martedì 21 maggio 2019

Rece d'Alligatore: Dario Dee


Dario Dee, Dario è uscito dalla stanza
Autoproduzione
Disco d’esordio con ben sedici tracce, sedici canzoni che ci fanno pensare a quante cose avesse da dire questo giovane cantautore pugliese. Dario è uscito dalla stanza … a cantarle, a quanto pare, e le propone con questo album autoprodotto nel quale ci mette la faccia. Pop cantautorale con momenti di rap, soul, classica, elettronica …
I pezzi che restano per me sono Il mio pesce corallo rosso, minimalista racconto di un pesce rosso vinto a una festa di paese, tra ritmo e humour, Dario è uscito dalla stanza, tra ironia e magia per la title-track con organetto, LeONi, pop-dance acido su cosa ci dicono di fare, Caldo d’Estate, freddo a Natale, elettronico piano/voce impegnato, sulla violenza di genere, MiRiaM_Aria_, pompante elettronico per raccontare di una bomba in Siria che uccide Miriam e con lei una generazione intera …
Molta carne al fuoco, tra cose personali e altre universali, omaggi a Pino Daniele e inserti di musica classica, studiata al Conservatorio dal giovane musicante. Attendiamo le sue prossime prove.

Etichette: , , , , , , , , , ,