giovedì 16 giugno 2022

Per un'Europa dei popoli Fucksia

Da più di vent'anni sostengo la vera scena indipendente, quella che si sbatte con orgoglio e ostinazione, contro tutto e tutti. Mi scrivono in tanti, perché ascolti i loro dischi e ne parli sul mio blog e sui miei sorcial. Mi spiace non poter ascoltare tutto e tutti, è sempre più difficile. Sarà l'età? I casini di una vita che non viene sempre come vorresti? Anzi, quasi mai ... ma lasciamo stare. Quando sento un progetto come questo mi ci butto a pesce. Si tratta di Fucksia, terzetto neofemminista, rivoluzionario come piace a me, da "balla e difendi ...anzi, attacca". Si definiscono figlie del caso e madri del caos, transfemministe, queer e orgogliosamente bizzarre (leggete tutto qui, per ascoltare brani e vedere video e leggere idee). Una delle tre è stata spesso ospite qui (Una, anche presente nel mio piccolo libro).
Tutta questa pippa per dire che in partenza il loro tour europeo (trovate le date al link sopra), l'Europa che piace a me (non quella degli obblighi, sacrifici, droghe di stato, padroni del vapore), ma quella della Libertà, parola tanto abusata quanto poco realmente praticata. E allora, se siete  Bristol o a Bologna, Marina di Ravenna o Leipzig o Lequile, o in Francia, andate a vederle/sentirle. 

Etichette: , , , , , , , , , , , , ,

8 Commenti:

Alle 17 giugno 2022 alle ore 12:14 , Blogger Cavaliere oscuro del web ha detto...

Molto brave e canzoni attualissime.
Sereno giorno.

 
Alle 17 giugno 2022 alle ore 12:16 , Anonymous Enri1968 ha detto...

Prendo nota, grazie.

 
Alle 17 giugno 2022 alle ore 12:19 , Anonymous Enri1968 ha detto...

Cerco di ascoltare, mi hai molto incuriosito anche per la scelta libertaria.

 
Alle 17 giugno 2022 alle ore 22:56 , Blogger Alligatore ha detto...

@Cavaliere Oscuro del Web
Sottoscrivo tutto quello che hai detto, e non aggiungo altro.
@Enri1968
Immaginavo ti avrebbe colpito il mio entusiasmo e segnalazione del lato libertario. Per non parlare dell'Europa dei popoli Fucksia.

 
Alle 19 giugno 2022 alle ore 15:52 , Blogger alberto bertow marabello ha detto...

La presentazione mi pare molto buona, Le terrò d'occhio, allora
😉

 
Alle 19 giugno 2022 alle ore 22:00 , Blogger Alligatore ha detto...

In effetti sono un grande presentatore 😉.
Scherzi a parte, è un bel progetto, garantito, seguile!

 
Alle 20 giugno 2022 alle ore 14:02 , Blogger marcaval ha detto...

Un progetto interessante e musica piacevole benchè non sia esaattamente il mio genere di ascolto. Un gruppo da consigliare ai giovani.

 
Alle 20 giugno 2022 alle ore 22:37 , Blogger Alligatore ha detto...

Bravo Marcaval, che apprezzi, pur nei distinguo ;)
Largo ai gggiovani!

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page