domenica 20 maggio 2018

Rece d'Alligatore: Yato


Yato, Post Shock
Autoproduzione
Secondo disco del cantautore electro vocal toscano Yato, seconda sua autoproduzione. Post Shock è infatti un lavoro autoprodotto anche grazie alla campagna di raccolta fondi e promozione fatta attraverso il portale Music Raiser. Tutto in linea con le algide atmosfere di modernità e le tematiche spesso legate al web.
Post Shock è contraddistinto da sette pezzi originali più un remix di Ormonauti, singolo uscito nel suo album d’esordio. Da citare in primis i due strumentali Du-bi Song, tiratissimo, tra beat nostalgico e sognante groovy, e Intro Me, elettrica tesa che si insinua nella mente piano piano. Originale il pezzo intitolato Idrolatina, cioè quella sostanza immaginaria che senza coscienza assumiamo quotidianamente quando entriamo nel virtuale: con un'atmosfera onirica e poche parole cerca di farcelo capire. Interessante Post, elettrico pezzo onirico con testo macabro sul dolore, cantato con una voce grave e una tastierina carezzevole.
Come fa immaginare la copertina, la musica di Yato è contraddistinta da synt sognanti tra il pop e il rock, con riferimento scene elettroniche internazionali da New York a Berlino e Londra, alla spasmodica ricerca dei Sigur Rós

Etichette: , , , , , , , , , , , ,