domenica 9 agosto 2020

Arrivederci, forse, ciao

Il Blog dell'Alligatore si prende una pausa, una pausa probabilmente più lunga di quella agostana come molti altri amici blogger si sono presi. Ho deciso di sospendere le pubblicazioni almeno fino al blog-compleanno che festeggerò come ogni anno il 19 dicembre. Sarà il tredicesimo, la stanchezza si fa sentire, le cose da dire sono tante ancora, certo, ma cercherò di dirle attraverso altri mezzi/siti. Non mi piace il nuovo blogpost, come ho già scritto, non lo nascondo. Questo è uno dei motivi, forse non l'unico, che mi spinge alla drastica scelta: una sospensione momentanea della pubblicazione di post sul blog. Poi vedremo...

Etichette: , , , , , , , , , ,

42 Commenti:

Alle 9 agosto 2020 alle ore 11:17 , Blogger Lucien ha detto...

La nuova veste blogger è veramente pessima. In verità anch'io mi sto trascinando e ci sto pensando già da un anno, però non mi decido mai. Mi dispiace non passare più da qui. Nell'orto ci siete ancora? Ho provato a entrare, ma ho visto che serve l'invito.
Da qualche anno sono anche qua: twitter.com/lateieravolante
Senza grande entusiasmo, però ho dei contatti interessanti e qualche volta buone dritte sia musicali che culturali.

 
Alle 9 agosto 2020 alle ore 11:29 , Blogger Alligatore ha detto...

Sì Lucien, anche per me è stata una decisione dolorosa, ma presa dopo alcuni mesi di riflessione e con la spinta determinante del nuovo orribile blogspot.
Mi spiace anche a me non esserci più, ma per il momento è una cosa momentanea, per alcuni mesi, poi vedremo. Rimango invece in Instagram, dove ci sono molti altri bloggere o ex blogger, e dove anche lì, riesco a trovare notizie interessanti, ovviamente poi da approfondire. Twitter non l'ho mai attivato, anche se ci ho pensato qualche volta...
L'Orto di Elle e Alli, c'è ancora, ma è in stanby da inizio anno. L'ultimo post con i film visti al cinema nel 2019, prova a cliccare qui https://lortodielleealli.blogspot.com/?zx=f7057d230c39852d, non mi pare serva invito.

 
Alle 9 agosto 2020 alle ore 12:25 , Anonymous accadebis ha detto...

Io continuo con il vecchio sistema. Come ti avevo detto (lo scrivo anche per altri che possono essere interessati) dopo il login quando sei nella pagina delle funzioni, click su post e fai scorrere la pagina sino in basso. C'è il tasto arancione "torna al vecchio blogger" o qualcosa del genere.

Dispiace se chiusi, ma nel caso ti auguro il meglio. Ci mancheranno le tue recensioni...
Grazie per i tuoi post, passa una bella estate e...alla prossima, o magari no.
Un salutone

 
Alle 9 agosto 2020 alle ore 13:44 , Blogger amanda ha detto...

Io non mollo il vecchio blog, se non altro per riconoscenza per le splendide amicizie che mi ha regalato. Vero che sono sempre meno i lettori, ma non so rinunciare

 
Alle 9 agosto 2020 alle ore 14:33 , Blogger Guido P. ha detto...

Anche a me non piace per niente la nuova versione, e sto ancora usando la vecchia (finché si potrà). Non sarà questo l'unico motivo, come hai scritto tu, di questa pausa... ma spero comunque in un tuo presto ritorno. Per il resto, ci si legge su altri mezzi ;)

 
Alle 9 agosto 2020 alle ore 17:26 , Blogger Roberto ha detto...

Spero di rivederti presto da queste parti, la tua mancanza si farà sentire.

 
Alle 9 agosto 2020 alle ore 20:05 , Blogger Lucien ha detto...

Ti seguirò su Instagram tramite l'account della mia copilota @galvaniflavia

 
Alle 9 agosto 2020 alle ore 21:32 , Blogger fperale ha detto...

Concordo col pessimo nuovo blogspot, anch'io sono tornato indietro (finché si può..) Spero tu possa ritornare presto!

 
Alle 9 agosto 2020 alle ore 23:27 , Blogger Alligatore ha detto...

