venerdì 2 settembre 2022

Santa Bellezza, un progetto jodorowskiano


Io sono molto legato agli alberi, agli spazi verdi, e quando ho letto di questo progetto me ne sono subito innamorato. Si tratta del progetto di rivitalizzazione di un campo, con la piantumazione di alberi, un impianto di irrigazione a goccia (c'è un crowdfunding di successo qui), degli orti, degli spazi per suonare, recitare, fare cultura. Lo stanno facendo i volontari dell'associazione Santa Bellezza, in quel di Pianoro, vicino a Bologna.

Anche se non vicino da casa mia, ne voglio scrivere qui, per l'entusiasmo che vedo in questo progetto. E poi mi è piaciuto da subito il logo che si sono scelti, che mi ricorda molto lo stile di Jodorowski. Ricordate, quando quattro anni, fa invitò a piantare o seminare un albero, come gesto psicomagico per contrastare e livello planetario la distruzione della foresta amazzonica? Io ogni sette di settembre semino dei semi di carruba (piantate/seminate anche voi). Questo progetto mi sembra andare nella stessa direzione.
INSTAGRAM

FB

Etichette: , , , , , , , , , ,

8 Commenti:

Alle 2 settembre 2022 alle ore 15:18 , Blogger Cavaliere oscuro del web ha detto...

Ottima iniziativa!
Saluti a presto.

 
Alle 2 settembre 2022 alle ore 15:24 , Blogger Alligatore ha detto...

Sì, veramente un'ottima iniziativa Cavaliere del blog!
Alla proxima ;).

 
Alle 2 settembre 2022 alle ore 16:28 , Blogger marcaval ha detto...

proprio un bel progetto!

 
Alle 3 settembre 2022 alle ore 00:34 , Blogger Alligatore ha detto...

Sì, l'ho pensato anche io appena l'ho visto Marcaval ... e ricorda di piantare/seminare qualcosa il sette settembre ;)

 
Alle 3 settembre 2022 alle ore 16:12 , Blogger marcaval ha detto...

me lo segno subito in agenda.

 
Alle 3 settembre 2022 alle ore 16:28 , Blogger Alligatore ha detto...

😉🌲😉🌲😉🌲😉🌲😉🌲😉🌲😉🌲😉🌲😉🌲😉🌲😉🌲😉🌲😉🌲😉🌲😉🌲

 
Alle 5 settembre 2022 alle ore 15:45 , Blogger silvia ha detto...

i semi delle piante sono semi di speranza per il futuro, ma fallo capire ai governanti!

 
Alle 5 settembre 2022 alle ore 16:43 , Blogger Alligatore ha detto...

Dei governanti attuali non ho nesuna fiduca, vediamo in quelli che verranno...

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page