domenica 28 marzo 2010

Ancora una volta con sentimento

L’ho fatto anche oggi, anche se all’inizio ero riluttante. È sempre la stessa cosa, ormai da vent’anni (sì, la mia prima volta vent’anni fa, ero pieno di sogni, aspettative, mi aspettavo fosse una cosa magica e, lo dico non per vantarmi, non sbagliai il colpo); da vent’anni per me gira così, con il solito rituale stanco: un eccitamento iniziale, un allenamento su fotografie con alcuni nomi e qualche dato per paura di sbagliare davanti a lei, quella vera, dei ruoli prestabiliti, la chiesa che fa lezioni di morale dicendosi equidistante e disinteressata alla materia, insomma è quasi come il sesso, a parte che lo spoglio avviene alla fine. Non c’è più l’entusiasmo delle prime volte, lo ammetto, ma continuo a farlo con sentimento. Non a caso dalle mie parti va forte il Partito dell’Amore, in salsa verde, e non mi pareva giusto farlo vincere senza almeno un voto contro, cioè il mio. Votare bene fa bene al voto. Vignetta tratta dal penultimo FRIGIDAIRE, in edicola ieri con http://www.liberazione.it/. Ci sarà un ultimo numero in edicola sabato 24 aprile con il quotidiano comunista e poi dal giugno diventerà un mensile autonomo di almeno 16 pagine formato tabloid a colori per 3 euro.
L'abbonamento costa 30 euro, spese di spedizione incluse, e vale un anno. Le spedizioni raggiungeranno tutto il territorio nazionale e su richiesta, con un piccolo supplemento di spesa, anche i paesi esteri.
Come omaggio speciale a tutti coloro che si abboneranno entro il 31 maggio, un disegno di Vincenzo Sparagna con dedica... poi non dite che non ve l'avevo detto!
PER INFO DETTAGLIATE Leggi tutto

Etichette: , , , ,

5 Commenti:

Alle 28 marzo 2010 alle ore 16:52 , Blogger Ross ha detto...

Quando stamattina ho lasciato scivolare la mia scheda nell'urna ho provato anche io una piccola emozione. Forse anche più viva delle volte precedenti, perchè con il tempo e l'esperienza la consapevolezza del gesto per fortuna cresce.
Me l'hanno trasmesso i miei nonni questo senso quasi solenne del voto, e io sono contenta di averlo ricevuto, malgrado tutto.

In bocca al lupo per i risultati.

 
Alle 28 marzo 2010 alle ore 16:52 , Blogger Ross ha detto...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

 
Alle 28 marzo 2010 alle ore 16:53 , Blogger Alligatore ha detto...

Mi fa piacere che ci siano ancora persone come te, che sentono il voto così. Dovrebbe essere per tutti...

 
Alle 29 marzo 2010 alle ore 00:14 , Anonymous Anonimo ha detto...

Grazie. Un po' il lavoro e un po' la sfiducia in questo paese sempre più ridicolo hanno giocato un ruolo determinante. Cercherò di essere più presente possibile.
Leningrad

 
Alle 29 marzo 2010 alle ore 15:55 , Blogger Alligatore ha detto...

Ben tornato, magari porta bene...

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page