Alberto Corradi su Nessun Rimorso, Genova 2001
Perché è importante questo titolo, secondo te?
Perché non siamo più usciti dall’ombra oscura proiettata da quell’evento.
Da quel momento in poi i paradossi generati dall’onda lunga degli accadimenti del luglio 2001 continuano a riverberarsi sulla concezione e sullo stato della democrazia attuale, nella quasi assoluta acquiescenza della popolazione.
DALLA MIA INTERVISTA AD ALBERTO CORRATI RIGUARDO A NESSUN RIMORSO, sul sito di SMEMORANDA. Qui per leggerla tutta.
Il meglio dei fumetto italiano,
più molti scritti e documenti importanti,
per non dimenticare Genova 2001.
PER ALTRE INFO qui
Etichette: Carlo Giuliani, Coconino Press, Diaz, Fumetti, G8, Genova, Genova 2001, Interviste su Smemoranda, Libertà, Memoria, Nessu rimorso, Smemoranda, Storia, Supportolegale, Ventennale, Zerocalcare Alberto Corradi
8 Commenti:
Davvero non siamo guariti da quella ferita.
Impossibile guarire
Sì, Alberto, sanguina ancora, compiosamente, una generazione è stata messa ai margini. E manca, terribilmente. Si vede nelle scelte politiche di 20 orribili, fino ai governi tecnici di questi anni pandemici.
Non riesco, in questo momento a commentare nei blog degli altri. Come mai? Ho provato da te @ALBERTO ma no riesco a scrivere nel rettangolo, e anche da altri...
Ecco, risolto, ora sono riuscito a commentare da te @Alberto, tutto a posto!
"Perché non siamo più usciti dall’ombra oscura proiettata da quell’evento." direi che la risposta è azzeccatissima. Tutto quello che è successo nei vent'anni successivi non ha fatto che confermare quanto veniva detto negli incontri di quei giorni ma allo stesso tempo la gente se n'è fatta una ragione e il dissenso si è sgretolato.
Ottima analisi Marcaval, e in questi orami due anni di pandemia, le cose sono andate ancora peggio, con il potere ad usare ogni modo per far passare tutto quello che non era passato prima. Vedi ora la vaccinazione sotto ricatto lavorativo.
In questi anni, la situazione è peggiorata, ci hanno tolto tanti diritti e nessuno protesta più.
Grazie Cavaliere, condivido in pieno il tuo discorso.
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page