@accadebis
Sì, infatti per fare questi miei ultimi post sono tornato alla versione normale, ma questa dal 24 agosto sparirà, e ci sarà, a quanto pare questa schifezza. Per questo ho deciso una pausa più lunga di quella agostana tipo la tua. Non so poi se avrò voglia di riprendere, ma per il momento ho programmato il post del 19 dicembre, per festeggiare i 13 anni della nascita di questo blog, che rimane online, non sparisce, e per il momento non sarà aggiornato ... miei rece e/o interviste le troverai sul sito di Smemoranda e di MeLoLeggo, oltre che sul mio instagram (quella è una piattaforma intelligente, che aggiunge cose, senza togliere la base, cosa stupida fatta da blogspot).
@Amanda
Anche io non ci riuscivo, ma la trasformazione in atto di blogspot non mi piace e non mi piego (già divento pazzo sul lavoro quando cambiano sistemi che vanno bene, ma in un hobby, come questo, dove decido io cosa fare, no, vanno a farsi fottere loro).
@Guido P.
No, non è l'unico motivo, hai capito benissimo, ma diciamo che è la molla scatenante. Senza la stupida nuova versione obbligata di blogspot non avrei, probabilmente, mai preso la decisione presa ... non so se e quanto e per cosa ritornerò, di sicuro scriverò in altri luoghi, e se mi vorrai leggere mi farà piacere (su Instagram siamo già amici).
@Roberto Paglia
Grazie, grazie, se intendi il web, be', mi vedrai ancora, qui su blogspot, non so... ci credo poco.
@Lucien
Grazie ... magari anche tu aprirai un account lì, a tratti sembra l'inizio di blogspot, ma con molte più cose e una semplicità unica. Fa parte della famiglia di FB purtroppo, ma su FB il discorso, che ho fatto anche qui, è molto largo da fare...
@fperale
Esatto, anche io ho adoperato la versione normale, per questi post, ma pare, dal 24 agosto, quella sparirà ... e allora sono sparito prima io.

 
Alle 10 agosto 2020 alle ore 08:46 , Anonymous Enri1968 ha detto...

Hahahaha allora passerai su Wordpress?!?

Personalmente resisto sul biglietto come concetto e WP secondo é semplice e forte... non c'è paragone

Le altre reti sociali digitali?
No,grazie. Sarò fuori o quasi dal mondo? Pazienza.

Cmq pure io sono un po' preso ed sono quasi due mesi che non pubblico.

 
Alle 10 agosto 2020 alle ore 10:37 , Blogger Berica ha detto...

Concordo!

 
Alle 10 agosto 2020 alle ore 10:44 , Blogger Berica ha detto...

Mi dispiace moltissimo, questo spazio non sarà più lo stesso senza i tuoi post. Molti anni fa, quando iniziai a scrivere in questo blog, sei stato uno dei primissimi collegamenti. Mi mancherai.

 
Alle 10 agosto 2020 alle ore 13:49 , Anonymous Enri1968 ha detto...

Biglietto? Mah volevo scrivere blog...il correttore ortografico...aiutoooo

 
Alle 10 agosto 2020 alle ore 14:09 , Blogger Maura ha detto...

Ciao Diego, stavo tentando di fare un nuovo post sul blog, ma ho mollato..non mi piace la nuova versione.
Ti lascio anche qui il mio saluto, ci leggiamo sicuramente in giro, buona estate;-)
Maura.

 
Alle 10 agosto 2020 alle ore 22:28 , Blogger Alligatore ha detto...

