giovedì 4 agosto 2022

Rece d'Alligatore: Eusebio Martinelli Gipsy

 

Eusebio Martinelli Gipsy, Sbam!

Maninalto!

Disco ambizioso questo Sbam! della Eusebio Martinelli Gispsy. Nelle intenzioni di questo gruppo è “il disco della vita, della ripartenza post covid, dei futuri concerti e della nascita di un figlio per Eusebio”. Tante cose, che si sentono nei suoni, nelle parole di ottimismo, nei fiati, molto presenti, e nel fiato che ci hanno messo per realizzarlo. Il secondo disco della band uscito dalla pandemia, e si sente.

Lo si sente in Calma apparente, che apre magnificamente l’album con una voglia di musica, ballo, di una nuova vita dopo questi anni di stasi subita, e nella seguente Iguana Crash, danzereccia con trombe da festa. Lo si sente nella filosofica Tratto leggero, ironica e spagnoleggiante con ospiti cult quali Tonino Carotone e Cisco Bellotti, e in Round The Fire, pezzo felice, dedicato alla nascita del figlio di Eusebio, Leone ... ottimista e pieno di ottimismo per il futuro. cantato insieme alla giovane Emma Forni.

Avrei potuto dire lo stesso di Badadochia, o di Baila o Alterego, o nella finale Ja Kuzzy – Remix (come da tradizione pezzo conclusivo lasciato nelle mani di un dj, per un remix, questa volta lo ha fatto Robert Passera con un pezzo dell’album precedente). Avrei potuto dirlo perché tutte le otto canzoni sono baciate dal sole pompante dell’ottimismo. Balla e rilancia! Sbam! 

INSTAGRAM

YOUTUBE

SITO

FB

ASCOLTALO QUI

Etichette: , , , , , , , , , , ,