Rece d'Alligatore: Bruno Caruso
Bruno Caruso, Asssolutamente
Autoproduzione
Non è un errore di grammatica, il titolo è proprio questo Asssolutamente, scritto con ben tre esse. È il titolo di uno dei pezzi dalle tematiche più dure, cioè il rivendicare da parte di un bimbo una vita normale, nonostante sia stata “sporcata” dalle violenze di un padre nei confronti della madre. Un pezzo con ritmo, chitarra e la voce di Bruno Caruso, che vagamente può ricordare quella di Luciano Ligabue.
Un pezzo musicalmente molto simile al Liga nazionale è sicuramente Davvero, sia come cantato, musica e tematiche umanistico-rock. In parte anche Metamorfosi lo ricorda, brano molto rock, sui cambiamenti diventati inevitabili, o Aria, pop-rock sul consumismo che non ci soddisfa.
Tematiche molto forti, mira in alto Bruno Caruso, all’esordio autoprodotto. Magari non ci prende sempre, ma si apprezza la buona volontà di fare ancora del pop-rock impegnato con brio… attendiamo altre canzoni.
Etichette: Asssolutamente, Autoproduzione, Bruno Caruso, Calabria, Cantautorato, Luciano Ligabue, Pop, Rece d’Alligatore, Rock, Roma
<< Home page