@Enri1968
No, Wordpress non mi è mai piaciuto, quando L'orto di Elle e Alli era su quella piattaforma non ci capivo nulla, era Elle a impaginare anche i miei pezzi, oltre i suoi (se non mastichi un po' di informatica è un casino). Blogspot sta iniziando ad assomigliare troppo a WP, per questo non mi piace. In passato era semplice, popolare e popolano, nel senso che ci trovavi la casalinga di Voghera e il pastore abruzzese, il bracciante lucano... bello anche esteticamente secondo me (ma questo forse è una questione di abitudine, però a me è piaciuto subito). Ha ospitato anche blog importanti, insomma, mi piaceva, e non credo avrò altri blog all'infuori di questo. Sui social, su esserci o non esserci, non credo sia questo il problema. Bisogna capire cosa si vuole fare da grandi, forse. Io continuo a trovare Instagram molto bello, ben fatto, curato, e per ora mi piace starci.
@Berica
Penso che tu stia concordando con l'amico sopra, Enri1968.
@Berica2
Sì, anche io ti ricordo tra i primi blog. Molti di quelli che c'erano allora (10/12 anni fa, cioè secoli), non ci sono più. Altri invece, come vedi sì, e sono venuti qui a commentare oggi (non occorre li citi, sai bene di chi parlo). Può essere che nel 2021, dopo avere festeggiato i 13 anni, ritorni, chi lo sa? Per ora mi prendo una pausa, più lunga di quella che si prendono molti ad agosto. Vedremo...il Blog dell'Alligatore comunque non sparisce, rimane a futura memoria con quanto o scritto. C'è molta amarezza e contrarietà a quello che stanno facendo a livello tecnico quelli di blogspot, nella passività generale.
@Maura
Vedi? Ci dovrebbe essere un'insurrezione contro blogspot, un assedio alla loro sede per come stanno trasformando questo bel blog. Invece tutti si adagiano: vediamo ... aspettiamo... finché dura ... Un cazzo, se hanno deciso già tutto in alto, io non farò più parte di blogspot. Ritornerò solo se ci sarà ancora la versione di sempre. Altrimenti me ne starò su altre piattaforme, più intelligenti e rispettose di chi le frequenta, come Instagram, dove ci vediamo spesso. Lì si possono fare molte cose con semplicità, come sai.

 
Alle 10 agosto 2020 alle ore 23:25 , Blogger Maura ha detto...

Ottima risposta! Io CREDO che l'unione sia, anzi, È la nostra forza, non dobbiamo mai dimenticarlo.
Uniformarsi=morire!
Ciao Alli, a presto ma da un'altra parte.

 
Alle 11 agosto 2020 alle ore 00:12 , Blogger Alligatore ha detto...

Ci sarò ;)

 
Alle 11 agosto 2020 alle ore 14:54 , Anonymous Enri1968 ha detto...

Francamente non capisco perché scrivi che WP é ostico...tutt'altro in funzione della mia esperienza anche di insegnante di WP, cmq peccato mi / ci mancherai.

Cmq manda i tuoi riferimenti futuri chissà che non riesca seguirne le tracce

Ciao!

 
Alle 11 agosto 2020 alle ore 17:39 , Blogger Lucien ha detto...

WP l'ho usato anch'io per un altro blog e in effetti non è così ostico, però l'immediatezza del vecchio blogger!

 
Alle 11 agosto 2020 alle ore 22:11 , Blogger Alligatore ha detto...

@Enri1968
Ho parlato con Elle e mi ha detto che la versione che avevamo scelto era professionale e a pagamento di WP, per questo, non essendo il modello base, era ostica. Io, pur essendo internauta ormai di lungo corso, con le cose tecniche fatico un sacco, in particolare quando ci sono cambiamenti, mi incasino e incazzo (prenderei il martello, da dare in testa a chi cambia cose che vanno bene, così, per il gusto di innovare, di rendere autonomi e personalizzare, dicono spesso loro ... ). Detto questo, i riferimenti sono i soliti, la mia mail resta, il blog resta e rispondo ai commenti, solamente non mi va di fare nuovi post e commentare in giro. Sarà attivo il mio Instagram, parecchio divertente, e chissà che non inizi a fare dirette video pure io come molti amici blogger...
@Lucien
Condivido, in particolare quando scrivi "però l'immediatezza del vecchio blogger!".
Tra l'altro, non so se hai visto, ora blogger ha rimandato a settembre la chiusura della buona vecchia procedura (prima era 24 agosto, se non avevo letto male).

 
Alle 11 agosto 2020 alle ore 22:32 , Anonymous Enri1968 ha detto...

Io sconsiglio sempre la versione a pagamento, sembra più facile invece é molto rigida e non hai la stessa scelta di temi e plugin, paradossalmente é più facile installare da zero un blog.

 
Alle 11 agosto 2020 alle ore 22:49 , Blogger Alligatore ha detto...

... in effetti! Grazie del consiglio, faremo tesoro per il futuro, molto futuro, per ora ho due blog in standby, e non ne cerco altri :)

 
Alle 16 agosto 2020 alle ore 04:41 , Blogger Santa S ha detto...

