venerdì 29 marzo 2019

Rece d'Alligatore: Paolo Gerson


Paolo Gerson, Le ultime dal suolo in alta fedeltà
Maninalto! Records
Buon esordio rock per il disco solista di Paolo Gerson, dell’omonimo gruppo dei Gerson, punk-band milanese attiva dal 2001. Le ultime dal suolo in alta fedeltà, titolo liscio, quasi ligabuiano, sfodera nuove pezzi ben calibrati e senza un momento di noia o caduta di tensione, direi altrettanto lisci e quasi ligabuiani.
Mai e anche sempre apre le danze con un bel testo rock ben oliato sia nei suoni sia nelle parole, Tartarughe e farfalle, pezzo di ecologia per corpo e mente, chiude parlandoci direttamente. Ma è tutto un disco che ci parla direttamente: Colpa degli altri, ironico ritmico rock con altre parole giuste,  Domicilio confuso, muro di suono che va su dolce per un grunge dalla progressione inesorabile, Con tutta una morte davanti, sarcastico rock forte con un ritmo in salire …
Nato in una sala prove dispersa nella periferia milanese Le ultime dal suolo in alta fedeltà è un album piacevolmente underground, che troverà la sua dimensione ottimale nel suono live. Concerto di presentazione il 6 aprile al Serraglio di Milano e poi via a macinare chilometri con una band di rock elettrico dalle sfumature folk. In alta fedeltà, ovviamente.

Etichette: , , , , , , , , , , ,