LIBRI: Cinque Allegri Ragazzi Morti, tre volumi da leccarsi i baffi
La festa dei morti è ambientato in una dark-Venezia che si appresta a festeggiare Halloween, dove amore e morte fanno festa tra le calli e le antiche ville con un gusto pop che forse non piacerà ai puristi della Venezia città museo, ma a me sì, un sacco. Io adoro Venezia.
Accompagna il volume il cd RARITIES, canzoni per il cinema, collaborazioni, registrazioni casalinghe, tra le quali segnalo La tatuata bella, libertaria e cantautoriale come non ti aspetteresti (è il rifacimento di un traditional lombardo, La canzone del non lavoro, per il film Fuga dal call center), una dolcemente pop Frankly Mr. Shankly e La compagnia dei gatti neri, notturno inno per mici non riconciliati. Da leccarsi i baffi …
http://www.treallegriragazzimorti.it/
http://www.coconinopress.com/
Etichette: Cinque allegri ragazzi morti, Coconino Press, Cultura, Davide Toffolo, Fumetti, Libri, Rock, Tre allegri ragazzi morti, Venezia
5 Commenti:
Ah pero!
Potrebbe essere un'idea per un bel regalo di Natale :)
@lamentepersa
Sei un'anima della notte, come me. Il primo Dylan Dog e buona parte del cine di Burton sono molto forti. Il fumetto di Toffolo anche.
@silvia
Sicuramente, è una strenna ideale per tutti gli appassionati di musica e fumetti veri. E poi Toffolo, che ho sentito proprio ieri in radio, è di una modestia e di una simpatia uniche. Oltre alla bravura.
Io adoro i Tre Allegri Ragazzi Morti e Lui è pure un grande fumettista...
lo cercherò
grazie e buon w.e.
@Luka
Concordo con il tuo giudizio. Lo troverai facilmente, ha una buona distribuzione (una volta tanto, anche i lavori di qualità sono facilmente reperibili; volendo anche online).
Ricordo alcune tavole pubblicate su Rumore anni fa...
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page