giovedì 15 gennaio 2026

In ricordo di Daniele Verzetti, il Rockpoeta

 

Nel gennaio del 2025 ci lasciava Daniele Verzetti, blogger conosciuto come il Rockpoeta. Con altri blogger abbiamo pensato di ricordarlo oggi, a circa un anno di distanza dalla sua dipartita. Ognuno lo ricorderà in modo autonomo, libero e indipendente come avrebbe apprezzato Daniele, persona libera e vera, sicuramente indipendente. 

Nel suo blog si discuteva di tutto senza peli sulla lingua, perché con i suoi versi, a volte scritti, a volte recitati, lui parlava di temi importanti, mai banali, sempre interessanti. Si discuteva e litigava anche con Daniele, si poteva essere in linea con lui, come mi è capitato spesso, o essere in completo disaccordo, ma non si perdeva mai il rispetto dell'altro. Per questo ci manca molto Daniele Verzetti, per questo è bene ricordarlo e celebrarlo, in modo che il suo modo di stare in Rete faccia scuola e i suoi versi vengano conosciuti. 

Io cito alcuni versi della sua ultima profetica poesia pubblicata sul suo blog, L'Agorà, il 10 gennaio 2025: WHAT A BEAUTIFUL DAY ...

Una malinconica giornata di sole
Non è un lasciapassare verso nuove speranze
Ma solo quello che vediamo
Una malinconica giornata di sole
Una carezza pietosa e compassionevole
Pronta a sussurrarti all'orecchio:
"Hai fatto il possibile
Di più non potevi ottenere"

Ciao Daniele, amico di tante parole...

Etichette: , , , , , , , , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page