martedì 9 febbraio 2010

Intervista agli Heike Has The Giggles

La freschezza e la rabbia giovane di un film Novelle Vague, o, meglio, Free Cinema, la velocità scattante del primo rock e le contaminazioni del grunge. Insomma un concentrato vitaminico della cultura più viva del secolo scorso travasata nel nuovo. Loro sono solo in tre, ma a sentirli non lo diresti, poco più che ventenni, anche se sembra incredibile visto i tanti festival che hanno frequentato e i concerti fatti, vengono da Solarolo, in provincia di Ravenna (paese natale pure di Laura Pausini, e questa è la cosa più incredibile di tutte…).
Dopo un paio di demo autoprodotti sono finalmente giunti al primo cd, Sh!, accompagnati dalla nuova label indipendente Kitano. Sh!, un invito al silenzio in questa società dove si parla troppo e non ci si capisce? Una fine ironia? Nella loro musica non c’è spazio per il silenzio, vista l’energia totale del classico chitarra, basso e batteria, più una voce potente anche se delicata. Ma mi sembra di svelare troppe cose e di sbrodolare... meglio lasciare il posto alla più vera indie-band in circolazione. Ci siete Heike Has The Giggles?
... a proposito, preferite che vi chiami Heike o HHTG?
VAI AL LORO MYSPACE http://www.myspace.com/heikehasthegiggles

Etichette: , , , , , , , , , , ,

204 Commenti:

«Meno recenti ‹Vecchi 201 – 204 di 204
Alle 10 febbraio 2010 alle ore 00:47 , Blogger Alligatore ha detto...

@Fra
Il cd, "Sh", lo trovi in tutti i migliori negozi di dischi. Consiglio però di andare ai loro concerti, e magari prenderlo lì (ne fanno molti, guarda sul loro myspace, dove trovi pure la loro mail, se vuoi late info).

 
Alle 10 febbraio 2010 alle ore 07:50 , Anonymous and ha detto...

ascolterò.

Cosa ne pensi Ally degli Iori's Eyes?

 
Alle 10 febbraio 2010 alle ore 11:08 , Blogger Unknown ha detto...

@Alligatore

Dalle mie parti evidentemente esistono solo i peggiori negozi di dischi, al loro concerto ci vado volentieri, prossimamente a Firenze ma nel frattempo il cd me lo accattavo volentieri.

Ciao grazie della risposta

 
Alle 11 febbraio 2010 alle ore 12:49 , Blogger Alligatore ha detto...

@And
Gli Iori's Eyes li devo ancora ascoltare bene, mi sembrano promettenti pure loro anche se diversi dagli Heike...
@Fra
La distribuzione è Goodfellas, prova ancora, il cd è uscito di recente...

 
«Meno recenti ‹Vecchi 201 – 204 di 204

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page