40 anni di FRIGIDAIRE e IL NUOVO MALE
FRIGIDAIRE, che nel 2020 avrebbe festeggiato 40 anni (da qui l'illuminante articolo
di Sparagna La pandemia la festa porta via) e IL NUOVO MALE - SATIRA
D'ASSALTO con il meglio della satira e disegno underground vero. Due opere d'arte da prendere al volo. Per averle e andate qui.
Etichette: Frgidaire, Fumetto, Fumetto d'autore, Fumetto underground, Il Nuovo Male, Pandemia, Satira, Underground, Vincezo Sparagna
10 Commenti:
W il vecchio e il nuovo Male, W Frigidaire.
Il loro ritorno me lo sono perso, ma meriterebbero più visibilità secondo me... con un ritorno diretto, sulle mensole.
Moz-
Mitico "Il Nuovo Male", ho ancora i primi numeri usciti. E sai che partecipai anche a quella sorta di contest in cui si chiedeva di mandare dei brevi testi satirici per poi magari partecipare? Ricevetti addirittura una risposta in cui mi si chiedeva di inviare qualche altro testo... ma da lì poi nulla. Però fu comunque una soddisfazione ricevere quella email ;)
@Berica
Viva, viva Topolin!🦉
@MikiMoz
Lo so, lo so, meritetrebbero l'edicola, ma in questi tempi bui, che pure FRIGOLANDIA è sotto attacco, di più non si può.
p.s. in realtà non sono mai spariti, dal loro ritorno qualche anno fa, escono ogni tanto, tre mesi mi pare, per abbonati (che compreso nei 15 euri, danno diritto a subito in regalo due eccezionali pubblicazioni originali di FRIGIDAIRE del valore superiore all'importo versato, da scegliere nella lista che trovi
qui
@Guido P.
In verità in quel periodo usciro due pubblicazioni con lo stesso nome, questo è IL NUOVO MALE di SPARAGNA (diffidate dalle imitazioni, il suo lancio). Il contest al quale ti riferisci credo sia dell'altro.
Mi riferivo a questo, uscito nel 2011: https://timtirelli.files.wordpress.com/2011/10/il-male012.jpg
@Guido P.
Infatti, era l'altro, non quello di VINCENZO SPARAGNA, che esce ancora, come vedi. Quello che segnali tu, non credo esca più.
Quanta roba c'è da scoprire... approfondirò molto volentieri! :D
Grazie a te per lo scambio ... guarda il link sopra a proposito di "roba": che regali golosi a chi si abbona, n. vecchi da veri collezzionisti.
Spesso ho trovato qualche vecchio numero nelle fiere, purtroppo la crisi ha colpito un po' tutto il settore.
Saluti a presto.
Sì, la crisi ha colpito tutto il settore, ma il vero underground che era già sommerso, forse meno. Il numero sarebbe uscito così con covid o no, anche se si sarebbe festeggiato alla grande i 40 anni di Frigidaire. Se vuoi nuovi numeri o vecchi in regalo, abbonati Cavaliere. Sopra, nella risposta a MikiMoz il link con i regali preziosi (in alcuni numeri di Frigidaire ci sono mie recensioni).
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page