domenica 11 agosto 2024

10 anni senza Robin Williams

Resterà sempre il professor Keating de L'attimo fuggente, film della mia generazione (una delle poche cose alte della mai generazione). Anche se potrei dire che era entrato nella mia vita di spettatore, molto prima, quando interpretava Mork da Ork in  Mork e Mindy, film tv di fine anni Settanta, primi Ottanta. Chi è della mia generazione se lo ricorderà bene, e anche qualche generazione prima. Sono i miei ricordi di lui più vivi, anche se potrei citare un sacco di film o serie (c'era anche in Happy Days, sempre come Mork da Ork): Good Morning Vietnam, Will Hunting - Genio ribelle, La leggenda del re pescatore, Risvegli, Popeye, One Hour Photo, The Final Cut, Harry a pezzi, cito a memoria, film magari non famosissimi, ma che ho visto al cinema e che vorrei rivedere. Mi impegno a cercarli e riguardarli nei prossimi mesi, per tenere alto il ricordo di questo splendido attore, che ci ha lasciati solo dieci anni fa.
 

Etichette: , , , , , , , , ,

8 Commenti:

Alle 13 agosto 2024 alle ore 13:22 , Blogger Cavaliere oscuro del web ha detto...

Indimenticabile!

 
Alle 15 agosto 2024 alle ore 10:41 , Blogger Alligatore ha detto...

Assolutamente!

 
Alle 17 agosto 2024 alle ore 17:10 , Blogger Farfalla Legger@ ha detto...

Io vidi good morning Vietnam e la leggenda del re pescatore. Devo confermare che un attore sensibile e bravo nel suo mestiere ce ne sono ben pochi. ❤️👋

 
Alle 17 agosto 2024 alle ore 20:52 , Blogger Alligatore ha detto...

In effetti due dei suoi migliori film... sì, attore sensibile lo descrive perfettamente.

 
Alle 20 agosto 2024 alle ore 18:21 , Blogger Berica ha detto...

Concordo con il post e con i commenti precedenti. Hai fatto bene a ricordare un attore che non ha smesso di essere umano e di esprimere la sua umanità.

 
Alle 21 agosto 2024 alle ore 01:16 , Blogger Alligatore ha detto...

Grazie Berica... tutto in linea con quello successo dopo, del resto ;)

 
Alle 23 agosto 2024 alle ore 07:49 , Blogger marcaval ha detto...

una mancanza che si sente.

 
Alle 25 agosto 2024 alle ore 23:40 , Blogger Alligatore ha detto...

Assolutamente!

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page