mercoledì 1 gennaio 2020

Buoni propositi per l'anno nuovo

Vorrei riuscire a meditare, sedermi su di
un cuscino e meditare per qualche
istante.
Lo penso mentre mi faccio un tè, mentre
Elle qui vicino fa yoga, con un cd adatto
che ha lei.
Metto su l'acqua e mentre bolle guardo
fuori dalla finestra: vedo un pettirosso
su di un ramo dell'olivo.
Vedo le case costruite intorno alla nostra,
vedo altri vecchi ulivi, vedo delle nuvole
sopra la montagna.
Il pettirosso vola nel cielo dicendo cip,
sotto l'olivo che ho visto crescere da
bambino, c'è un gatto.
L'acqua è calda, pronta a incontrarsi
con il tè, come io con la meditazione,
forse ora l'ho fatto.

Etichette: , , , , , , , , , , ,

24 Commenti:

Alle 1 gennaio 2020 alle ore 07:16 , Anonymous Speranza ha detto...

Tanti auguri a voi!

 
Alle 1 gennaio 2020 alle ore 09:38 , Blogger redcats ha detto...

Bell'inizio!
Tantissimi auguri!

 
Alle 1 gennaio 2020 alle ore 14:08 , Blogger Alligatore ha detto...

@Speranza
⛄ Grazie, anche a te e ai tuoi cari!🎸.
@Redcats
⏲️ Il migliore che si possa desiderare 😎.

 
Alle 1 gennaio 2020 alle ore 14:36 , Blogger Cavaliere oscuro del web ha detto...

Vi auguro un sereno e felice anno.

 
Alle 1 gennaio 2020 alle ore 14:48 , Blogger Fabio Melis ha detto...

Anch'io sto iniziando un pomeriggio del primo dell'anno che induce alla meditazione. C'è il cielo azzurro, il mare tranquillo, un po' di freddo, ma anche un bel silenzio. Una situazione ideale... Con un caffè e un amaro di erbe alpine, nonostante la mia collocazione mediterranea. Un abbraccio e tanti Auguroni a Voi per un Sereno Anno Nuovo.

 
Alle 1 gennaio 2020 alle ore 14:55 , Blogger Alligatore ha detto...

@Cavaliere Oscuro del Web
Grazie, anche a voi 🎸⏲️ !
@Voltaire
Certo, oggi, con il silenzio dopo botti e cenoni e grandezze varie, spero si riparta con la meditazione! Buon 2020 ⏲️ anche da qui!🎄

 
Alle 1 gennaio 2020 alle ore 16:43 , Blogger amanda ha detto...

Buon anno a te e a Elle carissimo Alli

 
Alle 1 gennaio 2020 alle ore 18:22 , Blogger Alligatore ha detto...

⛄ Grazie, anche a te e ai tuoi cari!🎸🎄.

 
Alle 1 gennaio 2020 alle ore 18:35 , Anonymous accadebis ha detto...

Faccio meditazione da tanti tempo. E' una questione di calma e pazienza collegata alla respirazione. Più calmi il flusso del respiro e dei pensieri e più riuscirai a fare meditazione. Spesso metto muscia indiana di sottofondo, ma altre volte faccio meditazione anche senza musica.
Un salutone

 
Alle 1 gennaio 2020 alle ore 18:51 , Blogger Alligatore ha detto...

Grazie per questi consigli accadebis, farò tesoro (in parte li sapevo, visto che Elle fa yoga). E buon 2020 a te 🎸🎄.

 
Alle 1 gennaio 2020 alle ore 19:58 , Blogger marcaval ha detto...

Buon anno a entrambi!! E che sia un anno valido per tutti.

 
Alle 2 gennaio 2020 alle ore 15:51 , Blogger Maura ha detto...

Che pace mi hanno regalato questi pochi ma bellissimi versi..
lì per lì credevo fosse una poesia, ma E' poesia ciò che hai scritto!
Un abbraccio, amici cari, sereno ventiventi a voi ;-)

 
Alle 2 gennaio 2020 alle ore 19:04 , Blogger Vera ha detto...

