Buona Festa della Repubblica ... quella fondata sul lavoro e che ripudia la guerra
E per chi deve ancora fare la dichiarazione dei suoi poveri redditi, consiglio di dare il suo 5 per mille ad Emergency, codice fiscale; 971 471 101 55
Etichette: emergency, Festa dell Repubblica, Lavoro, Pace, politica
25 Commenti:
Scusate della prolungata assenza dai vostri blog, sono spesso in bici ...
Oggi, per la prima volta, non ho festeggiato.Per rispetto di chi soffre e che ora avrebbe bisogno dei soldi che gettiamo per anacronistiche celebrazioni.
Hee, italiani brava gente, italiani dal cuore d'oro...
Dove vai in bici di bello?!
Mi associo al pensiero del cigno.
Ciau!
Buona festa anche a te! Ti "rubo" l'immagine di Emergency per postarla anche su FB :)
anche io bici bici bici!!!!!!! mi piace e pensare che la odiavo fino a due anni fa....veramente mai dire mai!!
sai già come la penso su Italia e italiani (o no?): gente fantastica e paese meraviglioso, solo che il marcio fa molta più puzza del profumo delle cose belle e perciò si nota quasi solo quello, a dire il vero ce n'è tanto, ma non dispero, mai.
un abbraccio :)
Sei passato dal TANTOTANTRA al tantabici heheh!
Buon 2 giugno, Ally! Nonostante tutto...
Buona festa della Repubblica anche a te.
Avrei preferito una celebrazione laica e centrata sui valori repubblicani e democratici.
A proposito di democrazia, cui tutti dovremmo ispirarci per pagare le tasse: ho già dichiarato i redditi e devoluto il 5 per mille ad Emergency e l'8 per mille ai Valdesi.
un minuto di silenzio e poi continuiamo a fare gli stronzi da Roma e da Milano! Non no è un incontro di calcio, è un incontro del ca..
Io lo do alla LAV... l'importante è destinarlo ad una giusta causa! Gli auguri proprio non mi escono in questi giorni. Buon fine settimana ally
Mettete i fiori nei vostri cannoni.Buone sblicichettate Ally
Il mio 5 per mille è andato a greenpeace...
730 già fatto e 5 x 1000 già utilizzato.
Sogno un'Italia diversa, una Repubblica democratica degna di questo nome. Adesso non la vedo.
Beato te che sei spesso in bici caro Ally ;)
Io a dir la verità ripudierei anche il lavoro (o almeno quello legato a schiavitù e profitto che intendono "loro")... :)
@Blackswan
... e hai fatto bene, tra l'altro, nella tua città oggi hanno buttato un sacco di soldi per il papa, cose da pazzi in tempi di crisi (anzi, pure in tempi di non-crisi).
@Nora*
Italiani kaput ... ma a pensarci bene è tutta una società che è alla rovina, da un pezzo dl punto di vista morale, e ora anche economico. In bisi oggi non sono andato lontano (ho visto nuvole minacciose dalle tue parti), solo un piccolo giro attorno alla palude ...a veder le chiappe chiare ;)
@Lumaca a 1000
Grazie, buona festa pure a te ... ruba pure, anzi, diffondi più che puoi.
@Barbara
Concordo sulla parte finale: non disperare mai ...
@Grace
Come sai, io adoro le attività dove si suda ;)
Grazie, buona festa della Respubblica anche a te...
@Berica
Concordo, quello spettacolo a Milano mi ha disgustato. Io il 5 per mille ad Emergency e l'8 per mille allo Stato, nonostante tutto ...comunque la scelta ai Valdesi mi sembra buona (mai alla chiesa cattolica).
@MrHyde
"Un incontro di mani questo amore" ... vabbe', una canzoncina di quando ero piccolo. Auguri a tutti noi.
@Maraptica
Buona scelta pure quella ... e allora niente auguri, ma solo un bacio a te *
@ReAnto
Bella canzone quella, allora non ero ancora nato, ma mi piace il pensiero, sono molto figlio dei fiori ...buona anche a greenpeace. Grazie, parafrasando i Pitura Freska, che prudevano per le p... il giovane Jovanotti "Son mato per la bici ..."
@Melinda
A chi? ... qui lo devi dichiarare ;)
Ovviamente scherzo...sei sempre una sognatrice, bene, bene, e per la bici, quest'anno solo un centinaio di km, con il tempo atmosferico e il lavoro che rompono troppo...
@ZioScriba
Tu sfondi una porta aperta ...io sono per il lavorare tutti, lavorare meno, sempre, sempre di meno (l'avevo scritto pure su di una maglietta con Chaplin, che ho consumato a forza di mettermi).
Sottoscrivo e rilancio Fuori l'Italia da tutte le guerre, fuori al guerra dalla storia. Auguri Al.
buona festa della Repubblica che ripudia la guerra a te, Ally! e buoni giri in bici!
Chi a Roma al corteo del Forum italiano dei movimenti per l'acqua pubblica; chi a Milano al presidio anticlericale contro lo spreco di denaro pubblico e l'affronto della visita del papa in città; chi a Pistoia alla festa-presidio per la fine degli arresti domiciliari ad Antonio Ginetti, No Tav ingiustamente arrestato lo scorso 26 gennaio; chi a Trento a contestare la Fornero al festival dell'economia; chi a Bergamo fuori dai supermercati a raccogliere generi di prima necessità e a fare solidarietà dal basso per i terremotati in Emilia... In ogni parte d'Italia in tantissimi abbiamo scelto un altro 2 giugno, per una difesa autentica della res publica.
@George
Hai preso il messaggio di Emergency al volo...questi sì sono auguri.
@Formichina
Grazie, altrettanto a te ... ora sono sul terrazzo, e c'è una formichina che gira attorno al tavolo ...sei tu? ;)))
@Ross
Questo sì vuol dire festeggiare la res publica ...riscoprendo il vero senso della festa per la repubblica nata dalla resistenza. Se lo sapevo andavo a Trento in bici a contestare quel ministro incapace e dannoso ;)
un giorno come l'altro. Per festeggiare il proprio compleanno si deve essere consapevoli che si è...la repubblica è/c'è????
Ma come, è anche il tuo compleanno? ... oppure ho capito male?
Arrivo tardi ..... ma un abbraccio te lo mando miaooooo
Meglio tardi che mai ;)
Abracio miaooo
Sarai stato assente, come lo sono stato io, ma la tua presenza si sente sempre...come in post come questo! Grazie Dieguito :)
Il mio 5x1000 l'ho dato al Fai. Vedremo il prossimo anno.
Un abbraccio
@Nico
Grazie a te ...più che l'assenza dal mio blog (ormai è una malattia, non posso fare a meno di mettere un post almeno ogni 2 giorni), è l'assenza dai blog degli altri che mi dispiace, siamo una piccola comunità, ci facciamo li auguri di compleanno, ci preoccupiamo se uno manca o sta male ...siamo un caso da studiare, di certo siamo i primi a sperimentare una cosa così ...o ci stanno sperimentando? ... la tua assenza si è sentita, sempre in giro per il mondo ...
@Kylie
Il prossimo anno Emergency ;)
Grazie, un abbraccio ...
L'Italia è l'emblema di chi predica bene, e razzola male. Fondata sul lavoro... ripudia la guerra... magari...
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page