domenica 29 ottobre 2017

Rece d'Alligatore: Il grido


Il grido, Il grido
Volume! Discografia Moderna
Nuovo progetto musicale di quattro giovani musicanti con già molte esperienze all’attivo, che hanno voluto rimettersi in gioco qualche anno fa. Così ecco il primo ep nel 2013, poi concerti, sbattimenti, aperture a nomi di grido, e finalmente il loro primo omonimo disco d’esordio, Il grido. Rock diretto, scatenato/scatenate, anzi esplosivo come la copertina lascia ben intuire.
Dieci pezzi che scivolano via lisci come un incendio sulla benzina, da Zero, brano tiratissimo stile Litfiba con le chitarre che ci danno dentro e la voce indignata, a Cane sciolto, canzone sull’impossibilità di essere liberi. Impossibile non citare Gospel for Chinaski, sogno di una notte al bancone del bar con il grande Bukowski, La canzone di merda, provocatoria fin dal titolo e Solo se luccica, rock elettronico che sale piano, a descrivere una società dove l’immagine è tutto, e allora “devi metterti qualcosa che luccica”.
Band aggressiva, ginnica, di un rock che può piacere o non piacere, ma autenticamente genuino, che trova la sua dimensione perfetta nel live. Sì il Grido va preso vivo, non  ci sono alternative. E allora cercateli e prendeteli. Vivi. Da Roma al resto d’Italia.

Etichette: , , , , , , , , , ,