Lo avevi già accennato, ed è arrivato il momento. Io ti auguro il meglio, qualunque sia la scelta, qualunque siano i tuoi "pensieri" ( tranne qualunquemente :D )
Per ora non mi sono aperta ad altre piattaforme, ma chissà.
Intanto aspetto il compleanno ;)
Abbracci

 
Alle 18 agosto 2020 alle ore 21:54 , Blogger Alligatore ha detto...

Dici bene Santa S., è arrivato il momento, spinto dalla poca professionalità di questo mondo di informatici, che cambiano per il gusto di cambiare, senza una vera necessità. Ma io non sono mai stato un informatico, e se una cosa va bene non la cambio.
A risentirci.

 
Alle 21 agosto 2020 alle ore 19:58 , Blogger Cavaliere oscuro del web ha detto...

Mi auguro che ritorni presto. Visto le tante lamentele, hanno iniziato a rispondere ai feedback degli utenti, apportando migliorie a questo aggiornamento, tra l'altro ancora in corso. In queste settimane, sono ritornate alcune funzioni e con qualche novità aggiuntiva. Non era male il vecchio Blogger, ma lavoravano ancora con codici vecchi e ormai superati,
c'erano parecchi problemi con i browser moderni.
Adesso inizia ad essere più fluido, attendo ancora dei miglioramenti e delle semplificazioni.
Saluti a presto.

 
Alle 21 agosto 2020 alle ore 22:43 , Blogger Alligatore ha detto...

Non mi convincono le "migliorie" tra molte virgolette, e sono convinto che lo stiano peggiorando di brutto. Comunque sia, se non ci sarà il vecchio Blogger e questo sarà la schifezza che è, difficilmente ritornerò. Probabilmente anche il blog ha fatto il suo tempo, almeno per me. Mi trovo bene in altri mondi paralleli, più semplici e diretti ... mi troverai lì. Grazie comunque per il tuo augurio.

 
Alle 25 agosto 2020 alle ore 19:23 , Blogger alberto bertow marabello ha detto...

È vero che non ci venivo poi molto, ma mi spiace. Per qualsiasi cosa che si perde, mi spiace sempre

 
Alle 25 agosto 2020 alle ore 22:45 , Blogger Alligatore ha detto...

Grazie Alberto, condivido in pieno. Credo però, cheblogspot ne perderà inevitabilmente altri ... in particolare se farà un sistema difficile da gestire e con molte falle come è quello nuovo fino a qui proposto.

 
Alle 6 settembre 2020 alle ore 17:32 , Blogger redcats ha detto...

Mi dispiace molto che lasci per tanto tempo, ma spero che poi ci ripensi e riprendi! Mi manccherai!

 
Alle 6 settembre 2020 alle ore 22:28 , Blogger Alligatore ha detto...

Grazie Redcats...

 
Alle 7 settembre 2020 alle ore 18:47 , Blogger marcaval ha detto...

Spero che sia un'Arrivederci! :-)

 
Alle 8 settembre 2020 alle ore 00:20 , Blogger Alligatore ha detto...

Grazie marcaval ... forse. Intanto ciao ;)

 
Alle 15 settembre 2020 alle ore 19:36 , Blogger Fabio Melis ha detto...

Son sicuro che riprenderai.Sei impegnato,ami l'arte in tutte le sue forme, la scrittura e la comunicazione ed esponi il tuo pensiero in modo sempre piacevole. Un abbraccio grande a te e... A presto.

 
Alle 15 settembre 2020 alle ore 21:34 , Blogger Alligatore ha detto...

Grazie Voltaire per le belle parole ... ma vedremo come evolve (o involve?) blogspot e se troverò piacevole la mia vita fuori dal blog, altrettanto di quella dentro ...

 
Alle 29 settembre 2020 alle ore 11:53 , Blogger Ernest ha detto...

Caspita mi dispiace spero sia un arrivederci perchè ormai siamo in contatto da anni. Vero la nuova piattaforma è davvero brutta, spero di ritrovarti presto!!! un abbraccio

 
Alle 29 settembre 2020 alle ore 20:00 , Blogger Agricoltore Anacronistico ha detto...