Troppo vecchia per i buoni propositi, tanto ho imparato che non vengono quasi mai mantenuti.
Fare del proprio meglio di volta in volta, sarebbe già molto per me.
Il tuo post è davvero poetico Ally Che l'anno continui così con la tazza di tè in mano e bei pensieri.

 
Alle 2 gennaio 2020 alle ore 23:19 , Blogger Francesco ha detto...

sono abbastanza convinto che sarà un buon anno

 
Alle 3 gennaio 2020 alle ore 12:44 , Blogger Berica ha detto...

Anche tu!?!!
Benissimo, un altro punto di contatto... buon anno nuovo con tutti i buoni propositi.

 
Alle 3 gennaio 2020 alle ore 17:57 , Anonymous Enri1968 ha detto...

Buon anno!
Di sicuro male non fa...

:-)

 
Alle 3 gennaio 2020 alle ore 17:59 , Blogger Alligatore ha detto...

@Marcaval
Grazie, questo credo sia importante. Buon anno anche a te, ancora e da qui 🎸🎄.
@Maura
Grazie, grazie, sono solo dei versacci 😎.
🎄 ⛄ E grazie per gli auguri, sereno ventiventi anche a te e aMici😁.
@Vera
Grazie, grazie per il poetico ... in verità, anche io non faccio mai propositi per l'anno nuovo, credo che la vita sia un flusso ininterrotto, che solo scadenza create dalle nostre sovrastrutture ogni tanto bloccano. Mi è venuto così, perché non ho mai fatto seriamente meditazione, anche se forse l'ho fatta senza accorgermene. Comunque quest'anno, anche grazie a Elle che è più brava e preparata di me in materia, voglio farla, e allora mi è uscito questo versaccio😎.
Buon anno di buoni pensieri anche a voi 🎄 ⛄ 🎄.
@Francesco
Mi piace chi pensa positivo ... pensiamolo in tanti 📣.
@Berica
Da quest'anno anche io ... è il mio unico proposito, e non è da poco... o forse sì.
Grazie,buon anno di buoni propositi anche a te.
🎄 ⛄ 🎄.

 
Alle 3 gennaio 2020 alle ore 18:00 , Blogger Alligatore ha detto...

@Enri1968
Ho visto ora il tuo commento (abbiamo commentato quasi in contemporanea).
No, di sciuro male non fa... e allora, proviamoci 📣.

 
Alle 5 gennaio 2020 alle ore 14:18 , Blogger Elle ha detto...

Grazie a tutti per gli auguri. Ho meditato a lungo se rispondere o no. Ecco, l'ho fatto.
(A metà anno facciamo il bilancio dei buoni propositi ihih)

 
Alle 5 gennaio 2020 alle ore 18:38 , Blogger Alligatore ha detto...

Ah, ah, ah, grazie Elle 😘 ... abbiamo meditato fino a oggi, ora possiamo mettere online il prossimo post per dopo 🌹.

 
Alle 6 gennaio 2020 alle ore 23:12 , Blogger Santa S ha detto...

Oggi sono andate via le feste e adesso ti leggo, forse complice l'ora, ma no!, le tue parole, quasi a vedervi, una commozione leggera, di quelle buone. Vi auguro ogni bene, in questi casi non ho un gran vocabolario, vorrei mandarvi il mio sentimento, ma non si può. Vi bacio.

 
Alle 7 gennaio 2020 alle ore 23:14 , Blogger Alligatore ha detto...

Grazie Santa S. Ha un giorno esatto dal tuo commento, leggo, commosso io (poi lo leggerò a Elle). Grazie davvero, abbraccio 🌹.

 
Alle 23 gennaio 2020 alle ore 12:51 , Blogger Anna Bernasconi Art ha detto...

Fermarsi a preparare un infuso e intanto osservare fuori dalla finestra è un frammento di giornata prezioso! Anche leggerlo ed immedesimarsi rilassa un po'... 😉

 
Alle 23 gennaio 2020 alle ore 22:07 , Blogger Alligatore ha detto...

Mi fa piacere quello che dici, vuol dire che è passato ...

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page