lunedì 29 febbraio 2016

Rece d'Alligatore: Melody


Melody, Ci sarà da correre
Autoprodotto
Disco di musica leggera, essenzialmente, omaggio che Melody ha voluto fare al padre, Corrado Castellari, autore di canzoni con/per molti nomi, da De André a Celentano e per le voci femminili della canzone d’Italia più o meno note, da Mina a Milva e Ornella Vanoni. Melody, professionista da anni nel mondo della musica in vari settori (dalle canzoni da cartoni animati alla dance), con “Ci sarà da correre” vuole approdare ad un contesto più “adulto”.
Dieci brani pop cantanti con sentimento, con una bella voce forte. Testi molto anni ’70, dall’emergenza ecologista alla libertà sessuale, a un approccio contestatario alla politica (oggi si direbbe grillino), più una personale versione a un monumento della nostra canzone d’autore quale Il testamento di Tito. Questo in sintesi il disco.
Ci sarà da correre per Melody? Difficile dirlo, la ragazza ha del talento e delle solide basi. Dovrebbe testarle scrivendo del materiale suo, al passo con i tempi. La canzone leggera ha ancora qualcosa da dire? L’ha fatto in passato? …

Etichette: , , , , , , , , ,