Blogger Zio Scriba ha detto...

Non sarà Beppe? Magari ha saputo del tuo bel blog, e vuole annetterlo al suo... :-))))

 
Alle 6 agosto 2012 alle ore 11:57 , Blogger ElenaSole ha detto...

Un grillo...tenero sotto la luna!?!!!

 
Alle 6 agosto 2012 alle ore 13:26 , Blogger Andrea Consonni ha detto...

Incontri ravvicinati del grillo tipo.

:)

 
Alle 6 agosto 2012 alle ore 14:34 , Blogger Marte ha detto...

La palude è un posto meraviglioso.

 
Alle 6 agosto 2012 alle ore 14:52 , Blogger Adriana ha detto...

Quello è il posto dove solitamente da noi stanno i gatti :-)

 
Alle 6 agosto 2012 alle ore 16:16 , Blogger Alligatore ha detto...

@Francesca
No, la mantide religiosa la conosco bene, una a fine estate, la trovo sempre nel mio garage, dove va a svernare.
Ora vengo a vedere la salitina ...
@Giuliano
Vengo a leggere da te di quale grillo hai scritto ;)
@Felinità
Sì, grilloso, sembrava interessato al mio blog ...è stato veramente un incontro inaspettato, di solito "cantano" e quando ti avvicini smettono, questo invece zitto e buono.
@Eva
Sì, sembrava proprio stesse leggendo, non sì è mosso di un millimetro... non sì è messo a saltare.
@Cirano
No, non era lui, come dicevo sopra, non saltava, non urlava e manco faceva facce strane ... era un vero grillo.
@Zio Scriba
L'ho pensato pure io, ma poi, visto come si è comportato, fermo e composto, niente salti, niente urla, zero discorsi di politica, ho capito che non era lui ...
@ElenaSole
Sì, direi tenerissimo, con la luna ad illuminarlo.
@Andrea
Incontri ravvicinati del grillo tipo? Chiapperi, poteva essere un ottimo titolo per questo post.
@Marte
Vista dalla città sì, mancano i cinema e i concerti rock, ma in compenso si possono fare incontri così (anche in città magari, esistono i grilli in città? ...).
@Adriana
I gatti? ... sull'angolino del pc? Se ci si mette il mio GoodyGoody addio pc ...

 
Alle 6 agosto 2012 alle ore 16:23 , Blogger mr.Hyde ha detto...

E' un grillo di campo (non notturno, di quelli che rompono le balle!) ciao!!

 
Alle 6 agosto 2012 alle ore 16:26 , Blogger Alligatore ha detto...

Ma in realtà era notte, saranno stare le 22,30 - 23,00 .... forse si vede l'ora sul pc. Cosa intendi, non notturno?

 
Alle 6 agosto 2012 alle ore 16:33 , Blogger Marte ha detto...

In città si fanno incontri inaspettati.
Tipo quella volta che in ufficio entrò una cavalletta.

Possiamo fare uno scambio di case, no?
Tu però lasciami il formaggio, ecco.

 
Alle 6 agosto 2012 alle ore 16:37 , Blogger Alligatore ha detto...

Anche nel mio ufficio ne entrò una, tra le urla della mia collega, che non le tollera manco sul vetro della finestra chiusa ... il formaggio? Mangiato tutto in due giorni ;)
Non scherzo, ho le scorte per l'inverno ...

 
Alle 6 agosto 2012 alle ore 18:12 , Blogger Andrea Consonni ha detto...

Chissà in che città vive la marziana.
ops poi oggi ha ricevuto l'invasione aliena.

 
Alle 6 agosto 2012 alle ore 18:55 , Blogger Nella Crosiglia ha detto...

Ma che bravo Alligatore che non ha nemmeno tentato di mangiarsi il grillotto!!!!!

 
Alle 6 agosto 2012 alle ore 19:51 , Blogger Alligatore ha detto...

@And
Credo che viva nell'unica città italiana, che un tempo potevamo chiamare l'unica metropoli, un po' pomposamente ....invasione?
@Nella
Cara Nella, oggi ho litigato con qualcuno in casa che ha utilizzato un insetticida contro le formiche ... è una cosa che non sopporto, in casa mia certe cose devono essere messe al bando. Oggi sono volate bestemmie e insulti irripetibili sul blog ... in realtà quando parto sono molto più cattivo di quello che sembro ... con i cosiddetti umani.

 
Alle 6 agosto 2012 alle ore 21:59 , Blogger Maura ha detto...

Ciao Ally.
Credo proprio che sia una baby cavalletta.
Sapessi ultimamente con quante condivido il mio giardino...
Con gli anni mi sono resa conto di aver affinato il mio spirito di osservazione, sono diventata più attenta a tutto quello che mi circonda e, complice il clima torrido di questo periodo, da una settimana ho una nuova inquilina: una mantide religiosa!
Sarà lunga circa sei centimetri ed è impressionante il movimento quasi umano che ha la sua testolina...
Non mi sognerei mai di farle del male, quindi benvenuta anche a lei!

 
Alle 6 agosto 2012 alle ore 23:55 , Blogger Marte ha detto...

Ally ma non sembra anche a te che il bel tenebroso sia particolarmente brioso di sti tempi?

Credo che si riferisca all'ammartaggio. Una robina particolarmente fastidiosa e incomprensibile, bastava ascoltare Life on Mars invece che andare in giro a seminare spazzatura spaziale.

 
Alle 7 agosto 2012 alle ore 01:05 , Blogger Alligatore ha detto...

@Maura
Non so se si tratti di baby cavalletta, quelle le conosco, saltano appena ti vedono. Questa stava immobile, credo sia un grillo verde, come ho letto nell'interessantissimo blog di Giuliano, Deladelmur
qui
La mantide religiosa, conosco bene pure quella, e capisco cosa dici: la ospito ogni fine estate nel mio garage, ed è l'unica religiosa che sopporto ;)
@Marte
Sì, sembra anche a me, strano: ho qualcuno si è impossessato del suo blog e scrive al suo posto, o a trovato della robba veramente buona ;)
Già, quesiti umani che non vedono a distanza del proprio naso.

 
Alle 7 agosto 2012 alle ore 07:25 , Blogger Kylie ha detto...

Qualunque cosa sia non portarla dalle mie parti!
Ah, vuoi qualche formica? Cedo quelle del mio terrazzo.

Buona giornata!

 
Alle 7 agosto 2012 alle ore 14:55 , Blogger Alligatore ha detto...

Adorabili formiche ... amiche.
Grazie, buona giornata a te.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page