Seppur sia parco nello scrivere commenti, questo però voglio dirtelo
Ti ho sempre seguito, e sempre ho ammirato il tuo impegno, costante, che hai messo nei tuoi scritti.
Mi hai invogliato a leggere libri che altrimenti non avrei letto, ad ascoltare autori che non conoscevo e sopratutto è stato interessante leggerti nelle tue critiche cinematografiche.
A volte in accordo, talvolta in disaccordo, ma sempre con sincera ammirazione per quanto tu stessi facendo.
A suo tempo pure io mi son preso una pausa, e per fortuna sono tornato, magari con interventi meno frequenti, ma certamente con rinnovato piacere nel condividere i miei pensieri con gli avventori del mio angolino di virtuale.
Il mio augurio per te?
Rileggerti quando avrai voglia e piacere di scrivere di nuovo qui.
Personalmente...aspetterò quel momento.
Un abbraccio
A.A.

 
Alle 29 settembre 2020 alle ore 22:49 , Blogger Alligatore ha detto...

@Ernst
Sì, con una piattaforma così peggiorata, credo proprio che starò lontano più a lungo del previsto. Una decisione presa a malincuore, ma necessaria, anche perché in tutti questi anni avevo scritto tutto quello che volevo, come ben sai. Grazie delle belle parole, ma per ora ti dico arrivederci, forse ...
@Agricoltore Anacronistico
Grazie, grazie, parole molto belle, sapevo di avere lettori silenti, come te, e sapevo di averti tra i lettori per le rece di cinema in particolare. Ogni tanto torno a leggere amici blogger, senza commentare, e tu sei tra questi, perché, anche se a volte pure io sono in disaccordo con te, mi piace leggere le tue storie dal mondo contadino, ben scritte e vere. Per quanto mi riguarda, non so se tornerò a scrivere nel blog, dopo avere festeggiato il 13 compleanno a dicembre. Dipende da molti fattori, e da come sarà blogger. Se hai voglia di leggere di libri e musica, per ora mi trovi ancora attivo qui e qui . Lo so, non è la stessa cosa, non scrivo di cinema, ma non mi censurano mai nulla e potrai trovare cose davvero interessanti di musica e libri.

 
Alle 17 ottobre 2020 alle ore 20:32 , Anonymous riccardo uccheddu ha detto...

Diego, Dieguito... no surrender!
Ovviamente rispetto la tua scelta, ma spero proprio che riprenda a "schitarrare" come hai sempre fatto.
Lo dico anche da un punto di vista... egoistico: grazie ai tuoi post, infatti, ho rinnovato i miei orizzonti musicali. Non scherzo, eh?
Perciò continua, se puoi e se vuoi, a pestare su quei tasti: il modo migliore per mollare qualche sacrosanto pestone all'ignoranza di tanti, di troppi...

 
Alle 18 ottobre 2020 alle ore 21:42 , Blogger Alligatore ha detto...

Grazie Riccardo, grazie di cuore.
In realtà non mi sono arreso, continuo a scrivere di musica/fumetti sul sito di Smemoranda , di libri su quello di MeLoLeggo e sul mio Instagram, più semplice e diretto del blog, che con il nuovo sistema per scrivere i post era diventato impossibile (non so ora se sia migliorato). Una pausa di riflessione ci voleva (dopo di me l'hanno presa anche altri amici blogger), e in questi mesi di lontananza sto capendo cosa fare. Ritornerò come promesso il 19 dicembre, con il post del blogcompleanno, poi in seguito vedrò il da farsi, ma credo non ritornerò come prima. Se mi vuoi leggere segui i link messi in questa risposta, e grazie ancora...

 
Alle 26 ottobre 2020 alle ore 08:02 , Anonymous riccardo uccheddu ha detto...

Allora ti seguirò senz'altro su quegli altri "lidi."
A presto, dunque, caro Diego!

 
Alle 4 dicembre 2020 alle ore 19:13 , Blogger Cavaliere oscuro del web ha detto...

Ciao Diego, passo per un saluto. Spero di leggere presto un tuo post, se ti fa piacere, potrei ospitare anche un tuo angolo nel mio blog.
Ti auguro una buona serata.

 
Alle 5 dicembre 2020 alle ore 10:52 , Blogger Alligatore ha detto...

Ciao Cavaliere Oscuro del Web.
Dovrei tornare presto, forse prestissimo a scrivere sul mio blo(spero sia semplice mettere i post, e non ci siano i casini riscontrati all'inizio di questo cambio). Grazie per lo spazio che mi proponi, vedremo in seguito di fare qualcosa...

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page