giovedì 18 giugno 2009

Buon compleanno Canebagnato

Canebagnato non è un cane bagnato, e manco il mio miglior amico che farà cinquant’anni tra qualche giorno (auguri Gian), Canebagnato (tutto attaccato) è una microetichetta che da tre anni culla i sogni di molti giovani musicanti …e di altrettanto giovani (o meno) ascoltatori dotati di buone orecchie. Hanno scelto come simbolo un cane bagnato, in cerca di coccole, in cerca di un asciugamano e di una tazza di latte, in cerca di attenzioni. Non potevano fare scelta migliore per la nostra musica più amata, quella sotterranea; se lo dice un alligatore amante dei gatti potete crederci (o l’hanno corrotto con sesso e alcool a gogò). Quello che spero scorra domani, venerdì 19 giugno al Cicco Simonetta di Milano, zona navigli, dove dalle 21 in poi si potrà tirare le orecchie alla Canebagnato. Io, dalle 21,30 in poi, ospiterò sul blog una band presente nella nuova compilation del gruppo: gli Ofeliadorme. E la settimana prossima un’altra… Even Dogs Like To Dance, è questa la nuova compilation, fatta per festeggiare degnamente il compleanno: 18 canzoni della scena indie, quella reale, 18 pezzi scelti con amorevole cura. Alcuni nomi sono stati ospiti sul blog, alcuni lo saranno. La compilation la trovate sul loro sito, ai vari concerti e dove vedrete un canebagnato scodinzolare. Scodinzolo pure io quando metto sul lettore il dischetto. Un dischetto molto compatto, nonostante la diversa provenienza dei gruppi e il periodo di registrazione. Da Milano a Venezia, da Cosenza a Bologna, da Bruxelles a Verbania, Firenze, Mestre, Goteborg, Chieti, Ferrara… buone vibrazioni malinconiche-ironiche. Alcune da pelle d’oca, altre struggenti, altre ancora brumose. È il loro stile autunnale pensato in spiaggia. Mi piacciono tutti e 18 i pezzi, hanno scelto bene (tra loro gruppi, di altre label e cani sciolti). Cito solo i Baby Blue, per la loro splendida Alligator (scusate la megalomania…).

Etichette: , , , , , , , , , ,

7 Commenti:

Alle 19 giugno 2009 alle ore 00:28 , Anonymous Pecorella Scompiglio ha detto...

=) Ally a volte riesci ad essere un po' egocentrico ehheheh ma per la Canebagnato questo ed altro!

 
Alle 19 giugno 2009 alle ore 00:32 , Blogger Alligatore ha detto...

Pecorella, solo un po'? ...

 
Alle 19 giugno 2009 alle ore 11:03 , Blogger Ross ha detto...

Il nome, già di per sè, è una meraviglia... Buon compleanno Canebagnato!

 
Alle 19 giugno 2009 alle ore 15:28 , Blogger Alligatore ha detto...

...anche una gatto fa gli auguri al canebagnato: peace and love nel mio blog.

 
Alle 19 giugno 2009 alle ore 21:24 , Blogger Marte ha detto...

Oggi gira una sacco di musica a Milano, ma auguri e complimenti sono obbligo e piacere, x la microetichetta Canebagnato ovviamente. No Ally, stavolta non per te, smettila di metterti al centro dell'attenzione su ;P

 
Alle 19 giugno 2009 alle ore 23:44 , Blogger Alligatore ha detto...

Mi nascondo con piacere quando ci sono iniziative come quelle del cagnolino nero bagnato. Hai ragione, Marte: complimenti Canebagnato.

 
Alle 22 giugno 2009 alle ore 15:12 , Blogger Alligatore ha detto...

Detto da un'altra amante dei gatti, poi...

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page