mercoledì 30 aprile 2008

Nuovi musicanti crescono


Guardate che faccia ha fatto quando ha saputo di aver vinto Primo Maggio Tutto l’Anno. A salire sul palco del concertone di Piazza San Giovanni per primo, domani alle 15,15, sarà proprio questo giovane cantautore punk, Chiazzetta; oltre a lui, hanno vinto la quarta edizione del contest dedicato alle band emergenti anche Jolaurlo e Jang Senato (chissà perché sono tre i vincitori? Forse uno per ogni sigla sindacale?).
Ci sarà da divertirsi viste le dichiarazioni iniziali di Chiazzetta. Riuscirà ad eguagliare il buon Rivera, che scosse il concertone dello scorso anno proprio nelle battute iniziali? O lo faranno solo cantare? Speriamo che lo spirito di Rino Gaetano sia con lui (del resto, a presentare ci sarà Claudio Santamaria …)
http://www.myspace.com/chiazzettaelasuaband
http://www.myspace.com/jolaurlo
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendID=142878397

Sempre per quanto riguarda giovani musicanti, vi segnalo l’Anteprima WITH LOVE FESTIVAL 08, a Bologna, domenica 4 maggio.
Si esibiranno tanti amici dell’Alligatore, come vedete dal cartellone, e sarà possibile consegnare il proprio materiale al punto di raccolta promo, per essere selezionati per l’edizione che si terrà a Niscemi (CL) in agosto.
Maggiori info: http://www.myspace.com/withlovefestival


Continua Voci per la Libertà - Una Canzone per Amnesty, festival dedicato ai musicisti emergenti che sostengono con la loro musica i diritti umani. Manca poco alla chiusura del bando (sabato10 maggio).
Per partecipare bastano due pezzi di propria produzione di cui almeno uno attinente ai temi promossi da Amnesty e dalla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.
I 12 selezionati saliranno sul grande palco allestito a Villadose di Rovigo per la XI edizione di Voci per la Libertà - Una Canzone per Amnesty dal 17 al 20 luglio 2008.
Maggiori info: http://www.vociperlaliberta.it/web_news.php?ID=167

Etichette: , , , , , , , , , , , , , ,

3 Commenti:

Alle 30 aprile 2008 alle ore 14:39 , Blogger Vale ha detto...

Sono curiosa!

 
Alle 30 aprile 2008 alle ore 14:45 , Blogger Alligatore ha detto...

Ciao Vale. Se ti riferisci a quello che succederà sul palco del concertone, sono curioso pure io ...

 
Alle 30 aprile 2008 alle ore 23:37 , Anonymous Anonimo ha detto...

No, non sarà come Rivera. Rivera è unico. Rivera Libero!
Michele

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page