Non una di meno
Non è un fumetto, non è un film, non è un disco indipendente, è una manifestazione gioiosamente politica, come piace da sempre a me. Per saperne di più e aderire, CLICCATE QUI ...
Etichette: Donne, Femminicidio, Femminismo, Manifestazioni, Non una di meno, Otto marzo, Otto marzo 2017, politica, Sciopero
17 Commenti:
Wao, domani posso sbizzarrirmi in cucina :D
Moz-
Domani saremo in piazza!
ne ho scritto pure io ieri. Grande Alli!
Bravo Alli! Domani sarà finalmente un 8 marzo degno!
Visto che l'umanità va verso una regressione, mai come quest'anno è giusto lottare per dei veri diritti.
Saluti a presto.
D'accordissmo, bisogna ricominciare a lottare per tutti i diritti fondamentali perchè si sta andando diritti e veloci verso il disastro!
Quando si parla di lotta c'è sempre un po' disperanza, e di speranza ce ne vuole sempre un po' di più... purtroppo non sono molto convinta, ho partecipato ha tanti eventi (anche se odio il termine evento, ma sono troppo stanca per pensare..), mi sono illusa troppe volte e poi cosa è cambiato?! Poi le donne per prime sono maschiliste, sono loro che educano i maschi in un certo modo... stiamo scivolando verso un medioevo pieno di plastica e le bnuove generazioni son già rincotte in partenza... speriamo funzioni questo sciopero-manifestazione-festa ma io, egoisticamente, spero che qualcuno domani non scioperi e mi tratti da sua pari, sarebbe un bel modo di festeggiare..
@MikiMoz
Ma tu ti sbizzarrisci in cucina sempre, altro che l'8 marzo :D
@Berica
Ben fatto!
@Daniele Verzetti
Grazie, bravo tu che mi hai anticipato.
@Cri
Grazie, avevo letto in giro in altri blog, a partire dall'instagram della mia compagna Elle.
@Cavaliere
La lotto è sempre o non sarà mai ... la rivoluzione è permanente o non è, le conquiste non sono mai per sempre. Ma tu sai bene ...
@Marcaval
Toccato il fondo, si sta ormai scavando da anni (c'è una voragine sotto i nostri piedi), e allora che fare? ... diventa ancora un interrogativo da porsi.
@Serena
Come sai io vedo sempre il bicchiere mezzo pieno ... e me lo bevo fino in fondo. Ecco, questo è l'ideale: vuotare il bicchiere e poi riempirlo, consapevoli che la Storia non è un lungo fiume tranquillo, ma ci sono corsi e ricorsi storici, e noi in mezzo, che se non ci muoviamo verremo schiacciati ... stasera mi sento filosofo, chissà domani.
Ci sono anche mi!
Brao!
Fatico a comprendere chi considera queste ricorrenze inutili, ce n'è bisogno ora più che mai.
La solfa è "feste commerciali", benissimo! Iniziamo a cancellare le festività "rosse", da Natale a Pasqua per cominciare.
Ben detto Glò: mi domando perché di tutte le altre feste non si dice nulla e di questa si tira fuori che è commerciale ... sono tutte commerciali, chiapperi, ma ognuna ha un senso, un inizio importante, che poi si è perso... l'Otto marzo si è perso meno, a mio modo di vedere, e i contenuti di questa iniziativa lo confermano.
L'otto Marzo di oggi...storico direi! Ci uniamo, insieme davvero, per discutere di noi, della nostra collocazione in questo periodo storico, di ciò che vogliamo cambiare.
Una bella notizia Gabriella, positiva: qualcosa si muove.
Ti scrivo in ritardo, anch'io ho messo un riferimento, ciao e grazie per avermi fatto conoscere questo "8 Marzo".
Qui così così, complice sicuramente il maltempo e città decisamente più difficili di altre...
@Enri1968
Grazie a te per aver aderito, io non ho fatto altro che aderire, leggendo un post della mia compagna :)
@Santa S.
Non so se esistano città difficili o città facili ... anzi, è proprio dal pensare trovare città difficili che ci può dare lo stimolo.
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page