mercoledì 16 aprile 2008

Appuntamento cult: Dan Fante con gli Hollowblue


È strana e affascinate la proposta degli Hollowblue, che si esibiranno in tour di fine aprile a partire da sabato prossimo con Dan Fante, scrittore maledetto, figlio del grande John, autore a sua volta di romanzi, testi teatrali, poesie, (straordinario l’esordio Angeli a pezzi uscito qualche anno fa per marcos y marcos, dove narrava gli ultimi giorni dell’autore di Chiedi alla polvere).
La band toscana, già sul palco la scorsa estate con lo scrittore americano per un reading-concerto, questa volta farà sei date, quasi una dietro l’altra, con una cinepresa al seguito per immortalare il tutto e farne un cortometraggio di culto. Se siete nei paraggi non perdetevi l’evento.
http://www.danfante.net/

Etichette: , , , , , ,

6 Commenti:

Alle 16 aprile 2008 alle ore 17:58 , Anonymous Anonimo ha detto...

Fante? Il mitico figlio del mitico John Fante? L'autore di Chiedi alla polvere, Aspetta primavera Bandini ...?
Quel Fante?
Marco

 
Alle 16 aprile 2008 alle ore 20:04 , Blogger Alligatore ha detto...

Sì, proprio quel Fante. Ma Dan Fante è un caso più unico che raro di figlio di scrittore di culto diventato a sua volta scrittore di culto. Ho letto due dei suoi romanzi, oltre al già citato esordio di "Angeli a pezzi", una romantica e desolante descrizione del suo paese e della scomparsa del gran padre, e "Agganci" sul mondo dei venditori e sui problemi con l'alcol. Un libro molto attuale, sopratutto oggi con il gran parlare di precarietà. Lo stile di entrambi ricorda molto Bukowski, la sua disperazione e il sarcasmo; Buk, tra l'altro, era un gran fan di John Fante, quindi il cerchio si chiude ...

 
Alle 17 aprile 2008 alle ore 13:19 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ciao alligatore, grazie, sono contenta di averti "incontrato", mi piace qui...

 
Alle 17 aprile 2008 alle ore 14:48 , Blogger Alligatore ha detto...

Grazie a te Vale, anche da te niente male ...

 
Alle 17 aprile 2008 alle ore 15:37 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ally invece di parlare di libri e fare relazioni sociali perchè non ci dici qualcosa sugli Hollowblue ... questo è un blog di rock!
G

 
Alle 17 aprile 2008 alle ore 20:49 , Blogger Alligatore ha detto...

Cara G, in parte hai ragione in parte torto. Questo blog è di "cultura rock a 360°" e Dan Fante è cultura rock al 100%... Quanto agli Hollowblue sono una nuova band pop-rock interessante, un progetto avanzato (e anche i reading-concerto con Fante lo dimostrano). Approfondiremo presto ...

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page