Uovo in camicia... voi come fate?
Ho fatto la dieta delle uova in queste settimane, e, devo dire, ha funzionato, Ma non vi voglio parlare di questo. Vi voglio parlare delle uova in camicia, il mio modo preferito di cucinarle e mangiarle. Io faccio partire l'acqua in un pentolino, aggiungo un po' di aceto e poco prima che l'acqua cominci a bollire spacco l'uovo gettandone il contenuto nell'acqua e non faccio nessun mulinello. L'uovo si incamicia da sé. Ieri l'altro, a pranzo da un'amica, ho fatto io le uova, e mi è stato consigliato da un amico presente, di fare girare con un cucchiaio l'acqua per creare il mulinello. Non sono venute benissimo. Quelle delle foto, fatte oggi e alcuni giorni fa, sono pressoché perfette (senza mulinello). Voi come fate?
Etichette: Asparagi, Cibo, Dieta delle uova, Diete, Domande, Grandi domande, Uova, Uova in camicia
10 Commenti:
... non ho mai fatto le uova in camicia e il mulinello lo uso per pescare, per cui non saprei dire...
... ma quella nella foto mi pare una camicia perfetta... "coi baffi" avrebbe detto qualcuno...
@Semola
Ah, ah, ah, grazie pescatore col mulinello. In effetti è venuta bene anche senza mulinello, anzi... su altri social ho avuto la conferma che serve a poco.
Ma io sono vegana da una trentina d'anni però da quel poco che ricordo di quando mangiavo uova, non ho mai fatto nessun mulinello. Abbraccio siempre ❤️❤️👋👋
Mai fatto il mulinello.
@Farfalla Leggerò
Grazie del tuo commento, che mi conferma la cosa del mulinello come una cosa in più. E complimenti per essere vegana da una trentina d'anni... io vegetariano (quasi vegano) da soli 5.
@Cavaliere Oscuro del Web
Grazie per la tua testimonianza, che conferma ...
Non li so fare e neanche mi piacciono,frittata in tutte le salse...
Bravo! 👏👏👏
@Blogedire
Capisco, la frittata, con la cipolla è probabilmente più appetitosa, a quel gusto dolce che attrae, ma io preferisco l'uo o in camicia... questione di gusti.
@Farfalla Legger@
Grazie, e bravissima te 👏👏👏👏
proverò a farle così ... non che io sia un gran consumatore di uova ... poi ti dirò
Grazie Marcaval, anche io non lo ero un gran consumatore (anche se non mi dispiacciono, anzi), però ha funzionato la dieta e fatte così mi piacciono molto.
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page